Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro della Provincia di Reggio Calabria - Challenge Calabria 2011
#1
 
Rispondi
#2
A fine gennaio torna il Giro della Provincia di Reggio Calabria
Una splendida sorpresa nella calza della Befana a due ruote: da Melito Porto Salvo a Reggio Calabria per tre frazioni intense che apriranno l'attivita' professionistica italiana su strada 2011, il 61° Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria-Memorial Fausto Coppi e' pronto tra tre settimane a ribadire la sua statura di evento a tappe di qualita' grazie ancora a una significativa collocazione in calendario che monopolizzera' l'interesse internazionale nel weekend venerdi' 28-domenica 30 gennaio.

Lo Sporting Club 1917, societa' organizzatrice guidata da Antonello Careri, e' proiettato alacremente in questi giorni di festivita' a confezionare un cast di livello per la gara calabrese dove un anno fa Matteo Montaguti fece saltare il pronostico grazie al colpo gobbo iniziale sul traguardo di Cosenza: a seguire, l'attenta gestione tattica della corsa da parte del corridore forlivese, in prospettiva successo finale, si affianco' ai primi sprint vincenti stagionali di Alessandro Petacchi.

Melito Porto Salvo, lembo estremo dell'Italia continentale e sede di partenza, fu teatro per due volte, un secolo e mezzo fa, degli sbarchi di Giuseppe Garibaldi: la commemorazione delle imprese dell'eroe dei Due Mondi rappresenta un valore aggiunto formidabile per il Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria nell'anno del 150° anniversario dell'unita' d'Italia.

''La corsa ci tiene particolarmente a riflettere anche sulla tragedia di Lamezia Terme: infatti sara' toccata dal tracciato 2011 la localita' dove lo scorso 5 dicembre sette cicloamatori hanno perso la vita per l'assurda condotta di guida di un automobilista incosciente - ha spiegato Careri - Stiamo lavorando per far sentire il nostro abbraccio alle famiglie delle vittime e la massima considerazione per tutti coloro che salgono in bicicletta per divertirsi e dare beneficio alla propria salute e proprio per questo non devono correre alcun rischio per la propria incolumita'''.

Nei prossimi giorni dettaglio del tracciato e lotto dei team al via saranno ufficializzati nel corso di una conferenza stampa in via di definizione.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Giro di Reggio Calabria, Cunego e Petacchi i primi big al via
Sfodera grossi calibri il 61° Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria-Memorial Fausto Coppi per confermarsi grande momento di apertura della stagione italiana: dopo una stagione difficilissima, con lo score di affermazioni perennemente inchiodato a quota zero, Damiano Cunego ha scelto la gara organizzata dallo Sporting Club 1917 come palcoscenico per il debutto nel suo decimo anno di professionismo confidando in un rilancio ai vertici come cacciatore di classiche nella primavera 2011.

Il leader veronese della Lampre-Isd, 29 anni, trionfatore sette anni fa al Giro d'Italia oltre che autore di un prestigioso tris al Giro di Lombardia , sara' affiancato nel team diretto da Giuseppe Saronni da AleJet Petacchi: il 37enne velocista spezzino e' pronto a dipanare ancora il suo fil rouge con cui nello scorso gennaio avvolse da protagonista la corsa a tappe calabrese imponendosi nella frazione di Crotone e conquistando poi lo sprint della staffa sul pave' di Reggio Calabria. Volate decisamente importanti, adatte a infondergli la determinazione necessaria a mettere il sigillo all'annata con la conquista della maglia verde a punti al Tour de France 42 anni dopo Franco Bitossi.

Leonardo Bertagnolli, perno della nazionale in piu' occasioni, arricchira' in Calabria l'affollato reparto di punte e mezzepunte made in Lampre: a 33 anni l'atleta trentino, vincitore della Clasica di San Sebastian e di frazioni al Giro e alla Vuelta. e' chiamato a valide conferme come uomo squadra e battitore libero all'interno della formazione lombarda. Con lui anche il valtellinese Francesco Gavazzi, splendido protagonista nel 2010 col successo alla Coppa Agostoni e la conquista di una casacca azzurra per la prova iridata in linea di Melbourne nello scorso ottobre, e Daniele Pietropolli, vincitore della classifica finale del Giro della Provincia di Reggio 2008.

Nel ricco weekend in calendario da venerdi' 28 a domenica 30 gennaio con partenza da Melito Porto Salvo e conclusione a Reggio Calabria per tre frazioni ondulate e tecnicamente interessanti, vi sara' spazio per tanti altri giovani interpreti proiettati verso un avvio di stagione intenso: dai baby emergenti della Colnago-Csf Manuel Belletti, primo, a due passi da casa, nella tappa di Cesenatico del Giro d'Italia di un anno fa e in seguito lesto a battere in agosto Mark Cavendish sul traguardo della Coppa Bernocchi, e Sacha Modolo, capace di cogliere un quarto posto di grande spessore nell'ultima Milano-Sanremo. Nel team diretto da Bruno e Roberto Reverberi fari puntati anche su Filippo Savini, autore con Matteo Montaguti della fuga verso Cosenza che decise il '' Challenge Calabria'' 2010, e in seguito bersagliato dalla sfortuna sotto forma di infortuni a ripetizione: il corridore di Solarolo, conterraneo di Laura Pausini, sara' particolarmente desideroso di mettersi in evidenza tra poche settimane al via da Melito.
L'esperto Fortunato Baliani, 36 anni, vincitore della gara calabrese luglio 2009, sara' il leader della D'Angelo Antenucci-Nippo unitamente al velocista partenopeo Bernardo Riccio.
Lo Sporting Club 1917, societa' organizzatrice presieduta da Antonello Careri, prosegue intanto nella costruzione di un cast di livello.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
ho letto un articolo che parlava anche delle tappe, Melito Porto Salvo - Catanzaro, Soverato-Vibo Valentia con passaggio sul luogo dove sono morti i 7 ciclisti il 5 dicembre, e poi per finire Pizzo Calabro-Reggio Calabria.
 
