Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Amador: «Valverde è il capitano indiscutibile»
#1
Giro d'Italia, Amador: «Valverde è il capitano indiscutibile»
Il costaricano vorrebbe disputare anche il Tour con Quintana

Andrey Amador ha raccolto finora sulle strade del Giro d’Italia i suoi migliori risultati: una vittoria di tappa nel 2012 il quarto posto nella generale dello scorso anno.
Il costaricano è al fianco di Alejandro Valverde in una Movistar che punta a conquistare la maglia rosa a Torino.

Sei sempre affascinato dal Giro?
«È una corsa che mi piace, mi ha conquistato sin dal primo anno, quando indossammo la maglia rosa con David Arroyo e io vinsi una tappa, poi nel 2014 ho lottato per accompagnare Nairo Quintana alla vittria e lo scorso anno ho battagliato con i migliori. È una corsa che ho nel cuore, una corse che arriva nel momento della stagione in cui raggiungo il massimo della forma».

Cerchi un successo personale o l’obiettivo è il podio con Valverde?
«Quando vince un compagno di squadra, come Nairo due anni fa, è gioia. E non posso nemmeno immaginare come si sia sentito lui e come potrebbe sentirsi Alejandro quest’anno. Noi siamo compatti al fianco di Valverde che è il nostro leader indiscutibile. Personalmente sono molto motivato dal fatto di poter offrire il mio contributo alla squadra e sono contento del mio livello di forma. Spero di fare ancora meglio dello scorso anno, quanto a rendimento. Tre settimane sono lunghe, se accedesse qualcosa di negativo sarei pronto anche a battermi per la generale, ma speriamo che vada tutto bene e che Alejando possa arrivare lontanto».
.
Ti vedremo anche al Tour?
«Perché no? Di solito non si programma l’accoppiata Giro e Tour, ma per me sarebbe un grande motivo di orgoglio poter essere al fianco di Nairo. Eusebio Unzué lo sa: io lavoro con passione giorno dopo giorno e dò sempre il massimo per il bene della squadra».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Il nuovo Dumoulin! :D
 
Rispondi
#3
Ma ha detto la verità... come del resto Dumoulin, eravate voi a non capirlo
 
Rispondi
#4
Con Dumo siamo stati veramente stupidi, meno male che c'eri tu ad aprirci i nostri occhi coperti da ignoranza e presunzione...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)