Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
World Cup 15/16 - Koksijde (BEL) - Vlaamse Duinencross
#1


domenica 22 novembre 2015
Vlaamse Duinencross - Koskijde
UCI World Cup



Programma



Altre informazioni





 
Rispondi
#2
 
Rispondi
#3
CDM CICLOCROSS: Eva e Gioele difendono il primato a Koksijde
Per la prova di domenica 22 novembre in Belgio sono stati convocati, oltre a Lechner e Bertolini, Alice Maria Arzuffi e Antonio Folcarelli - I protagonisti della sfida presentati da Alfredo Vittorini

Domenica 22 novembre si disputerà a Koksijde, in Belgio, la Coppa del Mondo Ciclocross, terza prova per Uomini e Donne Elite, seconda per uomini under 23 e juniores. Alla manifestazione sono stati convocati dal Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Fausto Scotti, i seguenti atleti:
Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti Elite) – Donne Elite
Gioele Bertolini (Centro Sportivo Esercito) – Uomini Under 23
Antonio Folcarelli (Promo Cycling) Uomini Juniores
Eva Lechner (Centro Sportivo Esercito) – Donne Elite
La trasferta sarà diretta dal C.T. Fausto Scotti che si avvarrà della collaborazione tecnica di Luigi Bielli.

PROGRAMMA PARTENZE: Ore 10 CDM Juniores; ore 11,10 CDM Uomini Under 23; ore 12,30 CDM Donne Elite; ore 15 CDM Uomini Elite

SITUAZIONE IN COPPA

Eva Lechner è in testa alla classifica di Coppa Donne Elite dopo due prove (Las Vegas e Valkenburg) con 360 punti, seguita dalla belga Sanne Cant con 260 punti e dalla statunitense Kaitlin Antonneau con 208 punti.

Gioele Bertolini guida con 100 punti la classifica degli Uomini Under 23 dopo la prima prova vinta a Valkenburg, seguito dal belga Eli Iserbyt con 60 punti, dal francese Clement Russo con 40 punti, dai belgi Quinten Hermans e Yannick Peeters, rispettivamente con 30 e 25 punti.

Non figurano italiani tra i primi dieci della classifica Uomini Elite guidata dal belga Wout Van Aert con 360 punti dopo 2 prove, seguito dall’olandese Lars Van der Haar con 320 punti e da Sven Nys con 300 punti.

Nella categoria Uomini Juniores l’azzurro Jakob Dorigoni, ancora convalescente, non potrà difendere la quarta posizione conquistata a Valkenburg, ma andrà a caccia dei primi punti Antonio Folcarelli. Guida la classifica il belga Jappe Jaspers con 30 punti, seguito dall’olandese Jens Dekker con 20 punti e dal connazionale Seppe Romouts con 15 punti.

I protagonisti della sfida
Koksijde (BEL) (20/11) – Il debutto stagionale nel ciclocross del campione del mondo della categoria Elite uomini, Mathieu Van der Poel, il rientro alle gare di ciclocross della tricolore Eva Lechner (Centro Sportivo Esercito), leader della classifica Elite donne e la storica vittoria a Valkenburg di Gioele Bertolini (Centro Sportivo Esercito), a sua volta leader della classifica degli Under 23, sono i principali motivi di interesse della terza prova di Coppa del mondo che si disputerà domenica prossima sul circuito di Koksijde, in Belgio, caratterizzato dalle dune sabbiose del mare del nord, circuito che accoglie prove di Coppa dal 2007, già sede di campionati del mondo ciclocross nel 1994 e nel 2012.

Il ventenne Van der Poel (ventuno anni il prossimo 19 gennaio) si era infortunato riportando una lesione traumatica al ginocchio sinistro nel corso di una tappa del Tour de l'Avenir. Dopo aver provato, per settimane, a risolvere il problema con trattamenti terapeutici, come possibile alternativa alla chirurgia, il ragazzo si era dovuto operare nei primi giorni dello scorso mese di ottobre all'ospedale di Herentals, in Belgio e, dopo una adeguata terapia riabilitativa, ha ripreso la preparazione specifica con la bici nei pressi di Valencia, per godere del clima mite della costa spagnola.

Ricordiamo che il più giovane dei due fratelli Van der Poel conquistò il titolo mondiale lo scorso febbraio a Tabor, nella Repubblica Ceca, battendo il suo quasi coetaneo Wout Van Aert (più “vecchio”, a parte il millesimo, di soli quattro mesi!). Lo stesso Van Aert, in assenza di Van der Poel, ha dominato le gare del calendario internazionale finora disputate avendone vinte nove su dodici, anche se in una delle tre volte che è arrivato secondo ha mancato l'obiettivo del titolo europeo (tre settimane fa), allorché fu battuto da Lars Van der Haar, olandese come Van der Poel.

Non sappiamo se il giovane Van der Poel potrà essere subito competitivo in un tracciato difficile, estremo per certi versi, come lo è quello di Koksijde con le sue dune sabbiose. Lo stesso atleta, prudentemente, ha dichiarato di ritenersi soddisfatto di un piazzamento nei primi dieci.