Rispondi
#5
(22-01-2011, 01:29 PM)Andie88 Ha scritto: ho letto un articolo che parlava anche delle tappe, Melito Porto Salvo - Catanzaro, Soverato-Vibo Valentia con passaggio sul luogo dove sono morti i 7 ciclisti il 5 dicembre, e poi per finire Pizzo Calabro-Reggio Calabria.

E' un mese che cerco di capire quando hanno intenzione di mostrare il percorso... probabilmente il ritardo è dovuto ad un cambio di tappe, proprio in seguito a quel fatto, ma ormai manca meno di una settimana...
 
Rispondi
#6
credo che queste saranno quelle definitive, ormai manca veramente poco e devono pure organizzare qualcosa.
 
Rispondi
#7
Reggio Calabria, al via anche Oss, Ginnani e Napolitano
Un talento emergente del ciclismo made in Italy tornera' sulle strade del 61° Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria-Memorial Fausto Coppi che lo scorso anno gli consegnarono la maglia bianca di miglior giovane: un segno premonitore per Daniel Oss, 24enne trentino del team Liquigas-Cannondale, verso la casacca azzurra per i Mondiali di Melbourne in linea dell'ottobre 2010, uno step di grande impatto prima di proporsi nell'aprile prossimo come possibile outsider per il pave' di Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix.
Anche il team Androni Giocattoli ha garantito un impegno da protagonista con i suoi uomini piu' rappresentativi a iniziare da Francesco Ginanni: il corridore toscano ripartira' dalla gara organizzata dallo Sporting Club 1917 per una stagione cruciale che deve, sulla carta, segnarne la maturita' come specialista per le corse di un giorno dopo successi importanti colti - per due volte - al Trofeo Laigueglia e al Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato Carnaghese unitamente all'affermazione nella Tre Valli Varesine 2008.
Accanto a Ginanni, la formazione diretta da Gianni Savio schierera' lo sprinter bresciano Roberto Ferrari, 28 anni, primo questa settimana in due frazioni del Tour di San Luis, la competizione a tappe argentina che ha inaugurato l'attivita' agonistica 2011: le vittorie argentine hanno regalato a Ferrari il piacevole titolo di primo corridore italiano a imporsi nell'annata in corso.
Figure che rafforzano il lotto dei vip della corsa calabrese accanto a Damiano Cunego e Alessandro Petacchi, punte di una Lampre-Isd forte anche della presenza di Leonardo Bertagnolli, Francesco Gavazzi e Daniele Pietropolli.
Nel ricco weekend in calendario da venerdi' 28 a domenica 30 gennaio con partenza da Melito di Porto Salvo e conclusione a Reggio Calabria, per tre frazioni ondulate e tecnicamente interessanti, vi sara' spazio anche per tanti giovani di qualita' garantita come Manuel Belletti e Sacha Modolo, leader della Colnago-Csf Inox.
Il campione italiano dilettanti Elite 2010 Federico Rocchetti sara' invece atteso alla sua prima reale esperienza per prendere le misure al professionismo con il team De Rosa.-Ceramica Flaminia che schierera' anche il solido granatiere Sergio Lagana', reggino doc: la squadra guidata da Fabio Bordonali e' particolamente attesa sulle strade calabresi dopo aver conquistato la classifica finale del Giro della Provincia di Reggio un anno fa con Matteo Montaguti.
Fari puntati anche su Danilo Napolitano: lo sprinter ragusano dell'Acqua&Sapone e' atteso a un forte rilancio per ribadire, a 30 anni, di appartenere al ristretto circolo dei velocisti di sangue blu
Lo Sporting Club 1917, societa' presieduta da Antonello Careri, ha assemblato un cast con 13 formazioni al via. Nel frattempo prosegue con soddisfazione il gemellaggio tra la gara e il Santuario comasco della Madonna del Ghisallo, dedicato dal 1949 alla Vergine Protettrice Internazionale dei ciclisti e di cui Papa Ratzinger detiene la carica di Presidente Onorario: il vincitore della corsa 2011 ricevera' nuovamente sul palco conclusivo di Reggio i riconoscimenti della chiesetta lariana a cui donera' successivamente la casacca simbolo del suo trionfo calabrese come avvenuto da parte di Montaguti il 16 ottobre scorso in concomitanza con l'ultimo Giro di Lombardia.

ASD Sporting Club 1917 (Sito Ufficiale)
 
Rispondi
#8
Svelate le tappe del Giro della Provincia di Reggio Calabria
Il prossimo 28 gennaio il Giro della Provincia di Reggio Calabria aprirà ufficialmente il calendario italiano del ciclismo con una tre giorni di gara molto interessante. Tre le tappe in programma con ila conclusione sul lungomare Falcomatà a Reggio Calabria ed un passaggio, nel corso della seconda frazione, per Lamezia Terme, sulle strade che furono teatro del terribile incidente che costò la vita a sette ciclisti amatori. Questo il dettaglio delle tappe:

Tappa 1 - 28/01 Melito - Catanzaro
Tappa 2 - 29/01 Soverato - Vibo Valentia
Tappa 3 - 30/01 Pizzo - Reggio Calabria

