Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Video: Kuurne, Broeckx investito da una moto!
#1
Video 
Video: Kuurne, Broeckx investito!
Ennesima manovra folle sulle strade del Belgio

[Immagine: showimg.php?cod=87689&resize=10&tp=n]

Seconda gara dell'anno in Belgio e primo caso della stagione di manovra azzardata in corsa con serio rischio per i corridori. Nel corso della Kuurne-Bruxelles-Kuurne - mancavano circa 30 chilometri alla conclusione - il belga Stig Broeckx della Lotto Soudal è stato letteralmente investito, travolto e gettato a terra da una moto dell'organizzazione.
Si tratta dell'ennesima manovra azzardata che vediamo sulle strade del Nord: lo scorso anno erano state Fiandre e Roubaix a finire sotto accusa.

Broeckx, vittima di un impatto durissimo (avete notato lo specchietto della moto rimasto a terra?) è stato trasportato in ospedale per accertamenti.




tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Mettere sulle moto qualcuno che sappia che si possono usare i freni aiuterebbe...
 
Rispondi
#3
Curiosamente i Belgi sono tornati lo scorso anno a vincere nel motomondiale dopo 32 anni.
Però Simeon e Loi sono 2 Valloni.
 
Rispondi
#4
(28-02-2016, 08:38 PM)Hiko Ha scritto: Mettere sulle moto qualcuno che sappia che si possono usare i freni aiuterebbe...

Bisogna vedere anche le velocità: oggi, con quel vento pazzesco, facevano tranquillamente cinquanta se era a favore. Magari non ha avuto nemmeno il riflesso di frenare.

Piuttosto bisognerebbe mettere alla guida dei mezzi ex corridori, o comunque gente che conosca un attimino determinate dinamiche e quindi possa capire se certe situazioni sono sicure sul serio o solo in apparenza.
 
Rispondi
#5
Sembra che ieri, alla Drome Classic, anche Danilo Wyss sia stato tirato giù da una moto della televisione.

http://www.cyclismactu.net/news-la-drome...56601.html
 
Rispondi
#6
Duilio Wyss
 
Rispondi
#7
Diverse settimane di stop per Stig Broeckx: la Lotto Soudal denuncia il motociclista. E la BMC scrive all'UCI
Caduto ieri alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne a causa di una moto piombata a tutta velocità sul gruppo, Stig Broeckx ha riportato la frattura della clavicola e di una costola, oltre che escoriazioni sul corpo. Il belga sarà costretto a saltare tutta la stagione delle classiche del Nord: al tal proposito, la Lotto Soudal, squadra per cui milita il venticinquenne, ha reso noto di aver presentato nella serata di ieri una denuncia nei confronti del motociclista e attende fiduciosa riscontri da parte dell'attività inquirente.
Un'altra formazione del massimo circuito ha manifestato la propria insoddisfazione per i ripetuti incidenti di corsa causati dalle moto della carovana: è il BMC Racing Team, che ieri ha visto il proprio atleta Danilo Wyss ostacolato nel finale della Drôme Classic, impedendogli di giocarsi il successo. La squadra statunitense ha pubblicato sul proprio sito una lettera scritta dal team manager Jim Ochowicz e indirizzata all'UCI in cui si chiede di intervenire immediatamente per fermare questa serie di misfatti e per tutelare la sicurezza dei corridori.

cicloweb.it
 
Rispondi
#8
Non arrivano buone notizie per Broeckx,in stato vegetativo con gravi danni al tronco cerebrale.
http://lottosoudal.be/update-stig-broeckx/?lang=en
 
Rispondi
#9
Che poi quella è stato un altro episodio che ha visto sempre coinvolto il povero Broeckx Triste
 
Rispondi
#10
http://www.cyclingweekly.co.uk/news/late...ike-313261

Notizie positive da Broeckx!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)