Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Di Rocco: «Un Giro entusiasmante»
#1
Giro d'Italia, Di Rocco: «Un Giro entusiasmante»
«Grande Nibali, organizzatori coraggiosi, corsa incertissima»

Il presidente federale Renato Di Rocco ha applaudito oggi a Torino il trionfo di Vincenzo Nibali e la festa finale del Giro d'Italia: «E’ stato un giro entusiasmante, pieno di colpi di scena, che ha riportato il ciclismo nel cuore della gente, recuperando credibilità e raccogliendo il grande consenso che merita: è sempre più la disciplina popolare, la disciplina di tutti e per tutti. Un Giro ben disegnato, che ha premiato l’audacia degli atleti e degli organizzatori; gestito con ammirevole capacità organizzativa fin dalla splendida partenza in Olanda, quale ponte ideale per l’Italia perché ha promosso con efficacia l’immagine del Made in Italy in Europa».

E ancora: «Un Giro dal finale imprevedibile, che esalta ancora una volta il valore eccezionale di Nibali, sempre più il simbolo dell'Italia che vince attraverso il sacrificio, la sofferenza e la volontà di non mollare mai, anche quando tutto sembra perduto. Complimenti anche agli altri italiani e all’Astana, per lo spirito di squadra. Allo straordinario Scarponi, vincitore della Cima Coppi, per l’esempio di generosità nel sostenere Nibali, così come Kangert, Fuglsang e gli altri. A Nizzolo, Trentin, Moser, Ulissi, Brambilla. Complimenti anche ai vinti: Kruijswijk, che ha affrontato da campione l'imponderabile, risalendo in sella e lottando fino alla fine. A Chaves, grande avversario, che ha mantenuto la sfida accesa fino agli ultimi metri, e a Valverde. Grazie anche alla Rai, per la copertura davvero straordinaria di tutte le fasi, illustrando anche le eccellenze artistiche, storiche e paesaggistiche del nostro paese. Uno sforzo premiato dallo share delle trasmissioni con picchi altissimi in occasione nelle tappe regine, segno che l'Italia del pedale e la corsa rosa continuano a coinvolgere e a regalare grandi emozioni. Non solo. Nella top ten generale i sette atleti in rappresentanza di sette nazioni di cui tre colombiani, attestano la globalità del ciclismo e l’interesse mondiale al Giro d’Italia. Non poteva esserci un lancio migliore per i prossimi impegni che attendono gli azzurri in questo anno olimpico”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)