Per Van Aert, in ogni caso, la presenza del suo amico-rivale sarà uno stimolo in più per confermarsi ai vertici di tutte le classifiche stagionali, vale a dire Coppa del Mondo, Trofeo Superprestige, Bpost Bank Trofee e Ranking Uci.

L'unico italiano in gara, in rappresentanza del gruppo sportivo CX Selle SMP Dama Focus BikeMerida Italia Team, sarà il ventiduenne Nicolas Samparisi, giovane in costante crescita come testimoniano i suoi eccellenti risultati in gare del calendario internazionale Uci, sia in Italia che in Svizzera.

Discorso ben diverso per la nostra Lechner, vice campionessa del mondo, nella categoria Elite donne. La bolzanina, ciclocrossista part time, guida la classifica di Coppa, grazie al secondo posto nella prova di Las Vegas ed alla vittoria in quella di Valkenburg. La sua attività nel ciclocross è volutamente limitata ad alcuni appuntamenti emblematici, come lo sono le prove di Coppa del mondo, il campionato nazionale e quello mondiale. In effetti il suo grande obiettivo, nel medio termine, coincide con i prossimi giochi olimpici in Brasile dove parteciperà alla prova cross-country mtb.

Sull'esempio della carismatica Lechner - che avrà come verosimile principali antagoniste la belga Sanne Cant, l'inglese Nikki Harris e l'americana Katherine Compton - si farà certamente onore anche la ventunenne Alice Maria Arzuffi Selle Italia Guerciotti Elite), tricolore Under 23, confermatasi medaglia di bronzo al recente campionato europeo. La terza italiana iscritta a questa gara, in rappresentanza del proprio sodalizio di appartenenza, risulta essere la ventitreenne alto atesina Elena Valentini (Team Sudtirol), sempre in mischia, con indubbio merito, nelle occasioni importanti.

Un discorso a parte merita l'Under 23 Bertolini, talento puro in bella evidenza anche in recenti confronti internazionali open con i big della categoria Elite. Egli sarà al centro dell'attenzione della gara riservata alla sua categoria dove belgi ed olandesi, da lui sonoramente sconfitti a Valkenburg, sono tradizionalmente padroni del campo di gara.

Il percorso particolare di Koksijde potrebbe costituire un limite per il nostro campioncino, assoluto padrone del mezzo meccanico, ed un fattore campo favorevole per alcuni di coloro che a Valkenburg furono asfaltati dalla freschezza atletica dell'azzurro: cioè il belga Eli Iserbyt, il francese Clement Russo ed il campione europeo Quinten Hermans, belga come Iserbyt.

In questa occasione Bertolini sarà l'unico nostro rappresentante nella gara Under 23, così come nella gara degli Juniores lo sarà Antonio Folcarelli (Promo Cycling), vittorioso domenica scorsa a Schio nella prima prova del Master Cross Selle SMP. Il campione nazionale Juniores Jakob Dorigoni, 4° nella prima prova di Valkenburg, sarà assente questa volta per motivi di salute.

Selezioni più corpose il CT Fausto Scotti le prevede per le prossime prove di Coppa a Namur (20/12) e Heusden-Zolder (26/12). A quest'ultima prova è prevista la partecipazione del ventinovenne Lars Boom, ottimo professionista su strada, già campione del mondo ciclocross sia tra gli Under 23 che negli Elite.

Alfredo Vittorini

federciclismo.it




diretta streaming della prova donne (13:30) e uomini elite (15:00) sul thread dedicato alla Coppa del Mondo e su Il Nuovo Ciclismo Channel


le classifiche di Coppa del Mondo alla vigilia della prova di Koksijde le potete trovare qui



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#4
Ma in Belgio bloccano i campionati di calcio di prima e seconda divisione e invece per il ciclocross è come se nulla fosse...? Huh
 
Rispondi
#5
me lo chiedevo anche io sinceramente

meglio così il ciclismo è più importante di tutto
 
Rispondi
#6
Koksijde è lontana da Bruxelles, poi comunque una gara di ciclocross è molto improbabile che venga scelta come obiettivo per un attacco terroristico. Se attacchi un grande evento lo fai per la mediaticità, non per il numero di persone che ci sono
 
