Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
GM Europa Ovini 2016
#1
Presentazione del team GM Europa Ovini per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

GM Europa Ovini
Italia



Informazioni
Sigla UCI: -
Licenza: Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
Di Francesco Giuliano
Strada Statale 16 bis, 86
65010 Spoltore
ITALIA
divisa





Organico
Ivan Balykin 26/11/1990 nuovo arrivo 2016
Federico Burchio 21/03/1996 neoprofessionista 2016
Andrea Di Renzo 24/01/1995 neoprofessionista 2016
Antonio Di Sante 25/09/1993 confermato 2016
Filippo Fortin 01/02/1989 confermato 2016
Alessandro Frangioni 21/07/1995 neoprofessionista 2016
Fabrizio Galeno 26/05/1997 neoprofessionista 2016
José Marquez 20/12/1990 neoprofessionista 2016
Rossano Mauti 31/05/1997 neoprofessionista 2016
Davide Pacchiardo 30/05/1990 neoprofessionista 2016
Gianmarco Rossi 06/03/1997 neoprofessionista 2016
Matteo Rotondi 26/09/1996 confermato 2016
Andrea Ruscetta 17/01/1990 confermato 2016
Andrey Sazanov 25/01/1994 confermato 2016
Gianfranco Visconti 18/02/1983 confermato 2016



Staff tecnico
Team Manager: Carmine Santoleri

Direttori Sportivi: Dario Andriotto, Alessandro Donati, Dmitry Nikandrov

Biciclette: Hersh Bike






 
Rispondi
#2
GM Europa Ovini, chiuso l’accordo con la società italo-belga Fa.er
Chiuso il contratto di sponsorizzazione tra Gabriele Marchesani e Marcello Di Credico

A pochi giorni dal primo ritiro stagionale in vista del 2016, il presidente del GM Europa Ovini Gabriele Marchesani ha chiuso un importante accordo di sponsorizzazione con la società italo-belga Fa.er, che entra così a far parte della galassia degli sponsor della squadra #blackandgreen.

La Fa.er è una società che si occupa della rigenerazione di componenti per autovetture. L’accordo di sponsorizzazione per il 2016 è stato stretto tra Gabriele Marchesani, presidente del GM Europa Ovini, e Marcello Di Credico, amministratore delegato della società.

“La Fa.er ha creduto nel nostro progetto di crescita - afferma Marchesani - che non è in tempi brevi, in quanto il nostro obiettivo è quello di avere una crescita costante anno dopo anno. Per la nostra seconda stagione di attività avere un partner italo-belga è senza dubbio un motivo di orgoglio e una prova del fatto che la nostra squadra riesce ad offrire grande visibilità”.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#3
GM Europa Ovini, il 2016 inizia da Palena
Sabato 30 ottobre al via il primo ritiro della nuova stagione: la rosa sarà di 15 corridori per un’età media di 23,1 anni

Prenderà il via dagli Alloggi Turistici Il Borgo dei Briganti, in località Carrera a Palena (Ch), il 2016 del GM Europa Ovini: la squadra #blackandgreen sarà impegnata, sabato 30 ottobre e domenica 1 novembre, in un ritiro pre-stagionale per pianificare i vari impegni del 2016. Sarà un ritiro che permetterà ai ragazzi di fare gruppo, di conoscersi al di fuori della bicicletta: verranno infatti svolte diverse attività sportive alternative e verranno resi noti i piani per la nuova stagione.

Con l’occasione, il GM Europa Ovini può anche rendere definitivamente ufficiale la rosa dei corridori che il prossimo anno faranno parte della formazione abruzzese agli ordini dei tre direttori sportivi Dario Andriotto, Alessandro Donati e Dmitry Nikandrov. Il team avrà anche la collaborazione di Pierluigi Terrinoni per seguire da vicino i corridori più giovani.

I corridori confermati rispetto al 2015 sono Filippo Fortin, Matteo Rotondi, Antonio Di Sante, Andrey Sazanov, Andrea Ruscetta e Gianfranco Visconti.