cicloweb.it
 
Rispondi
#9
Tredici squadre per il Giro della Provincia di Reggio Calabria
Il sito Velochrono.fr anticipa le formazioni che parteciperanno al Giro della Provincia di Reggio Calabria. Al via della corsa che si disputerà da venerdì 28 a domenica 30 gennaio ci saranno Lampre e Liquigasdi ProTour, Androni Giocattoli, Acqua e Sapone, Colnago-CSF, De Rosa – Ceramica Flaminia e Farnese Vini tra le Professional, oltre a sei squadre Continental, vale a dire le croate Meridiana e Lobirika, la slovena Sava, la belga Donckers Koffie e le italiane Miche e D’Angelo&Antenucci.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
61° Giro della provincia di Reggio Calabria: mercoledi 26 Gennaio 2011 la presentazione, ampi spazi su RaiSport.
Il 61° Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria-Memorial Fausto Coppi togliera' i veli a percorso e campo dei partenti mercoledi' 26 gennaio alle h 12: sara' la Sala Convegni di Palazzo Foti, sede della Provincia di Reggio Calabria - piazza Italia - a ospitare la conferenza stampa di presentazione a cui hanno garantito la presenza Giuseppe Scopelliti, governatore della Calabria, Francesco Talarico, presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Morabito, presidente Provincia di Reggio Calabria e Attilio Tucci, assessore provinciale allo Sport di Reggio.
La copertura televisiva del ricco weekend agonistico in calendario da venerdi' 28 a domenica 30 gennaio, con partenza da Melito Porto Salvo e conclusione a Reggio Calabria, sara' una produzione Rai: la tv di stato proporra' quotidianamente una sintesi di 30 minuti dalle 22,30 alle 23 su RaiSport2.
Lo Sporting Club 1917, societa' presieduta da Antonello Careri, ha lavorato parallelamente alla costruzione di un cast con 13 formazioni al via per garantire all'evento un valore di forte valorizzazione territoriale.

ASD Sporting Club 1917 (Sito Ufficiale)
 
Rispondi
#11
Si è alzato il sipario sul 61° Giro della Provincia di Reggio - Challenge Calabria
530 chilometri totali spalmati su tre frazioni ondulate adatte a colpi di mano: il 61° Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria-Memorial Fausto Coppi proporrà da venerdì 28 a domenica 30 gennaio un valido menù agonistico approntato a tempo di record ma capace di confermare la vitalità e intraprendenza organizzativa dello Sporting Club 1917 presieduto da Antonello Careri.

''In un frangente non facile, con forti tagli che arrivano fino al 22% del budget provinciale, la corsa rappresenta un sintomo importante dell'impegno per lo sviluppo delle potenzialità del territorio'': ha spiegato nella conferenza stampa odierna di presentazione Giuseppe Morabito, presidente della Provincia di Reggio Calabria.

Il Giro sarà infatti un volano interessante per il turismo con 100mila euro di investimenti che copriranno l'ospitalità' alberghiera della carovana della corsa per un totale di 5mila pernottamenti.

La corsa vivrà il suo momento di maggiore emozione nella tappa di sabato, al km. 106 della strada statale 18: i corridori sprinteranno per un traguardo volante collocato nel punto esatto dove lo scorso 5 dicembre, nei pressi di Lamezia Terme, sette cicloamatori vennero falciati da un'automobilista incosciente.

''La sicurezza per chi pedala e' un problema che va affrontato con raziocino e senza investimenti esagerati e perciò scriteriati: un esempio semplicissimo sarebbe la transennatura del lungomare reggino Falcomata', unitamente alla presenza di un paio di vigili urbani, la domenica mattina. In questo modo in tanti potrebbero distrarsi pedalando serenamente e senza correre alcun rischio - ha analizzato Carlo Parisi, presidente provinciale Federciclismo di Reggio - In un discorso più ampio evidenzio che esistono le energie per dimostrare che si può spezzare l'equazione ciclismo uguale a doping così come quella, guardando prettamente al nostro territorio, Calabria uguale 'ndrangheta. Si deve procedere sulla via della meritocrazia, purtroppo disattesa, e far emergere sui pedali, come nella vita, chi ha realmente stoffa''.

''Ammetto che quando mi alleno rischio molto - ha aggiunto Danilo Napolitano, lo sprinter del team Acqua&Sapone, presente in sala - Si deve rispondere in maniera forte e significativa per garantire a tutti il piacere di salire in bicicletta senza la minima minaccia per la loro vita''.

Napolitano si e' inoltre ripromesso una corsa da protagonista a partire da venerdì per festeggiare al meglio il 30° compleanno.

La corsa ha reso inoltre omaggio al successo colto nel 1931 da Learco Guerra, la ''locomotiva umana'' mantovana, che 80 anni fa si impose su queste strade e in seguito seppe conquistare la prima maglia rosa istituita nella storia del Giro d'Italia e, pochi mesi più tardi, di centrare il titolo mondiale a Copenhagen nell'unica edizione iridata disegnata su una prova a cronometro lunga ben 170 chilometri.

Siparietto finale delicatissimo con la partecipazione di una classe delle scuole elementari del Rhegium College, istituto di Reggio, che hanno realizzato interessanti elaborati sulla storia del ciclismo.

A malincuore la gara ha registrato il forfait di Alejet Petacchi, due successi di tappa nel 2010: una seria bronchite ha impedito allo sprinter spezzino di schierarsi al via venerdì da Melito.

Petacchi ha contattato Antonello Careri esprimendo il suo forte rammarico per l'improvvisa assenza forzata.

Il team Lampre-Isd ha inserito nell'organico in sostituzione il giovane talento livornese Diego Ulissi, 21 anni, due titoli mondiali tra gli juniores e vincitore nel settembre scorso al Gran Premio Industria e Commercio di Prato, sua prima affermazione nel professionismo.

Le tappe

Venerdì 28/1: Melito Porto Salvo - Catanzaro km. 164,1
raduno di partenza h 9,30 Villa Comunale
start h 11,00 ss 106 dopo trasferimento cittadino
conclusione tra le 15,00 e le 15,30 Corso Mazzini valido anche come Gran Premio della Montagna (mt. 350)
quartier tappa-giuria-sala stampa: Comune Catanzaro 500 metri prima arrivo lato sinistro

Sabato 29/1: Soverato (CZ) - Vibo Valentia km. 195,1
raduno di partenza h 8,30 Via Amirante-Lungomare Europa
start h 10,00 Corso Umberto I dopo trasferimento cittadino
Gran Premi della Montagna: Sangoria (mt. 608) km. 39,9, Località Caria (mt. 614) km. 177,2
conclusione tra le 15,00 e le 15,30 Piazza Martiri d'Ungheria
quartier tappa-giuria-sala stampa: Comune Vibo Valentia 50 metri dopo arrivo lato sinistro