Rispondi
#7
ORDINE D'ARRIVO JUNIORES

VLAAMSE DUINENCROSS KOKSIJDE 2015
1 DEKKER Jens Paesi Bassi 42:26
2 JASPERS Jappe Belgio +00:24
3 GROOT Mitch Paesi Bassi +00:26
4 TURGIS Tanguy Francia +00:27
5 KUHN Kevin Svizzera +00:31
6 VANDEBOSCH Toon Belgio +00:36
7 VERMEERSCH Florian Belgio +00:41
8 ARENSMAN Thymen Paesi Bassi +00:49
9 DHOORE Alessio Belgio +01:02
10 CRISPIN Mickael Francia +01:14
11 ROMBOUTS Seppe Belgio +01:52
12 DRIESEN Jarne Belgio +01:57
13 DE CLERCQ Jari Belgio-B +02:09
14 NOORDAM Marino Paesi Bassi +02:12
15 LIESSENS Jarno Belgio-B +02:20
16 VANDEBOSCH Victor Belgio +02:28
17 BONNET Thomas Francia +02:37
18 JELINEK Josef Repubblica Ceca +02:48
19 GOEMAN Andreas Belgio-B +03:04
20 BEKAERT Yentl Belgio-B +03:25
21 HECHT Gage Stati Uniti +03:26
22 FOLCARELLI Antonio Italia +03:45
23 NAVARRO Quentin Francia +03:56
24 MOBIS Maximilian Germania +04:05
25 RUDOLPH Paul Germania +04:28
26 SIRUCEK Vaclav Repubblica Ceca +04:35
27 VRIELINK Yannick Paesi Bassi +04:37
28 TURNER Ben Gran Bretagna +04:53
29 MALDONADO Dylan Francia +05:09
30 GAVENDA Jan Repubblica Ceca +05:10
31 SCHMID Mauro Svizzera +05:21
32 ALBERDI Jokin Spagna +05:28
33 AALRUST Hakon Norvegia +05:34
34 DONOVAN Mark Gran Bretagna +05:43
35 SCHREIBER Felix Lussemburgo +05:50
36 TULETT Daniel Gran Bretagna +06:20
37 HONZAK David Repubblica Ceca +06:20
38 FRIES Noah Lussemburgo +06:41
39 CULLELL ESTAPE Jofre Spagna +06:54
40 DUFAUX Lois Svizzera +07:13
41 BRUNNER Eric Stati Uniti +08:19
42 NOVAK Jan Repubblica Ceca -1 GIRO
43 CLOUSE Evan Stati Uniti -1 GIRO
44 FERNIE Calum Gran Bretagna -1 GIRO
45 CONROY David Irlanda -2 GIRI

COPPA DEL MONDO

CLASSIFICA JUNIORES DOPO 2 PROVE
1 DEKKER Jens 110
2 JASPERS Jappe 110
3 GROOT Mitch 80
4 ROMBOUTS Seppe 65
5 KUHN Kevin 59
6 CRISPIN Mickael 48
7 VERMEERSCH Florian 47
8 BONNET Thomas 42
9 TURGIS Tanguy 40
10 DORIGONI Jakob 40
11 ARENSMAN Thymen 39
12 VANDEBOSCH Toon 30
13 WOLSINK Thijs 30
14 FOLCARELLI Antonio 29
15 DHOORE Alessio 24
16 NOORDAM Marino 23
17 GOEMAN Andreas 23
18 PETROV Spencer 22
19 NAVARRO Quentin 22
20 JELINEK Josef 21
21 DRIESEN Jarne 19
22 DE CLERCQ Jari 18
23 LEGRAND Matthieu 18
24 BEARD Cameron 17
25 LIESSENS Jarno 16
26 BREZINA Jonas 16
27 VANDEBOSCH Victor 15
28 TULETT Daniel 15
29 TURNER Ben 15
30 BEKAERT Yentl 11
31 HECHT Gage 10
32 COLMAN Alex 10
33 MOBIS Maximilian 10
34 ALBERDI Jokin 9
35 DUFAUX Lois 7
36 RUDOLPH Paul 6
37 SIRUCEK Vaclav 6
38 CULLELL ESTAPE Jofre 5
39 VRIELINK Yannick 4
40 SIEBENS Gianni 4
41 MALDONADO Dylan 2
42 BASSANI Michele 2
43 GAVENDA Jan 1
 
Rispondi
#8
Iserbyt ha vinto la gara Under 23, male male Bertolini dalle poche indicazioni su Twitter
 