I nuovi arrivati sono:
Davide Pacchiardo (Team Pala Fenice),
Ivan Balykin (Rusvelo),
Federico Burchio (Lions Cycling Team),
Alessandro Frangioni (Monturano-Civitanova),
Andrea Di Renzo (Delio Gallina),
Josè Marquez Romero (Controlpack);
faranno parte del team anche tre corridori provenienti dalla categoria Juniores, tutti ingaggiati dal Team Coratti Sannio Bike: Rossano Mauti, Fabrizio Galeno e Gianmarco Rossi.

La squadra risulta essere quindi una delle più giovani nel panorama nazionale ed internazionale, con un’età media dei 15 corridori in organico di 23,1 anni.

Con l’occasione, il GM Europa Ovini rende noto che nel 2016 l’abbigliamento tecnico sarà fornito da Byke, azienda italiana con sede in Veneto. La collaborazione con i titolari Francesco, Francesca e Paolo, è nata sotto ottimi auspici: è la prima volta che Byke sponsorizza una squadra di livello così importante, ed è quindi un grande passo anche in ottica di crescita aziendale.

“La nostra squadra si conferma ancora una volta come una delle più giovani in gruppo - spiega il presidente Gabriele Marchesani - questo perché, come abbiamo sempre detto, il nostro è un progetto nato per far mettere in evidenza i giovani che ci sembrano più talentuosi. Credo che la squadra sia molto più competitiva dello scorso anno, grazie alla conferma di Fortin e agli innesti di Pacchiardo, Balykin e Romero; abbiamo poi tantissimi giovani interessanti che cercheremo di far crescere nel migliore dei modi. Da parte mia, ringrazio le tante aziende che ci hanno permesso di crescere e di allestire questa squadra, sia gli sponsor che hanno confermato la loro partnership che quelle che si sono aggiunte da poco. Le nostre divise recheranno anche il logo di Ibiza, che sarà per noi un motivo di vanto”.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#4
Marquez e Rossi nella stessa squadra  :O
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#5
Questa squadra è cancerogena, occhio.

 
Rispondi
#6
Ecco il telaio Hersh per il 2016 dei #blackandgreen
Il GM Europa Ovini continuerà a pedalare sulle bici fornite dall’azienda italiana

[Immagine: 75HvIYK.jpg]

Per il secondo anno consecutivo l’azienda italiana Hersh continuerà a fornire le biciclette al GM Europa Ovini: il telaio Speed Race sarà ancora una volta in colorazione #blackandgreen, dove rispetto al 2015 è il colore nero a fare da padrone rispetto al verde.

Il nuovo telaio sarà completato con i gruppi Shimano Dura Ace, con componentistica Pro di Shimano e con selle di Selle Italia.

“Il GM Europa Ovini nel 2015 ha dato grande lustro alla nostra azienda - afferma Ezio Panzeri di Hersh - e il nostro impegno per il 2016 al fianco della squadra diventa ancora più importante. Grazie a questo accordo e ai feedback rilasciati dalla squadra possiamo offrire un prodotto sempre migliore, adatto a tutte le esigenze dei nostri clienti”.

“Ringrazio Ezio Panzeri e Raffaele Fumagalli per la fiducia nei nostri confronti - afferma il presidente del GM Europa Ovini Gabriele Marchesani - con Hersh stiamo portando avanti un cammino di crescita parallelo che sicuramente porterà a degli ottimi frutti da entrambe le parti”.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#7
Il 17 gennaio 2016 la presentazione del GM Europa Ovini
La cerimonia si svolgerà all'Auditorium V. Cianfarani, nel Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo: saranno presenti anche autorità politiche spagnole

Il sipario sul GM Europa Ovini si alzerà domenica 17 gennaio 2016 presso l’Auditorium V. Cianfarani - La Civitella, nel Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo. Uno spazio polivalente unico in Italia che coniuga la vocazione culturale del museo archeologico con quella ludica dell’auditorium e degli spazi all’aperto: uno scenario particolare farà quindi da cornice alla presentazione della squadra abruzzese, che si prepara a vivere il proprio secondo anno di attività.

Alla presentazione, il cui orario di inizio sarà reso noto nei prossimi giorni, non mancheranno diverse autorità politiche spagnole: il giorno seguente, infatti, la squadra #blackandgreen partirà per Ibiza, dove si svolgerà il raduno che precederà le prime due uscite stagionali. Il GM Europa Ovini ha infatti già ricevuto gli inviti per prendere parte alla Challenge Mallorca (dal 28 al 31 gennaio) e alla Volta a la Comunitat Valenciana (dall’1 al 7 febbraio), competizione che torna in calendario dopo 8 anni di assenza.