Domenica 30/1: Pizzo Calabro (VV) - Reggio Calabria km. 171,9
raduno di partenza h 9,30 Piazzale Papa
start h 10,30 ss 18 dopo trasferimento cittadino
Gran Premio della Montagna: Palmi-Sant'Elia (mt. 544) km 126,3
conclusione tra le 14,30 e le 15,15 Corso Garibaldi (Piazza Italia)
quartier tappa-giuria-sala stampa: Hotel E', 600 metri dopo l'arrivo lato sinistro

Le 13 formazioni al via coi principali iscritti
Lampre-Isd (Cunego, Bertagnolli, Gavazzi, Pietropolli, Ulissi)
Liquigas-Cannondale (Oss,Caruso)
D'Angelo Antenucci-Nippo (Baliani, Riccio, Muraglia)
Androni Giocattoli (Ginanni, Serpa (Col), Ferrari, Bertolini)
Acqua&Sapone (Napolitano, Sarmiento (Col))
Farnese-Neri (Gatto, Failli, Noe')
Colnago-Csf (Modolo, Brambilla, Belletti, Savini)
Miche (Schumacher (Ger), Muto)
De Rosa-Flaminia (Rocchetti, Lagana', Merlo, Borchi)
Loborika (Cro) (Rogina (Cro); Miholjevic (Cro))
Donckers Koffie (Bel) (Hulsmans (Bel), Ricardo Van Der Velde (Ola))
Meridiana Kamen (Bindi)
Sava (Slo)

Le maglie del Giro
Maglia azzurra Regione Calabria leader della classifica generale
Maglia verde Provincia di Reggio Calabria leader classifica gran premio della montagna
Maglia bianca Comune di Vibo Valentia leader classifica giovani
Maglia giallorossa Provincia di Catanzaro leader classifica traguardi volanti

Programmazione tv
RaiSport2: sintesi quotidiana di 30' tra le 22.30 e le 23 a partire da venerdi' 26
Sportitalia 24: servizi serali dal 26/1 nel Tg a partire dalle h 23

www.sc1917girodicalabria.it
comunicato stampa Giro della provincia di Reggio Calabria
 
Rispondi
#12
Giro della Provincia di Reggio Calabria, Pietropolli brucia tutti
Daniele Pietropolli, talento minuto della Lampre-Isd, ha imposto nuovamente il suo copyright sul 61° Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria-Memorial Fausto Coppi, corsa organizzata dallo Sporting Club 1917 presieduto da Antonello Careri che ha subito offerto buoni rilievi tecnici nel suo atto inaugurale

Come nel 2008 il corridore veronese ha ribadito le peculiarita' di protagonista di inizio stagione sulle strade calabresi con un colpo risolutore nei metri finali che ne simboleggia il desiderio di lottare per il successo finale.

La riprova gia' domani nella tappa con conclusione a Vibo Valentia che rendera' un doveroso omaggio: al km. 106 della strada statale 18, i corridori sprinteranno per un traguardo volante collocato nel punto esatto dove lo scorso 5 dicembre, nei pressi di Lamezia Terme, sette cicloamatori vennero falciati da un'automobilista incoscente.

La corsa...di corsa

Giornata caldissima arricchita da grande pubblico sulle strade: al km. 15 nasce la fuga fiume di 130 chilometri animata dal neoprofessionista bergamasco Federico Rocchetti (De Rosa-Flaminia), campione italiano dilettanti Elite in carica, e dall'ukraino Vitaly Kondrut (Lampre-Isd): accordo perfetto con il gruppo che lascia fare e margine massimo di 9'40'' al km. 39.
Liquigas-Cannondale, Farnese-Neri e Acqua&Sapone spingono decise e riassorbono i battistrada a 15 chilometri dalla conclusione. Attacchi velleitari sfumano in pochi metri prima del forcing Lampre in salita iniziato da Cunego e perfezionato da Pietropolli


La scheda e le dichiarazioni del vincitore

Daniele Pietropolli, 31 anni, veronese di Bussolengo, e' professionista dal 2003. Il successo odierno a Catanzaro ha portato a sette successi il suo score personale nella massima categoria dove da sempre svolge un prezioso ruolo di uomo d'appoggio con buoni spazi per cercare affermazioni personali. Nel suo palmares, oltre al Giro della Provincia di Reggio a tappe di tre anni, spicca anche la vittoria in classifica finale alla Setttimana Lombarda 2009.

''Correre al Sud e' sempre piacevole per me: osservare oggi sul mio computerino che la temperatura toccava 24° mi ha ripagato di allenamenti piovosi e freddissimi che hanno contrassegnato questo inverno senza fine.
Il successo di oggi e' frutto di un perfetto gioco di squadra: la Lampre ha inserito dapprima Kondrut nella fuga a due che ha caratterizzato la tappa e, in seguito, e' stata perfetta con Cunego e Bertagnolli a scattare ripetutamente sulle rampe verso il traguardo. I velocisti pronosticati hanno ceduto e gli allunghi finali di Gavazzi a -300 metri seguito dal mio ai 150 mt. dalla linea bianca hanno confezionato un successo che da morale e mi impone di lottare per la maglia di leader della classifica generale sino alla conclusione di domenica a Reggio Calabria. Poi pensero' alla Parigi-Nizza sperando di correre il Giro d'Italia in appoggio al mio capitano Scarponi.
Ho sempre corso poco perche' tra infortuni e preparazioni scriteriate, come una dieta a base di sola insalata che mi ha fatto scendere di peso fino a 49 chili, la mia carriera, di fatto, e' iniziata un anno fa nel momento in cui ho saputo trovare la mia esatta dimensione con continuita'
''Domani renderemo omaggio a Lamezia Terme ai sette cicloamatori uccisi da un automobilista irresponsabile: le piste ciclabili protette ci vogliono eccome e io dopo l'incidente serio di un anno fa alla Tirreno-Adriatico mi alleno sempre indossando il casco, un accessorio con cui quasi dormirei per sentirmi protetto. Temo pero' che spesso si sia predestinati verso imprevisti fatali nonostante il massimo degli accorgimenti possibili''.