Rispondi
#9
ORDINE D'ARRIVO UNDER 23

VLAAMSE DUINENCROSS KOKSIJDE 2015
1 ISERBYT Eli Belgio 57:00
2 HOEYBERGHS Daan Belgio st
3 SOETE Daan Belgio-B +00:20
4 RUSSO Clement Francia +00:37
5 NIEUWENHUIS Joris Paesi Bassi +00:41
6 VAN TICHELT Yorben Belgio-B +00:44
7 HERMANS Quinten Belgio +00:47
8 JACOBS Johan Svizzera +00:49
9 OWEN Logan Stati Uniti +00:55
10 MERLIER Braam Belgio-B +01:02
11 PEETERS Yannick Belgio +01:21
12 SCHUERMANS Jelle Belgio-B +01:26
13 SUAREZ FERNANDEZ Kevin Spagna +01:36
14 WOUTERS Sieben Paesi Bassi +01:47
15 BUDDING Martijn Paesi Bassi +02:02
16 DEGROOTE Jonas Belgio +02:04
17 AERTS Thijs Belgio-B +03:14
18 RUEGG Timon Svizzera +03:33
19 BERTOLINI Gioele Italia +03:35
20 DUBAU Lucas Francia +03:49
21 JANSEN Richard Paesi Bassi +03:59
22 CLEPPE Nicolas Belgio +04:03
23 WHITE Curtis Stati Uniti +04:16
24 GRUNER Yannick Germania +04:17
25 DUBAU Joshua Francia +05:35
26 VAN DER MEER Gosse Paesi Bassi +05:52
27 BOUTET Romain Francia +06:20
28 LINDENAU Max Germania -1 GIRO
29 SIREK Adrian Repubblica Ceca -1 GIRO
30 LINDENAU Paul Germania -1 GIRO
31 EGGER Georg Germania -1 GIRO
32 SCHUBERT Stepan Repubblica Ceca -1 GIRO
33 VANKEIRSBILCK Berne Belgio-B -2 GIRI
34 MONTGOMERY David Irlanda -2 GIRI
35 MAYER Daniel Repubblica Ceca -3 GIRI
36 ELLWOOD Grant Stati Uniti -3 GIRI
37 BARNES Nicholas Gran Bretagna -3 GIRI
38 REES Tom Lussemburgo -3 GIRI

COPPA DEL MONDO

CLASSIFICA UNDER 23 DOPO 2 PROVE
1 ISERBYT Eli 110
2 RUSSO Clement 85
3 HOEYBERGHS Daan 78
4 BERTOLINI Gioele 72
5 HERMANS Quinten 68
6 NIEUWENHUIS Joris 65
7 PEETERS Yannick 55
8 VAN TICHELT Yorben 49
9 SOETE Daan 45
10 JACOBS Johan 43
11 DEGROOTE Jonas 41
12 SUAREZ FERNANDEZ Kevin 40
13 BUDDING Martijn 36
14 DUBAU Lucas 35
15 OWEN Logan 24
16 WOUTERS Sieben 23
17 MERLIER Braam 22
18 VAN DER MEER Gosse 21
19 RUEGG Timon 21
20 JANSEN Richard 21
21 SCHUERMANS Jelle 19
22 ORTS Felipe 18
23 MORICHON Mathieu 15
24 AERTS Thijs 14
25 ORTENBLAD Tobin 14
26 GLAJZA Ondrej 13
27 DILLMAN Andrew 12
28 DRUMM Felix 10
29 CLEPPE Nicolas 9
30 BAKX Kelvin 9
31 DUBAU Joshua 9
32 WHITE Curtis 8
33 GRUNER Yannick 7
34 SALA Stefano 7
35 VAN DER HEIJDEN Maik 5
36 LINDENAU Paul 5
37 BOUTET Romain 4
38 LINDENAU Max 3
39 SIREK Adrian 2
40 VAN DER STEGEN Roel 2
41 BARNES Nicholas 1
 
Rispondi
#10
Iniziata la diretta delle donne
streaming 1
streaming 2

Eva Lechner parte con la maglia di leader di Coppa del Mondo, l'obiettivo è quello di non perdere troppi punti in classifica, favoritissima Sanne Cant in gran forma in questo periodo e particolarmente a proprio agio sulla sabbia
 
Rispondi
#11
In partenza subito Sophie De Boer ha allungato, partita stranamente bene Katie Compton sulla quale si è riportata Sanne Cant che invece era rimasta un po' imbottigliata, Lechner intorno alla decima posizione posizione, mentre ha avuto qualche problemino Alice Arzuffi nelle primissime battute.

Sesta ora Lechner alle spalle di Ellen Van Loy, alle sue spalle Havlikova, mentre in quarta posizione immediatamente dietro Cant c'è Nikki Harris.
Compton si riporta su De Boer
Perde un po' di terreno Compton con Cant ora alla caccia di De Boer, poi Harris e l'americana.

Più staccate Van Loy e Havlikova, Lechner è settima in compagnia di Sels e Wyman.

Tre al comando con Harris davanti poi Cant e De Boer, quindi Havlikova con Compton

finisce ora il primo giro, Harris e Cant in testa, a 5" De Boer Havlikova Compton, a 18" Wyman e Van Loy, a 25" Lechner con Loes Sels, a 32" Christine Majerus
Cant va! Attacco deciso mentre Harris era alle prese con un problema meccanico, Pavla Havlikova detta anche Pavlikova all'inseguimento della campionessa europea. Ecco il cambio bici per Harris ma ora è quinta e ha perso contatto dalle altre.

Arzuffi intanto termina il primo giro a piedi

Harris si è riportata su Compton e De Boer intanto, mentre Havlikova è sempre sola all'inseguimento a Sanne Cant, circa sette otto secondi di ritardo, più o meno lo stesso distacco che Compton e Harris hanno dalla ceca mentre De Boer ha perso un po' di terreno
secondo giro terminato, Havlikova a 16" da Cant, a 21" Compton+Harris, De Boer a 29"

Wyman a 52", seguita da Van Loy e Sels, non si vede ancora Lechner

eccola là, decima a 1'20" a una decina di secondi di ritardo da Majerus
Harris ha preso il posto di Havlikova ora all'inseguimento di Sanne Cant
Havlikova e Compton intanto se le danno di santa ragione nel duello per il terzo posto

Laatste ronde!

