Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España, Javier Guillen: "Tanti arrivi in salita per combattere la crisi"
#1
Il patron Javier Guillen ha parlato al Diario Vasco della situazione della "sua" Vuelta a España.

"La crisi ci ha colpito molto in passato. E continua a farlo. In realtà abbiamo avuto due crisi: la prima è stata una conseguenza del doping, situazione terribile che ci ha fatto un sacco di danni; successivamente è arrivata la crisi economica del 2008. Una crisi che ha colpito direttamente i canali di finanziamento del ciclismo, perché stiamo parlando di istituzioni pubbliche e di sponsor, pubblicità ecc che vanno a sfociare nel valore dei diritti televisivi ", ha spiegato Guillen . "Questo ci costringerà a fare di più con di meno, ad essere più aggressivi e, di conseguenza, avere una Vuelta più aggressiva".

Per ottenere una corsa interessante, Guillen ha deciso di inserire nel percorso della Vuelta di quest'anno ben dieci arrivi in salita. Il suo parere è che questa sia l'unica strada per attirare più spettatori possibili davanti agli schermi televisivi.

"Siamo una corsa che mira al cielo. Preferiamo la montagna o un arrivo su di una rampa piuttosto che un traguardo in pianura. In una Vuelta di 21 tappe c'è spazio per tutti, ma riteniamo che lo spettacolo sia in montagna. E abbiamo un paese molto vario da questo punto di vista: è possibile trovare tante montagne e colline in ogni regione, e vogliamo sfruttarle. Pensiamo che questo sia quello che il pubblico vuole, e attualmente questa formula sembra funzionare. Se poi le condizioni cambieranno e si dovranno dare maggiori possibilità ai velocisti, lo faremo: perché questo non è un dogma".
 
Rispondi
#2
se dieci minuti di spettacolo li ritengono sufficienti contenti loro, e sono stato più che generoso
 
Rispondi
#3
la Vuelta è sempre una corsa orribile e continuerà ad esserlo sempre più se continuano così.
 
Rispondi
#4
Hype a 1000 per questa Vuelta, dieci arrivi in salita sono uno spettacolo assicurato, speriamo che almeno quattro di questi abbiano l'ultimo chilometro al 23% e avremo sicuramente il miglior GT degli ultimi trent'anni.
 
Rispondi
#5
(08-05-2016, 10:28 AM)Paruzzo Ha scritto: Hype a 1000 per questa Vuelta, dieci arrivi in salita sono uno spettacolo assicurato, speriamo che almeno quattro di questi abbiano l'ultimo chilometro al 23% e avremo sicuramente il miglior GT degli ultimi trent'anni.

[Immagine: science-sarcasm-professor-frink-comic-book-guy-631.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)