Ordine d'arrivo:
1 Daniele Pietropolli (Ita) Lampre - ISD 4:02:08
2 Fabio Taborre (Ita) Acqua & Sapone
3 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
4 Fortunato Baliani (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo
5 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale
6 Stefan Schumacher (Ger) Miche
7 Alessandro Proni (Ita) Acqua & Sapone
8 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre - ISD 0:00:05
9 Vladimir Kerkez (Slo) Sava
10 Daniel Oss (Ita) Liquigas-Cannondale
11 Tiziano Dall'antonia (Ita) Liquigas-Cannondale
12 Pasquale Muto (Ita) Miche
13 Patxi Javier Vila Errandonea (Spa) De Rosa - Ceramica Flaminia 0:00:11
14 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:00:15
15 Federico Canuti (Ita) Colnago - CSF Inox 0:00:17
16 Filippo Savini (Ita) Colnago - CSF Inox
17 Angel Vicioso Arcos (Spa) Androni Giocattoli
18 Simone Stortoni (Ita) Colnago - CSF Inox
19 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox
20 Paolo Bailetti (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia 0:00:27
21 Edoardo Girardi (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
22 Rafai Chtioui (Tun) Acqua & Sapone
23 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD
24 Cayetano José Sarmiento Tunarrosa (Col) Acqua & Sapone
25 Gašper Švab (Slo) Sava
26 Luca Ascani (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo
27 Sergio Lagana' (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
28 Maciej Paterski (Pol) Liquigas-Cannondale
29 Abel Maximiliano Richese (Arg) d'Angelo & Antenucci - Nippo 0:00:33
30 Emanuele Bindi (Ita) Meridiana Kamen Team
31 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD
32 Leonardo Bertagnolli (Ita) Lampre - ISD
33 Huub Duyn (Ned) Donckers Koffie - Jelly Belly
34 Alberto Di Lorenzo (Ita) Meridiana Kamen Team 0:00:42
35 Ruggiero Marzoli (Ita) Acqua & Sapone
36 Norberto Wilches (Col) Meridiana Kamen Team 0:00:56
37 Juan Pablo Wilches (Col) Meridiana Kamen Team
38 Vitaliy Buts (Ukr) Lampre - ISD 0:00:58
39 Manuel Belletti (Ita) Colnago - CSF Inox
40 Edward King (USA) Liquigas-Cannondale 0:01:00
41 Marco Frapporti (Ita) Colnago - CSF Inox
42 James Spragg (GBr) Donckers Koffie - Jelly Belly
43 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox
44 Francesco Ginanni (Ita) Androni Giocattoli 0:01:08
45 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli
46 Leonardo Pinizzotto (Ita) Miche
47 Kurt Hoveljnk (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly 0:01:21
48 Emanuel Kišerlovski (Cro) Loborika Favorit Team 0:01:22
49 Fabio Piscopiello (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
50 Matteo Fedi (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia 0:01:27
51 Luka Mezgec (Slo) Sava
52 Bernardo Riccio (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo 0:01:29
53 Henry Frusto (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo
54 Kevin Hulsmans (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly 0:01:35
55 Andrea Noe' (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
56 Darko Blazevic (Cro) Meridiana Kamen Team
57 Simone Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone
58 Roberto Cesaro (Ita) Miche 0:01:45
59 Leopoldo Rocchetti (Ita) Miche
60 Gianluca Randazzo (Ita) Miche
61 Diego Caccia (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:01:47
62 Cristiano Benenati (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
63 Blaz Bonca (Slo) Meridiana Kamen Team
64 Gianluca Maggiore (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
65 Bruno Radotic (Cro) Meridiana Kamen Team
66 Giuseppe Di Salvo (Ita) Miche
67 Simone Campagnaro (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo
68 Alain Van Der Velde (Ned) Donckers Koffie - Jelly Belly 0:01:53
69 Volodymyr Zagorodny (Ukr) Miche 0:01:55
70 Ricardo Van Der Velde (Ned) Donckers Koffie - Jelly Belly
71 Vitaliy Kondrut (Ukr) Lampre - ISD 0:02:24
72 Tomislav Danculovic (Cro) Loborika Favorit Team
73 Hrvoje Miholjevic (Cro) Loborika Favorit Team
74 Jure Bitenc (Slo) Sava 0:02:40
75 Nejc Bešter (Slo) Sava
76 Leonardo Giordani (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:02:52
77 Domen Kalan (Slo) Sava
78 Mauro Da Dalto (Ita) Liquigas-Cannondale 0:02:54
79 Dmytro Krivtsov (Ukr) Lampre - ISD
80 Tim Mikelj (Slo) Sava 0:02:59
81 Hendrik Van Den Bossche (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly 0:03:29
82 Tom Stubbe (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly
83 Michael Vanderaerden (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly
84 Sander Helven (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly
85 Federico Rocchetti (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
86 Alessandro Donati (Ita) Acqua & Sapone
87 Danilo Napolitano (Ita) Acqua & Sapone 0:03:34
88 Domenico Agosta (Ita) Meridiana Kamen Team 0:03:36
89 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale
90 Paolo Longo Borghini (Ita) Liquigas-Cannondale
91 Michele Napoli (Ita) Meridiana Kamen Team
92 Davide Ricci Bitti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
93 Kristijan Durasek (Cro) Loborika Favorit Team
94 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
95 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
96 Emanuel Vona (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
97 Massimo Demarin (Cro) Loborika Favorit Team 0:04:29
98 Mariano Giallorenzo (Ita) Meridiana Kamen Team 0:04:57
99 Matija Kvasina (Cro) Loborika Favorit Team
100 Vinko Zaninovic (Cro) Loborika Favorit Team
101 Giuseppe Muraglia (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo 0:05:35
102 Alessandro Bertolini (Ita) Androni Giocattoli 0:05:55
103 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox
104 Michele Merlo (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia 0:05:56
105 Giairo Ermeti (Ita) Androni Giocattoli
106 Andrej Omulec (Slo) Loborika Favorit Team

ASD Sporting Club 1917
 
Rispondi
#13
domani spero di andare all'arrivo
 
Rispondi
#14
(28-01-2011, 08:16 PM)Andie88 Ha scritto: domani spero di andare all'arrivo

Digli a Caruso di rispondere alle mail... Asd

Stai a Vibo?
 