18" il ritardo di Sanne Cant, mentre Compton ora ha staccato leggermente Havlikova dopo che la ceca ci aveva provato in precedenza, una 20" di ritardo da Harris. Sophie De Boer quinta a 53"

Wyman sesta a un minuto e mezzo dalla leader, con una quindicina di secondi di vantaggio su Loes Sels, più dietro Van Loy
sembra andata KFC per il terzo posto, Pavlikova è a 5" soffre soprattutto i tratti a piedi

De Boer pure è mezza morta ma non dovrebbe avere problemi per la quinta posizione finale

per il settimo posto ci sono Sels e Van Loy in lotta, mentre Lechner è poco dietro in compagnia di Majerus, nona al momento
Nikki Harris ha fatto comunque un garone, chissà senza l'inconveniente a metà gara se avrebbe potuto impensierire Sanne Cant che ora invece può controllare agevolmente
CANT!
Harris seconda a 12", terzo posto per Katie Compton a 42"

Havlikova grande gara anche oggi quarta a un minuto, quinto posto per Sophie De Boer a 1'18"

Wyman distrutta mantiene la sesta posizione, chiudendo a due minuti dalla vincitrice con una decina di secondi di vantaggio su Ellen Van Loy, poco più dietro Sels.

Lechner sta per arrivare in nona posizione davanti a Majerus, accenna anche a rimontare la lussemburghese ma non ce la fa. 2'47" il ritardo della altoaltesina

quindicesima Alice Arzuffi subito dietro ad Ellen Noble e preceduta da Van Paassen, Kaptheijns Maud Kaptheijns (seconda ieri ad Hasselt) e Verdonschot, 3'37" il ritardo della brianzola
 
Rispondi
#12
Sanne Cant nuova leader di coppa con 11 punti di vantaggio su Eva Lechner, magari sperava di finire un paio di posizioni più su ma importante era non perdere contatto in classifica, poi se ne riparlerà più avanti.

Cant 145
Lechner 134
Havlikova 85
Compton 83
Harris 80
Van Loy 75
Wyman 73
Van Paassen 72
Antonneau 65
Nash 60

Ora pappa, alle tre gli elite intanto su Koksijde c'è il diluvio
 
Rispondi
#13
ooooooh finalmente Van Der Haar con la maglia di campione europeo
dopo due giri Van der Poel e Van Aert al comando, a 10" VdH Nys Meeusen Van Kessel, a 15" L. Sweeck, M.Vanthourenhout e Taramarcazzo

il primo giro non l'ho visto perché stavo a tavola, Pauwels dove cacchio è? Huh
Van Aert già da solo, Nys in seconda posizione, intanto scivolata per Van Der Haar

che bella Koksijde bagnata Sbav

Nys approfitta del cambio bici di Van Aert e lo appaia al comando. MVDP solo in terza posizione a una settina di secondi, poi c'è Meeusen con Van Kessel e poco più dietro Van Der Haar, poi credo Taramarcaz e uno Sweeck. Solo poi c'è Pauwels sembrerebbe in rimonta

Giro tre completato, 5 alla fine.

Van Der Poel raggiunto da Meeusen VDH Taramarcaz Van Kessel a 13" dalla coppia di testa, seguono L Sweeck Pauwels Vanthourenhout Vantornout eccetera
Van Aert e Nys sempre al comando, dietro gli altri a pascolare in allegria, con Van Der Haar che ha guadagnato qualcosa

curiosità: il cross preferito da Gershwin è Cocksijde
Van Der Poel in difficoltà come poteva essere prevedibile al rientro, metà gara con il gruppo a 27" guidato da Pauwels Van der Haar e Meeusen, c'è anche Toon Aerts in questo gruppo
KP sembra poter allungare, sta spingendo ora
Quinto giro concluso, 26" il ritardo di Pauwels, a 32" Meeusen, a 35" VdH, a 43 L Sweeck, a 50" VDP Van Kessel, Taramarcaz, Vantornout, Aerts
Foratura per Van Aert!

E Nys non si lascia sfuggire l'occasione per attaccare

cambio bici per Van Aert per sua fortuna il box non era lontano, ora ha una decina di secondi da recuperare

su questo percorso in queste condizioni non basta essere più forti, essere Nys ti dà comunque qualcosa in più, WVA lo ha appena dimostrato prendendosi un grosso rischio in discesa
sembra in rimonta Van Aert, ho contato cinque secondi di ritardo, proprio mentre scrivevo ciò Van Aert è inciampato perdendo ulteriore terreno

Pauwels intanto da parte sua inanella Kevinate su Kevinate, però sta andando comunque abbastanza forte e dovrebbe riuscire a tenere bene la terza posizione (anche se è presto per parlare però si vedeva chiaramente che aveva un altro passo rispetto agli altri alle sue spalle
Due giri alla fine, Van Aert sta per completare l'inseguimento con un paio di secondi ancora da recuperare.