Le autorità spagnole vogliono quindi essere vicine alla squadra abruzzese, che recherà sulle proprie divise il logo di Ibiza e che schiera in organico il primo corridore dell’isola spagnola che si misurerà con dei corridori professionisti, Josè Marquez Romero. Dopo questo avvio di stagione in Spagna, la formazione #blackandgreen debutterà in Italia al Gp Costa degli Etruschi il 7 febbraio.

Gli impegni del mese di gennaio del GM Europa Ovini saranno preceduti da un ritiro che si terrà a Pescara dal 19 al 23 dicembre.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#8
Che fai nella vita? Faccio il ciclista professionista nella GM Europa Ovini. Non mi spiego l'esistenza di una squadra così ma vabè. Almeno c'è Pacchiardo che non è male
 
Rispondi
#9
Tra l'altro gli ultimi due diesse menzionati fino a poco tempo fa correvano tra gli amatori...
 
Rispondi
#10
Il nome di grido di questa squadra è il mitico Gianfry Visconti, fedelissimo di Bidone al fantaciclismo, forse il primo vero Bidoncino della storia.
 
Rispondi
#11
(03-12-2015, 08:19 PM)Gershwin Ha scritto: Che fai nella vita? Faccio il ciclista professionista nella GM Europa Ovini. Non mi spiego l'esistenza di una squadra così ma vabè. Almeno c'è Pacchiardo che non è male

Vabbè, per i '96 o '97 che ci sono in squadra (e sono parecchi) rimane una bella opportunità potersi confrontare anche con i professionisti.

Un po' più "triste" invece la situazione del Fortin o del russo che, a 26/27 anni, si ritrovano ancora bloccati in questa categoria. Soprattutto il primo, che già era qui lo scorso anno, dovrebbe cercare di rilanciarsi il prima possibile: sempre che ci riesca...
 
Rispondi
#12
GM Europa Ovini, prende il via il ritiro a Francavilla al Mare
Da oggi fino al 23 dicembre la squadra #blackandgreen pianificherà la stagione 2016

L’Hotel Corallo di Francavilla al Mare ospita, dal 18 al 23 dicembre, il ritiro del GM Europa Ovini. Per la squadra #blackandgreen sono giornate molto importanti, in quanto verrà pianificata l’intera stagione 2016 insieme a tutti i corridori presenti in organico.

Il nuovo anno del GM Europa Ovini inizierà molto presto: dopo la presentazione, che si terrà il 17 gennaio a Chieti, il giorno seguente la squadra volerà per Ibiza, dove si terrà il ritiro pre stagionale e l’esordio ufficiale alla Challenge Mallorca. L’attenzione per la squadra abruzzese è infatti molto viva in Spagna, visto che tra le principali novità del 2016 c’è Josè Marquez, primo corridore di Ibiza che potrà confrontarsi contro i corridori professionisti. Dopo la Challenge Mallorca, il GM Europa Ovini affronterà la Vuelta Valenciana, corsa che torna in calendario dopo tanti anni di assenza, prima del debutto italiano il 7 febbraio al Gp Costa degli Etruschi di Donoratico.

Al fine di poter onorare al meglio queste corse, i ragazzi in organico svolgeranno delle riunioni insieme ai direttori sportivi Alessandro Donati, Dario Andriotto e Dmitry Nikandrov, al fine di poter pianificare bene i tanti impegni di inizio stagione.

“Per la nostra squadra, che si accinge a vivere il secondo anno di attività, è sicuramente molto importante avere la possibilità di iniziare la stagione con così tante gare - afferma il presidente Gabriele Marchesani - sia per la visibilità che queste comportano, sia per la possibilità che viene offerta ai nostri ragazzi di prepararsi al caldo della Spagna e nel migliore dei modi in vista di una stagione che vogliamo sia ricca di soddisfazioni”.