Rispondi
#15
(28-01-2011, 08:58 PM)Rozzu Ha scritto:
(28-01-2011, 08:16 PM)Andie88 Ha scritto: domani spero di andare all'arrivo

Digli a Caruso di rispondere alle mail... Asd

Stai a Vibo?

Perchè devi importunare i miei corridori?:D
Hai chiesto al nostro addetto stampa?

 
Rispondi
#16
(29-01-2011, 11:59 AM)Akr Ha scritto: Perchè devi importunare i miei corridori?:D
Hai chiesto al nostro addetto stampa?

Nono mi riferivo a quando ancora era libero e felice nella selezione svincolati liquigas Asd
 
Rispondi
#17
Grande il Bettini dei poveri! Ad inizio stagione va sempre fortissimo! :D

Dice che Cunego abbia fatto un bel numero in salita, in favore di Pietropolli appunto. Peccato che ieri mi sia perso la sintesi (e il video - ovviamente - non posso vederlo)...
 
Rispondi
#18
Farnese, un sabato ubriacante - Gatto risponde a Guardini: super team!
La seconda tappa del Challenge Calabria si conclude praticamente con un nulla di fatto se parliamo in termini di cambiamenti al vertice della generale. I 192 km da Soverato a Vibo Valentia erano sì ondulati, ma non abbastanza per dare una bella scremata al gruppo, cercare di attaccare la leadership di Pietropolli e rendere duro il compito alle squadre che volevano lanciare la volata a ranghi ridotti a qualche loro uomo veloce e resistente. Oscar Gatto ben si adatta a questa tipologia di corridore e così per lui, dopo aver regolato un drappello di 28 uomini, è arrivata la terza vittoria in carriera dopo la tappa del Giro di Sardegna 2009 e il GP Nobili Rubinetterie dello scorso giugno, successi tutti ottenuti da quando è passato alla corte di Scinto che oggi ha visto i suoi corridori andare a segno in due diversi continenti.

La salita finale di oggi è sembrata molto simile a quella affrontata ieri, con la differenza che l'arrivo era posto non a poche centinaia di metri dallo scollinamento, ma a ben 18 km. Troppi per sperare di immaginare un epilogo diverso da uno sprint ristretto. Comunque lungo la salita che portava i corridori dal mare di Tropea verso l'entroterra calabro alla volta di Vibo le azioni ci sono state e in molti hanno provato ad avvantaggiarsi. Una volta ripresi i due fuggitivi di giornata, vale a dire Pirazzi e ancora una volta Rocchetti (primo al TV posto nel luogo dove lo scorso 5 dicembre persero la vita sette cicloamatori), la Lampre-Isd ha dovuto fronteggiare vari attacchi per proteggere il proprio leader. Dapprima hanno attaccato Vona, Brambilla e Fedi, subito raggiunti dal neopro' Randazzo e da Bodnar. I 5 corridori sono stati però raggiunti poco prima del traguardo del GPM dove per primo è transitato un altro corridore della De Rosa, Vila, seguito dal polacco della Liquigas e da un Cunego ancora una volta brillante. Il breve tratto in falsopiano e la dolce discesa verso l'arrivo stuzzicavano i contropiede, così Vila di slancio riusciva ad avvantaggiarsi per qualche km in compagnia di Canuti. I due, approfittando di una fase di stallo in gruppo, sul quale rinveniva qualche corridore e le squadre più rappresentate cercavano di fare la conta e organizzarsi, riuscivano a guadagnare fino a 10” prima che la Lampre e la Farnese prendessero in mano la situazione ricompattando il gruppo ai meno 9. Da lì in avanti solo l'ennesimo tentativo di un uomo De Rosa, Paolo Bailetti, ha rischiato di stravolgere il copione previsto, con i blu-fucsia che hanno cercato di lanciare la volata del veloce Gavazzi e del leader della generale Pietropolli. Gatto però, ben assistito dai compagni, è riuscito a far valere le sue doti da velocista andando a vincere di una bici su un ottimo Daniel Oss e sui due corridori della Lampre che, pur non replicando il successo di ieri, è riuscita a tenere la maglia con Pietropolli e a far avanzare Gavazzi di qualche posizione nella generale. Con gli abbuoni avanza anche Oss che oltre alla terza piazza in classifica riesce a strappare per 1” la maglia di miglior giovane al compagno Caruso.

La tappa di domani dovrebbe finalmente lasciare spazio ai velocisti che in questi due giorni di “allenamento” hanno un po' tirato il fiato in vista dell'arrivo di domani posto nei pressi del famoso lungomare Falcomatà. Pietropolli dovrebbe così poter scrivere per la seconda volta il suo nome nell'albo d'oro della corsa, Daniel Oss permettendo, visto che il trentino ha soli 9” di distacco che tradotto significa una sola cosa: deve vincere.