Ahia, un Sunweb si è distrutto, sembra Vantornout dalla conformazione del collo

no, è Michael Vanthourenhout, comunque è vivo pure se piuttosto malconcio.

Torniamo alla corsa dove Nys spinge ma Van Aert non molla, intanto Laurens Sweeck e Meeusen hanno raggiunto Kevin Pauwels

sta rientrando pure Van Der Poel una decina di metri più dietro c'è Van Der Haar con la sua bella maglia di campione europeo checché ne dica Zelk Prr

Nys spinge ancora
Intanto Michael Vanthourenhout viene ricoperto con la carta dell'uovo di Pasqua come è consuetudine in queste situazioni.
Nys sta impartendo una lezione di ciclocross al moccosiello Rockeggio

però rientra ancora Van Aert, magari poi vincerà pure alla fine ma sta facendo un sacco di fatica come è giusto che sia.

Indietro invece Pauwels attraversa un momento di difficoltà contrariamente a quanto ho affermato prima, mentre si è ripreso alla grande Van Der Poel che va all'attacco del podio, alle sue spalle Sweeck e un solido Meeusen mentre K-Pow e il Cornutone sono più dietro

Laatste Ronde!
distacco di Van Der Poel 46", ha 8" su Sweeck e Meeusen, più dietro Van Der Haar dal quale ha perso contatto Pauwels in crisi totale.
Ma ora c'è da godersi il duello di testa, Van Aert davanti ma per ora Nys è lì
sempre Wout davanti però questo è un momento di studio

ecco ora l'accelerazione, ahi Nys in cima alla duna deve scendere di bici brutta storia
un paio di secondi ma ora c'è la sabbia e Nys rientra

sensazione è che Van Aert ha più gamba ma Nys è Nys, ora ancora sabbia. Nys esce alla ruota di WVA si giocheranno tutto allo sprint
Nys passa davanti, poi sbaglia o fa finta per rallentare un po' Van Aert e spegnerne un po' gli ardori
NYS!

Nel tratto di fango prima dello sprint grandissimo duello, Nys e Van Aert appaiati ai lati opposti della pista, Nys aveva l'interno e usciva anche più forte mentre Van Aert aveva ormai finito la benzina

CORSA FANTASTICA Sbav

Il campione del mondo chiude in terza posizione a 1:06, VDH e Sweeck quarto e quinto, poi Meeusen a 1:30 davanti a Toon Aerts, Pauwels a 1:46 in crisi totale alla fine, Van Kessel nono e Taramarcaz chiude in decima posizione


Gara stupenda, spettacolo totale.
classifica CDM
WVA 220
NYS 215
VDH 200
KP 161
LSW 145
TAM 137
CVK 136
Cinquantesima vittoria in coppa del mondo per Nys (che ieri ad Hasselt era tornato al successo dopo oltre un anno)
 
Rispondi
#14
ORDINE D'ARRIVO DONNE

VLAAMSE DUINENCROSS KOKSIJDE 2015
1 CANT Sanne Team Ciclismo Mundial 37:56
2 HARRIS Nikki Young Telenet Fidea +00:12
3 COMPTON Katherine +00:42
4 HAVLIKOVA Pavla MRM Avalon +01:00
5 DE BOER Sophie Parkhotel Valkenburg +01:18
6 WYMAN Helen Kona Factory Team +01:59
7 VAN LOY Ellen Young Telenet Fidea +02:12
8 SELS Loes Young Telenet Fidea +02:18
9 LECHNER Eva Team Colnago Sudtirol +02:47
10 MAJERUS Christine Boels Dolmans +02:48
11 VAN PAASSEN Sanne +03:04
12 KAPTHEIJNS Maud AA-Drink +03:05
13 VERDONSCHOT Laura Kdl Cycling +03:22
14 NOBLE Ellen +03:34
15 ARZUFFI Alice Maria Selle Italia Guerciotti +03:37
16 VERSCHUEREN Jolien Young Telenet Fidea +03:54
17 MIKULASKOVA Martina +03:58
18 VERHESTRAETEN Karen Kleur Op Maat - Nodrugs +04:05
19 LAMBRACHT Jessica Stevens Racing +04:18
20 PAYTON Hannah +04:29
21 HENZELIN Lise-Marie +04:49
22 NUNO PALACIO Aida Lointek +04:56
23 OOSTERMAN Esmee Guerciotti NL +05:08
24 VAN DEN HOEK Bianca Parkhotel Valkenburg +05:30
25 VAN DEN DRIESSCHE Femke Kleur Op Maat - Nodrugs +05:33
26 WHITE Emma +06:10
27 MELLOR Amira +06:25
28 KLOPPENBURG Margriet Helena Jos Feron Lady Force +06:35
29 VAN DER HEIJDEN Inge +06:39
30 HOTTINGER Olivia +06:46
31 WITLOX Lizzy +06:50
32 PAUL Stefanie Stevens Racing +07:29
33 ERLANDSSON Asa Maria +07:50
34 CUMMING Kathryn +07:51
35 CRUMPTON Bethany +07:53
36 THIJS Katrien Kleur Op Maat - Nodrugs +07:58
37 PACIOS PUJADO Mercedes -1 GIRO
38 VALENTINI Elena BTC City Ljubljana -1 GIRO
39 VARDAROS Christine Team Stevens -1 GIRO
40 GODART Suzie -2 GIRI
DNF KASTELIJN Yara
DNF CHAINEL-LEFEVRE Lucie