“Le corse in Spagna e il ritiro nella penisola iberica saranno fondamentali per i tanti velocisti in organico - spiega il direttore sportivo Alessandro Donati - in primis per Filippo Fortin, che proverà a rendersi protagonista fin dalle prime uscite stagionali. L’innesto di Ivan Balykin, corridore proveniente dalla Rusvelo, sarà molto importante per permettergli di impostare le volate, mentre per provare a fare classifica nelle gare a tappe punteremo molto su Davide Pacchiardo. Più in generale, però, crediamo che la nostra rosa possa essere competitiva”.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#13
Ecco la maglia 2016 del GM Europa Ovini
La squadra #blackandgreen vestirà abbigliamento firmato da Byke: colori più sgargianti e grande comfort per i corridori

[Immagine: AqZ8L2P.jpg]

Il GM Europa Ovini vestirà abbigliamento tecnico Byke per la stagione 2016: la nuova divisa presenta colori più sgargianti rispetto alla precedente stagione, senza però perdere la consueta colorazione #blackandgreen, che caratterizza il team di Gabriele Marchesani. 

Sulla divisa, insieme al main sponsor Europa Ovini, campeggia anche il logo Ibiza, isola che ospiterà il ritiro della squadra di matrice abruzzese dal prossimo 18 gennaio. Il giorno precedente ci sarà la presentazione ufficiale a Chieti. 

Francesco Aru, che fa parte della dirigenza dell’azienda di abbigliamento Byke, afferma: “Per la nostra azienda è la prima sponsorizzazione importante e speriamo di poter crescere insieme al GM Europa Ovini. Abbiamo deciso di valorizzare molto i colori sociali e abbiamo scelto dei tessuti molto comodi, che adatti ad ogni situazione climatica”. 

L’abbigliamento dopogara è fornito da Cicli Castellaccio, importante negozio di Roma, e dagli sponsor Gianluca Desiderio.   
 
[Immagine: HfeaHK8.jpg] [Immagine: zq5UVtj.jpg]

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#14
Online il nuovo sito internet del GM Europa Ovini
Nuova grafica e veste accattivante per il sito della formazione abruzzese

E’ online il nuovo sito internet ufficiale dei #blackandgreen, all’indirizzo www.gmeuropaovini.it. Realizzato dall’ufficio stampa del GM Europa Ovini in stretta collaborazione con L’Ora del Ciclismo, service che cura anche la sezione video della squadra abruzzese, il sito ha una veste grafica tutta rinnovata e presenta una grande semplicità di utilizzo.

Semplicità e immediatezza di informazione sono le parole-chiave sulle quali è stato costruito il sito, che presenta un’ampia sezione news, galleria fotografica e video, oltre alle sezioni dedicate a staff, atleti e sponsor.

Nei prossimi giorni il sito ufficiale del GM Europa Ovini sarà disponibile anche in lingua inglese e in lingua spagnola. Rimane sempre attivo invece il mini sito ufficiale francese, disponibile all’indirizzo www.gmeuropaovini.wordpress.com, dove tutti gli appassionati possono trovare i comunicati tradotti in lingua francese ed interviste esclusive.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#15
L'abbraccio di Chieti per la presentazione del GM Europa Ovini
All’auditorium Cianfarani – La Civitella di Chieti si è alzato il sipario sulla squadra abruzzese

[Immagine: gm_presentazione_gruppo_ibiza.jpg]

Una presentazione nel cuore di Chieti. Il sipario sul GM Europa Ovini si è alzato nella regione di riferimento, l’Abruzzo, regione dove la squadra ha la propria sede e la propria anima. Un auditorium Cianfarani – La Civitella gremito in ogni ordine di posto ha accolto la squadra #blackandgreen, gli sponsor, gli ospiti e i 16 corridori del team.

Ospite d’onore della presentazione è stato Yuri Chechi, campione olimpico nella ginnastica e grande appassionato di ciclismo, insieme alla madrina della squadra, l’attrice Giulia Di Quilio, che ha recitato nel film premio Oscar La Grande Bellezza.

La squadra di patron Gabriele Marchesani ha ricevuto la visita di Vicente Torres, ministro del turismo di Ibiza, e Fernando Gomez, ministro dello sport di Ibiza. Il governo dell’isola ha infatti deciso di ospitare il ritiro dei #blackandgreen: “Facciamo tutto questo per portare avanti una crescita comune – spiega Vicente Torres – e abbiamo capito che il GM Europa Ovini può trasmettere il messaggio di Ibiza come isola ideale per chi vuole praticare il cicloturismo. Per noi sarà un onore ospitare la squadra”.

Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio ha evidenziato “le radici abruzzesi della squadra. Per la nostra amministrazione la squadra è un importante veicolo di promozione della nostra città in tutto il mondo”.

Presente anche il presidente FCI Renato Di Rocco: “Sono felice di essere qui perché il GM Europa Ovini ha capito perfettamente i dettami della federazione riguardo le Continental. I corridori possono crescere prendendo parte a corse dilettantistiche e professionistiche, quindi i tanti giovani che sono qui possono diventare un futuro degli ottimi corridori”.

Il ct della nazionale Davide Cassani ha ripreso le parole di Di Rocco, sottolineando che “le Continental come il GM Europa Ovini sono un patrimonio importante per il ciclismo italiano perché i corridori possono crescere bene”.

“Siamo al secondo anno di attività, il GM Europa Ovini sta crescendo in maniera graduale – spiega il presidente Gabriele Marchesani – e speriamo di poter crescere ancora di più grazie al sostegno dei nostri sponsor. Quest’anno siamo onorati di portare sulle maglie il logo di Ibiza, isola che ci ospiterà per 10 giorni di ritiro: insieme ai rappresentanti del governo delle Baleari speriamo di poter crescere e di far diventare la nostra squadra ancora più importante. Nel primo anno abbiamo ottenuto due vittorie, è un risultato che ci soddisfa perché i ragazzi sono cresciuti bene e si preparano a vivere un anno da protagonisti”.

Durante il pomeriggio sono stati proiettati i video realizzati da L’Ora del Ciclismo, tra i quali anche #maimollare, hashtag ufficiale 2016 di un team che ha un’età media di 23 anni.

Molto commoventi e importanti sono state le donazioni che il presidente Gabriele Marchesani ha fatto all’AIL Onlus di Pescara – Teramo e all’associazione Onlus I Colori della Vita, dellequali il GM Europa Ovini è partner ufficiale.

La fotogallery ufficiale completa è disponibile sul sito ufficiale all’indirizzo http://www.gmeuropaovini.it/lang/it/2016...ione-2016/

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#16
Roberto Damiani è il nuovo Team Manager del GM Europa Ovini
Il tecnico entrerà fin da subito a far parte dello staff tecnico della squadra #blackandgreen

Roberto Damiani entra a far parte dello staff del GM Europa Ovini. Il tecnico lombardo, che per oltre 30 anni ha lavorato per le più importanti squadre del mondo, ultime delle quali l’Omega Pharma Lotto, la Lampre-Merida e la United Healthcare, sarà alla guida del GM Europa Ovini, squadra per la quale ricoprirà il ruolo di team manager.

La prima corsa che Damiani seguirà nella sua nuova veste sarà la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, che sarà anche il prossimo impegno in calendario per la squadra #blackandgreen, dal 24 al 27 marzo.

Per il GM Europa Ovini l’ingresso di Roberto Damiani nello staff tecnico è un grande orgoglio ed è senza dubbio un’ottima base di partenza per far crescere ulteriormente la squadra. Congiuntamente all’ingresso di Damiani, entra ufficialmente a far parte dello staff dirigenziale anche Ezio Panzieri, imprenditore lombardo, in qualità di socio della società di gestione del team.

“Sono felice di essere entrato a far parte di una squadra molto ambiziosa e con un progetto tutto italiano – afferma Damiani – la proposta che mi è stata fatta dal presidente del team, Gabriele Marchesani, oltre che da Ezio Panzeri, è di grande interesse. Il progetto è e molto ambizioso, perché si pone come obiettivo principale la crescita e la valorizzazione dei giovani. In questa squadra ci sono tutte le possibilità per poter fare un ottimo lavoro”.

“L’innesto di Roberto nel nostro team sarà sicuramente un grande valore aggiunto – afferma patron Marchesani – in quanto ha un curriculum che parla da solo e può permetterci di fare quel salto di qualità che stiamo cercando di fare. Io ed Ezio Panzeri siamo già al lavoro per cercare di allestire un team Professional già dal 2017: ancora non siamo sicuri se sia possibile, ma l’ambizione è quella di salire di categoria già dalla prossima stagione”.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)