Ordine d'arrivo:
1 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 5:21:14
2 Daniel Oss (Ita) Liquigas-Cannondale
3 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre - ISD
4 Daniele Pietropolli (Ita) Lampre - ISD
5 Rafai Chtioui (Tun) Acqua & Sapone
6 Luca Ascani (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo
7 Paolo Bailetti (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
8 Federico Canuti (Ita) Colnago - CSF Inox
9 Pasquale Muto (Ita) Miche
10 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale
11 Angel Vicioso Arcos (Spa) Androni Giocattoli
12 Edoardo Girardi (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
13 Stefan Schumacher (Ger) Miche
14 Fortunato Baliani (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo
15 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
16 Gašper Švab (Slo) Sava
17 Patxi Javier Vila Errandonea (Spa) De Rosa - Ceramica Flaminia
18 Alessandro Proni (Ita) Acqua & Sapone 0:00:03
19 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale
20 Maciej Paterski (Pol) Liquigas-Cannondale
21 Simone Stortoni (Ita) Colnago - CSF Inox
22 Matteo Fedi (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
23 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
24 Leonardo Giordani (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
25 Diego Caccia (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
26 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD
27 Davide Ricci Bitti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:00:13
28 Andrea Noe' (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
29 Emanuele Bindi (Ita) Meridiana Kamen Team 0:02:46
30 Gianluca Randazzo (Ita) Miche 0:03:19
31 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
32 Emanuel Vona (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
33 Marco Frapporti (Ita) Colnago - CSF Inox 0:03:21
34 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli
35 Sergio Lagana' (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia 0:03:55
36 Vladimir Kerkez (Slo) Sava
37 Cayetano José Sarmiento Tunarrosa (Col) Acqua & Sapone
38 Fabio Taborre (Ita) Acqua & Sapone
39 Roberto Cesaro (Ita) Miche
40 Edward King (USA) Liquigas-Cannondale
41 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:06:02
42 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:07:57
43 Leonardo Bertagnolli (Ita) Lampre - ISD
44 Blaz Bonca (Slo) Meridiana Kamen Team
45 Filippo Savini (Ita) Colnago - CSF Inox
46 Abel Maximiliano Richese (Arg) d'Angelo & Antenucci - Nippo
47 Ruggiero Marzoli (Ita) Acqua & Sapone
48 Leopoldo Rocchetti (Ita) Miche
49 Francesco Ginanni (Ita) Androni Giocattoli
50 Manuel Belletti (Ita) Colnago - CSF Inox
51 Alessandro Bertolini (Ita) Androni Giocattoli
52 Gianluca Maggiore (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
53 Alessandro Donati (Ita) Acqua & Sapone
54 Paolo Longo Borghini (Ita) Liquigas-Cannondale
55 James Spragg (GBr) Donckers Koffie - Jelly Belly
56 Leonardo Pinizzotto (Ita) Miche
57 Alberto Di Lorenzo (Ita) Meridiana Kamen Team
58 Giairo Ermeti (Ita) Androni Giocattoli
59 Cristiano Benenati (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia 0:09:34
60 Huub Duyn (Ned) Donckers Koffie - Jelly Belly
61 Emanuel Kišerlovski (Cro) Loborika Favorit Team
62 Kurt Hoveljnk (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly
63 Kevin Hulsmans (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly
64 Domenico Agosta (Ita) Meridiana Kamen Team 0:10:58
65 Giuseppe Di Salvo (Ita) Miche
66 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox
67 Darko Blazevic (Cro) Meridiana Kamen Team
68 Henry Frusto (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo
69 Danilo Napolitano (Ita) Acqua & Sapone
70 Volodymyr Zagorodny (Ukr) Miche 0:11:48
71 Mauro Da Dalto (Ita) Liquigas-Cannondale
72 Mariano Giallorenzo (Ita) Meridiana Kamen Team
73 Tomislav Danculovic (Cro) Loborika Favorit Team
74 Hrvoje Miholjevic (Cro) Loborika Favorit Team
75 Michele Merlo (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
76 Fabio Piscopiello (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
77 Federico Rocchetti (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
78 Simone Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone
79 Michele Napoli (Ita) Meridiana Kamen Team
80 Simone Campagnaro (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo
81 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox
82 Tiziano Dall'antonia (Ita) Liquigas-Cannondale
83 Bernardo Riccio (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo 0:11:54
84 Norberto Wilches (Col) Meridiana Kamen Team 0:16:09
85 Luka Mezgec (Slo) Sava
86 Ricardo Van Der Velde (Ned) Donckers Koffie - Jelly Belly
87 Jure Bitenc (Slo) Sava 0:16:59
88 Tim Mikelj (Slo) Sava
89 Domen Kalan (Slo) Sava
90 Vitaliy Buts (Ukr) Lampre - ISD 0:22:12
91 Andrej Omulec (Slo) Loborika Favorit Team
92 Vitaliy Kondrut (Ukr) Lampre - ISD
93 Matija Kvasina (Cro) Loborika Favorit Team
94 Vinko Zaninovic (Cro) Loborika Favorit Team
95 Kristijan Durasek (Cro) Loborika Favorit Team
96 Juan Pablo Wilches (Col) Meridiana Kamen Team
97 Alain Van Der Velde (Ned) Donckers Koffie - Jelly Belly
98 Michael Vanderaerden (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly
99 Sander Helven (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly
100 Dmytro Krivtsov (Ukr) Lampre - ISD