COPPA DEL MONDO

CLASSIFICA DONNE DOPO 3 PROVE
1 CANT Sanne 145
2 LECHNER Eva 134
3 HAVLIKOVA Pavla 85
4 COMPTON Katherine 83
5 HARRIS Nikki 80
6 VAN LOY Ellen 75
7 WYMAN Helen 73
8 VAN PAASSEN Sanne 72
9 ANTONNEAU Kaitlin 65
10 NASH Katerina 60
11 MILLER Amanda 57
12 SELS Loes 52
13 ANTHONY Crystal 47
14 DE BOER Sophie 41
15 GOULD Georgia 40
16 VERSCHUEREN Jolien 39
17 PENDREL Catharine 35
18 KAPTHEIJNS Maud 35
19 ARZUFFI Alice Maria 33
20 NOBLE Ellen 29
21 MILLER Meredith 26
22 VAN DEN DRIESSCHE Femke 26
23 ROCHETTE Maghalie 24
24 MAJERUS Christine 22
25 VERHESTRAETEN Karen 22
26 NUNO PALACIO Aida 21
27 PAYTON Hannah 19
28 VERDONSCHOT Laura 18
29 McFADDEN Courtenay 18
30 MANI Caroline 16
31 MIKULASKOVA Martina 14
32 CRUMPTON Bethany 14
33 GILBERT Sunny 14
34 CZECZINKAROVA Jana 13
35 LLOYD Rachel 13
36 LAMBRACHT Jessica 12
37 GONZALEZ BLANCO Lucia 12
38 GROSSETETE Maelle 11
39 HENZELIN Lise-Marie 10
40 NOSKOVA Nikola 10
41 ZAVETA Erica 10
42 OOSTERMAN Esmee 8
43 WITLOX Lizzy 8
44 JACOBS Lisa 8
45 VAN DEN HOEK Bianca 7
46 KESEG STEVKOVA Janka 7
47 CHAINEL-LEFEVRE Lucie 7
48 PETIT Marlene 6
49 WHITE Emma 5
50 KASTELIJN Yara 5
51 GOMEZ Carolina 5
52 MELLOR Amira 4
53 KLOPPENBURG Margriet Helena 3
54 DYCK Mical 3
55 VAN DER HEIJDEN Inge 3
56 MOREL PETITGIRARD Marlene 2
57 MAXIMENKO Cassandra 2
58 HOTTINGER Olivia 1
59 KEMMERER Arley 1


ORDINE D'ARRIVO UOMINI ELITE

VLAAMSE DUINENCROSS KOKSIJDE 2015
1 NYS Sven Crelan - AA Drink 01:02:39
2 VAN AERT Wout Vastgoedservice - Golden Palace +00:04
3 VAN DER POEL Mathieu BKCP - Corendon +01:06
4 VAN DER HAAR Lars Giant - Alpecin +01:12
5 SWEECK Laurens Era Real Estate - Murprotec +01:19
6 MEEUSEN Tom Telenet - Fidea +01:31
7 AERTS Toon Telenet - Fidea +01:34
8 PAUWELS Kevin Sunweb - Napoleon Games +01:46
9 VAN KESSEL Corne Telenet - Fidea +02:00
10 TARAMARCAZ Julien Era Real Estate - Murprotec +02:06
11 VAN AMERONGEN Thijs Telenet - Fidea +02:27
12 MERLIER Tim Vastgoedservice - Golden Palace +02:43
13 VANTORNOUT Klaas Sunweb - Napoleon Games +03:10
14 PEETERS Rob Vastgoedservice - Golden Palace +03:15
15 VAN DER POEL David BKCP - Corendon +03:31
16 ADAMS Jens Vastgoedservice - Golden Palace +03:42
17 MEISEN Marcel Kuota - Lotto +04:07
18 SWEECK Diether Era Real Estate - Murprotec +04:17
19 WUBBEN Niels Telenet - Fidea +04:28
20 BOROS Michael BKCP - Corendon +04:31
21 VERMEERSCH Gianni Sunweb - Napoleon Games +04:35
22 VANDEKINDEREN Jens Telenet - Fidea +04:36
23 WALSLEBEN Philipp BKCP - Corendon +04:47
24 FIELD Ian +04:57
25 AERNOUTS Jim Telenet - Fidea +05:03
26 WILDHABER Marcel Scott - Odlo MTB Racing +05:28
27 GODRIE Stan Rabobank Development Team +05:36
28 RUIZ DE LARRINAGA IBANEZ Javier +05:48
29 ZAHNER Simon +05:59
30 VAN DEN BRAND Twan Cyclingteam Jo Piels +06:15
31 CHAINEL Steve +07:27
32 BAESTAENS Vincent BKCP - Corendon +08:16
33 GIL Mariusz - 1 GIRO
34 SIMUNEK Radomir Era Real Estate - Murprotec - 1 GIRO
35 BETALU Josep - 1 GIRO
36 SAEGESSER Severin - 1 GIRO
37 LASAK Matej Max Cursor -2 GIRI
38 KYZIVAT Vladimir Jonsons Controls -2 GIRI
39 FALENTA Alois UCG -2 GIRI
40 HANSEN Kenneth -2 GIRI
41 MCCONNELL Mark -2 GIRI
42 VAN DEN HAM Michael -3 GIRI
43 BAUSCH Gusty -3 GIRI
44 MALIK Michal -3 GIRI
45 WEBER Sascha CCT p/b Champion System -3 GIRI
46 CLARKSON Jack -3 GIRI
47 MILLBURN Garry -4 GIRI
48 HOLZ Maximilian -4 GIRI
49 SAMPARISI Lorenzo Merida Italia -4 GIRI
50 MARION Robert -4 GIRI
51 KINNING Glen -4 GIRI
52 KIPURS Kristaps -6 GIRI
DNF VANTHOURENHOUT Michael
DNF NIPL Vojtech
DNF PAPRSTKA Tomas
DNF JETTE Cameron

