Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España: "I soccorsi a Boeckmans? Pensavamo di non farcela"
#1
Mikel Martinez è il medico della Vuelta che sabato è intervenuto in soccorso dei corridori caduti a 50 km dal traguardo di Murcia. Questa la sua drammatica testimonianza del soccorso a Kris Boeckmans che ha riportato un trauma facciale, trauma cranico, tre costole rotte, sangue in un polmone: "Abbiamo capito immediatamente che Boeckmans era quello messo peggio tra i corridori a terra. Però appena siamo arrivati su di lui pensavamo di non farcela. Sì, abbiamo avuto paura che morisse. Lo abbiamo subito intubato e lui ha reagito immediatamente a questa manovra respirando autonomamente, poi in ambulanza lo abbiamo stabilizzato. La faccia sarà sfigurata, ma questo è solo un problema di chirurgia estetica. Quello che importa a noi è che sia vivo. Per ora resta in coma farmacologico". Sabato sera il belga è stato operato e i dottori stanno valutando se risvegliarlo dal coma indotto.

van garderen— A terra sabato è finito anche lo statunitense Tejay Van Garderen della Bmc: "Lui ha una piccola lesione al polmone - prosegue il medico spagnolo - e tra tre giorni gli faremo una nuova tac. Per ora, però, non è assolutamente in grado di volare. Deve restare qui".

Gazzetta.it
 
Rispondi
#2
Se uno si mettesse a pensare a tutti i rischi che comporta andare in bici non uscirebbe nemmeno di casa.
Purtroppo è cosi, a meno di (forse improbabili) dispositivi di sicurezza individuali c'è solo da augurarsi di non cadere e sperare che siano state applicate le dovute misure di sicurezza (se in corsa) e prestare attenzione quando si esce in allenamento sperando che nessun'automobilista ti travolga. Il pericolo è sempre dietro l'angolo, e chi esce in bici tutti i giorni avrà assistito a spettacoli sconcertanti come un autobus che mi ha buttato praticamente fuori strada e meno male che c'era un prato...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)