Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Novo Nordisk 2015
#1
corridori organico rosa formazione staff maglia bicicletta corse calendario twitter facebook Team Novo Nordisk 2015


Team Novo Nordisk



Informazioni
Sigla UCI: TNN
Licenza: Professional
Affiliazione: Stati Uniti d'America

Indirizzo:
Team Novo Nordisk
2144 Hills Ave NW. Suite A
GA 30318 Atlanta
UNITED STATES OF AMERICA

E-mail: vassili.davidenko@teamtype1.org
Sito web: www.teamnovonordisk.com




Organico
Scott Ambrose
Stephen Clancy
Corentin Cherhal
Ruud Cremers
Kevin De Mesmaeker
Gerd de Keijzer
Benjamin Dilley
James Glasspool
Joonas Henttala
Nicolas Lefrançois
David Lozano
Javier Mejías
Justin Morris
Andrea Peron
Charles Planet
Thomas Raeymaekers
Simon Strobel
Martijn Verschoor
Christopher Williams




Staff tecnico
Team Manager: Vassili Davidenko

Direttori Sportivi: Massimo Podenzana, Pavel Cherkasov, Gleb Groysman

Biciclette: -



 
Rispondi
#2
Svelato il team Novo Nordisk per il 2015: diciotto gli atleti, c'è anche Andrea Peron
Il team Novo Nordisk, formazione Professional composta esclusivamente da atleti diabetici, sarà in gruppo anche nella stagione 2015 con un roster di 18 atleti provenienti da 11 paesi diversi. I nuovi acquisti provengono tutti dalla formazione dilettantistica che fa capo alla squadra diretta dall'ex pro Vassili Davidenko e sono il ventenne francese Corentin Cherhal, il ventenne olandese Gerd de Keijzer, il ventitreenne australiano James Glasspool e il ventottenne tedesco Simon Strobel.
Assieme ai quattro sopracitati continueranno a vestire la maglia del team statunitense Scott Ambrose, Stephen Clancy, Ruud Cremers, Kevin De Mesmaeker, Benjamin Dilley, Joonas Henttala, Nicolas Lefrançois, David Lozano, Javier Meijas, Charles Planet, Thomas Raeymaekers, Martijn Verschoor, Christopher Williams e l'italiano Andrea Peron. Non sono stati confermati l'altro italiano Paolo Cravanzola, Joe Eldridge, Justin Stuart Morris e Aaron Perry.
Nel 2014 il team Novo Nordisk ha disputato 53 gare del calendario UCI, conquistando cinque podi; il risultato più prestigioso è stato il terzo posto raccolto da Kevin De Mesemaeker in occasione della quarta tappa del Tour of California. Per preparare la prossima stagione la squadra volerà a Cozumel, in Messico, per il primo dei due training camp previsti.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Ovviamente bel progetto ecc ecc, però è innegabile che un po' stona la loro presenza tra le Professional. Cioè, anche per sostenere la causa, forse sarebbe meglio tornare in stile Team Type 1, quando in rosa c'erano anche professionisti di lungo corso che potevano dare una mano sia in termini di visibilità che di risultati... Sese
 
Rispondi
#4
Novo Nordisk: la Sanremo sarà una corsa storica per noi
Primo invito nel WorldTour per il team di atleti diabetici

Un passo nella storia: lo compirà il Team Novo Nordisk partecipando alal Milano-Sanremo. Sarà la prima gara in assoluto di un team compsto da soli atleti diabetici in una prova di WorldTour.
Il Team Novo Nordisk, che prima si chiamava Type1 (dal nome di una forma di diabete) ma aveva aperto le porte anche a corridori sani, porta avanti la sua battaglia per insegnare a tutti che il diabete non è una malattia invalidante e lo fa anche attraverso due formazioni satelliti, una di Under 23 e una di juniores.
Il manager Phil Southerland spiega con orgoglio: «Partecipare ad una corsa di WorldTour per noi è un fatto storico che premia il nostro impegno e la nostra storia. ».

Il team manager Vassili Davidenko confida che questo sia solo il primo passo: «Da quando abbiamo iniziato questa nuova avventura, due anni e mezzo orsono, il nostro primo obiettivo dichiarato è stato quello di disputare una gara di WorldTour nel 2015: la Milano-Sanremo sarà la nostra prima corsa e confidiamo nel fatto che ne seguano altre».

L’organico del team è composto da 18 corridori: Charles Planet Corentin, Cherhal e Nicolas Lefrancois (Francia), Gerd de Keijzer, Martijn Verschoor e Ruud Cremers (Olanda), Ben Dilley (Usa), David Lozano e Javier Megías (Spagna), Andrea Peron (Italia), Chris Williams e James Glasspool (Australia), Joonas Henttala (Finlandia), Kevin De Mesmaeker e Thomas Raeymaekers (Belfio), Scott Ambrose (Nuova Zelanda), Simon Strobel (Germania) e Stephen Clancy (Irlanda).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
L'azienda farmaceutica Novo Nordisk continuerà a sostenere il progetto di Phil Southerland: è stato infatti rinnovato il contratto di sponsorizzazione fino al 2017.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)