COPPA DEL MONDO

CLASSIFICA ELITE DOPO 3 PROVE
1 VAN AERT Wout 220
2 NYS Sven 215
3 VAN DER HAAR Lars 200
4 PAUWELS Kevin 161
5 SWEECK Laurens 145
6 TARAMARCAZ Julien 137
7 VAN KESSEL Corne 136
8 VANTHOURENHOUT Michael 115
9 MEEUSEN Tom 114
10 ADAMS Jens 114
11 VAN AMERONGEN Thijs 107
12 AERTS Toon 104
13 SWEECK Diether 103
14 WUBBEN Niels 99
15 VERMEERSCH Gianni 98
16 BOROS Michael 85
17 AERNOUTS Jim 84
18 MERLIER Tim 83
19 BAESTAENS Vincent 82
20 VANTORNOUT Klaas 76
21 FIELD Ian 76
22 MEISEN Marcel 74
23 GODRIE Stan 73
24 PEETERS Rob 72
25 VAN DER POEL David 66
26 WALSLEBEN Philipp 66
27 VAN DER POEL Mathieu 65
28 RUIZ DE LARRINAGA IBANEZ Javier 65
29 WILDHABER Marcel 64
30 ZAHNER Simon 62
31 POWERS Jeremy 60
32 CHAINEL Steve 53
33 SIMUNEK Radomir 49
34 VENTURINI Clément 46
35 TREBON Ryan 39
36 MOUREY Francis 38
37 WEBER Sascha 38
38 TOUPALIK Adam 34
39 WHITE Curtis 31
40 SAEGESSER Severin 31
41 VANDEKINDEREN Jens 29
42 DOUBEY Fabien 29
43 CRAIG Adam 29
44 BETALU Josep 27
45 WINTERBERG Lukas 24
46 DRISCOLL James 23
47 VAN DEN BRAND Twan 21
48 HARING Martin 21
49 GIL Mariusz 21
50 BOSMAN Gert-Jan 19
51 SUMMERHILL Daniel 19
52 LIVERMON Travis 17
53 MARTIN Jeremy 16
54 SAMPARISI Nicolas 15
55 ZANDSTRA Derek 15
56 LASAK Matej 14
57 MOSER Andreas 14
58 MCCONNELL Mark 14
59 KYZIVAT Vladimir 13
60 NIPL Vojtech 13
61 MATTER Brian 13
62 FALENTA Alois 13
63 HANSEN Kenneth 11
64 NORRIS Lachlan 11
65 KRUGHOFF Allen 10
66 VAN DEN HAM Michael 9
67 PETRUS Lubomir 9
68 RICHEY Craig 9
69 BAUSCH Gusty 8
70 BAMBULA Ondrej 8
71 TIMMERMAN Dan 8
72 SAMPARISI Lorenzo 8
73 MALIK Michal 7
74 BIANCO Marco 7
75 WERNER Kerry 6
76 CLARKSON Jack 5
77 TAKENOUCHI Yu 5
78 MILLBURN Garry 4
79 VAN LEEUWEN Patrick 4
80 HOLZ Maximilian 3
81 KABUSH Geoff 3
82 WILDHABER Michael 2
83 AITKEN Christopher 2
84 MARION Robert 1
85 ORTENBLAD Tobin 1
 
Rispondi
#15
Highlights

DONNE ELITE


corsa integrale



UOMINI ELITE


corsa integrale
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)