Classifca generale:
1 Daniele Pietropolli (Ita) Lampre - ISD 9:23:12
2 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli 0:00:06
3 Daniel Oss (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:09
4 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:10
5 Fortunato Baliani (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo
6 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre - ISD 0:00:11
7 Alessandro Proni (Ita) Acqua & Sapone 0:00:13
8 Pasquale Muto (Ita) Miche 0:00:15
9 Patxi Javier Vila Errandonea (Spa) De Rosa - Ceramica Flaminia 0:00:21
10 Federico Canuti (Ita) Colnago - CSF Inox 0:00:27
11 Angel Vicioso Arcos (Spa) Androni Giocattoli
12 Francesco Failli (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:00:28
13 Stefan Schumacher (Ger) Miche 0:00:30
14 Simone Stortoni (Ita) Colnago - CSF Inox
15 Rafai Chtioui (Tun) Acqua & Sapone 0:00:37
16 Paolo Bailetti (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
17 Luca Ascani (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo
18 Edoardo Girardi (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
19 Gašper Švab (Slo) Sava
20 Maciej Paterski (Pol) Liquigas-Cannondale 0:00:40
21 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD 0:00:46
22 Matteo Fedi (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia 0:01:40
23 Andrea Noe' (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:01:58
24 Diego Caccia (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:02:00
25 Leonardo Giordani (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:03:05
26 Emanuele Bindi (Ita) Meridiana Kamen Team 0:03:29
27 Oscar Gatto (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:03:36
28 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Cannondale 0:03:49
29 Fabio Taborre (Ita) Acqua & Sapone 0:03:59
30 Davide Ricci Bitti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
31 Vladimir Kerkez (Slo) Sava 0:04:10
32 Marco Frapporti (Ita) Colnago - CSF Inox 0:04:31
33 Cayetano José Sarmiento Tunarrosa (Col) Acqua & Sapone 0:04:32
34 Sergio Lagana' (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
35 Roberto Ferrari (Ita) Androni Giocattoli 0:04:39
36 Gianluca Randazzo (Ita) Miche 0:05:14
37 Roberto Cesaro (Ita) Miche 0:05:50
38 Gianluca Brambilla (Ita) Colnago - CSF Inox 0:06:29
39 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:07:05
40 Emanuel Vona (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli
41 Edward King (USA) Liquigas-Cannondale 0:07:12
42 Filippo Savini (Ita) Colnago - CSF Inox 0:08:24
43 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:08:34
44 Leonardo Bertagnolli (Ita) Lampre - ISD 0:08:40
45 Abel Maximiliano Richese (Arg) d'Angelo & Antenucci - Nippo
46 Ruggiero Marzoli (Ita) Acqua & Sapone 0:08:49
47 Alberto Di Lorenzo (Ita) Meridiana Kamen Team
48 Manuel Belletti (Ita) Colnago - CSF Inox 0:09:05
49 James Spragg (GBr) Donckers Koffie - Jelly Belly 0:09:07
50 Francesco Ginanni (Ita) Androni Giocattoli 0:09:15
51 Leonardo Pinizzotto (Ita) Miche
52 Leopoldo Rocchetti (Ita) Miche 0:09:52
53 Blaz Bonca (Slo) Meridiana Kamen Team 0:09:54
54 Gianluca Maggiore (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia
55 Huub Duyn (Ned) Donckers Koffie - Jelly Belly 0:10:17
56 Kurt Hoveljnk (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly 0:11:05
57 Emanuel Kišerlovski (Cro) Loborika Favorit Team 0:11:06
58 Kevin Hulsmans (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly 0:11:19
59 Cristiano Benenati (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia 0:11:31
60 Alessandro Donati (Ita) Acqua & Sapone 0:11:36
61 Paolo Longo Borghini (Ita) Liquigas-Cannondale 0:11:43
62 Tiziano Dall'antonia (Ita) Liquigas-Cannondale 0:12:03
63 Sacha Modolo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:12:08
64 Henry Frusto (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo 0:12:37
65 Darko Blazevic (Cro) Meridiana Kamen Team 0:12:43
66 Giuseppe Di Salvo (Ita) Miche 0:12:55
67 Fabio Piscopiello (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia 0:13:20
68 Simone Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone 0:13:33
69 Bernardo Riccio (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo
70 Simone Campagnaro (Ita) d'Angelo & Antenucci - Nippo 0:13:45
71 Volodymyr Zagorodny (Ukr) Miche 0:13:53
72 Alessandro Bertolini (Ita) Androni Giocattoli 0:14:02
73 Giairo Ermeti (Ita) Androni Giocattoli 0:14:03
74 Tomislav Danculovic (Cro) Loborika Favorit Team 0:14:22
75 Hrvoje Miholjevic (Cro) Loborika Favorit Team
76 Danilo Napolitano (Ita) Acqua & Sapone 0:14:42
77 Domenico Agosta (Ita) Meridiana Kamen Team 0:14:44
78 Mauro Da Dalto (Ita) Liquigas-Cannondale 0:14:52
79 Federico Rocchetti (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia 0:15:27
80 Michele Napoli (Ita) Meridiana Kamen Team 0:15:34
81 Mariano Giallorenzo (Ita) Meridiana Kamen Team 0:16:55
82 Norberto Wilches (Col) Meridiana Kamen Team 0:17:15
83 Luka Mezgec (Slo) Sava 0:17:46
84 Stefano Pirazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 0:17:53
85 Michele Merlo (Ita) De Rosa - Ceramica Flaminia 0:17:54
86 Ricardo Van Der Velde (Ned) Donckers Koffie - Jelly Belly 0:18:14
87 Jure Bitenc (Slo) Sava 0:19:49
88 Domen Kalan (Slo) Sava 0:20:01
89 Tim Mikelj (Slo) Sava 0:20:08
90 Juan Pablo Wilches (Col) Meridiana Kamen Team 0:23:18
91 Vitaliy Buts (Ukr) Lampre - ISD 0:23:20
92 Alain Van Der Velde (Ned) Donckers Koffie - Jelly Belly 0:24:15
93 Vitaliy Kondrut (Ukr) Lampre - ISD 0:24:46
94 Dmytro Krivtsov (Ukr) Lampre - ISD 0:25:16
95 Michael Vanderaerden (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly 0:25:51
96 Sander Helven (Bel) Donckers Koffie - Jelly Belly
97 Kristijan Durasek (Cro) Loborika Favorit Team 0:25:58
98 Matija Kvasina (Cro) Loborika Favorit Team 0:27:19
99 Vinko Zaninovic (Cro) Loborika Favorit Team
100 Andrej Omulec (Slo) Loborika Favorit Team 0:28:18

cicloweb.it
 
Rispondi
#19
Il lavoro di Cunego di ieri non l'ho visto così in funzione di Pietropolli...a me è sembrato semplicemente uno di quei classici scatti di inizio stagione per testare le gambe, poi si è trovato là e ha dato una trainatina però non sono convinto che abbia lavorato per Pietropolli
 
Rispondi
#20
grande gatto, è partito prima dei 200 metri e nessuno è riuscito a riprenderlo, brava anche la farnese, mi pare che abbia intravisto pure scinto, hanno fatto un lavoro eccezionale, erano la squadra con più corridori e sono riusciti a fare risultato.

p.s non ricordo chi me l'ha chiesto, io abito in provincia di vibo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)