Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Youtube: aiuti e consigli
#1
Oggi ho caricato il mio primo video youtube ed è stato uno strazio: ben 1 ora e un quarto di attesa.

Non voglio diventare uno youtuber alla Yotobi, voglio semplicemente mettere qualche video interessante che attiri qualcuno. Vorrei almeno una decina di iscritti. Non ho grandi ambizioni.
E soprattutto vorrei sapere come velocizzare i caricamenti.
Chiedo umilmente consigli. Io non sono un tipo social e dunque mi affido a voi



 
Rispondi
#2
Sono un tipo meno social di te e difatti cercavo qualcuno che mi montasse i video per Cycling Show.

Ma vedendo il video mi chiedo, il tuo obiettivo? Che tipo di video vuoi fare e perché?
 
Rispondi
#3
Pensavo a recensioni di romanzi e a discussioni più ampie su alcuni artisti
 
Rispondi
#4
Capito.

Dovrei vedere un video più specifico allora per giudicare, su questo ti posso dire che imho è troppo scarno a livello di dettagli(dovresti spiegarci chi sei, per quale motivo collezioni libri, cosa ti piace, come suddividi i libri ecc.), ma capisco che sia un video di prova.
 
Rispondi
#5
Esatto, il video di presentazione l'ho già girato, ma dura 4 minuti... e per caricare un video di 2 c'è voluta un'ora e un quarto... sigh

Come esperimento preferivo questo.

Quindi evidentemente il problema sta nel trovare un trucco per velocizzare il caricamento dei filmati. Le recensioni potrebbero durare anche dei quarti d'ora ...

Il libraio matto vi sembra buono come nome?
 
Rispondi
#6
Meglio il recensore folle.
 
Rispondi
#7
si però c'è poco da fare se non metti il tuo viso non puoi fare molto...un conto sono dei video dinamici montati con musiche etc. ma per fare quello che ti proponi devi per forza inventarti qualcosa e metterti in gioco...prova,informati su come si monta un video e su come vuoi impostarlo,magari non recensire proprio tutto del libro,ma solo alcuni aspetti etc.
Ti puoi sbizzarrire in tanti modi,ma solo con la voce devi veramente inventarti un montaggio accattivante.
 
Rispondi
#8
L'unico youtuber che rispetto, per la sua comparsa in una puntata di South Park, è Pewdiepie: nonstante il messaggio mandato da Matt Stone e Trey Parker fosse tutt'altro che a favore degli youtuber, scelse di metterci comunque la faccia. Immagino sia un grande appassionato, sennò non credo proprio che l'avrebbe mai fatto...
Tra l'altro mi pare si sia trattata di una prima assoluta, visto che nessun 'umano' era mai entrato nel cartone ad impersonare se stesso. Mmm

Ma quanto 'pesa' questo video..? Come lo hai fatto? Cosa si vede?! (scusa ma non ho voglia di spendere preziosi mb per aprirlo Asd )
Il formato ideale per il web, visto il buon compromesso tra compressione e qualità, credo resti l'mp4, anche se erano stati aperti alcuni progetti che miravano a formati ancor più adatti. Il resto lo fa la velocità della connessione. Per metterci un'ora e un quarto o il file è davvero pesante (ma quanto dura il video?), o la tua connessione fa un po' schifo... Asd
 
Rispondi
#9
La seconda direi, io caricavo i Cycling Show di un'ora e passa(a proposito, giovedì registriamo) in molto meno tempo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)