Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Piccola Coppa Agostoni
#1
Domenica 13 Marzo 2011
Piccola Coppa Agostoni-Memorial Luciano Meroni
 
Rispondi
#2
Piccola Agostoni. Sale il numero dei partecipanti
Sono già un centinaio i corridori iscritti alla Piccola Coppa Agostoni-Memorial Luciano Meroni e Natalino Biganzoli, la classica per elite e under 23 che si svolgerà a Lissone (Monza e Brianza) domenica 13 marzo. Tra le numerose richieste arrivate in sede dello Sport Club Mobili Lissone presieduto da Romano Erba, anche quelle delle formazioni toscane della Petroli Firenze, Mastromarco Mapooro e Team Hopplà che nutrono grandi ambizioni per la competizione brianzola. Al via della gara ci saranno pure le squadre venete della Trevigiani e della Zalf, come del resto sono attesi i migliori club del territorio lombardo con in testa la Palazzago, Colpack, Casati Named, Idea Fastweb Conad e Viris Vigevano.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Piccola Agostoni. Quasi completata la griglia di partenza
Si avvicina il momento della Piccola Coppa Agostoni-Memorial Luciano Meroni e Natalino Biganzoli, la classica per elite e under 23 che si svolgerà a Lissone (Monza e Brianza) domenica 13 marzo. A oggi sono già 200 i corridori che figurano iscritti alla manifestazione ciclistica della zona Monza e Brianza. E probabilmente sono destinati a salire in questi giorni nonostante, per regolamento, non è possibile superare il tetto delle duecento unità. Tra le numerose richieste arrivate nella sede brianzola dello Sport Club Mobili Lissone, presieduto da Romano Erba, ci sono quelle delle formazioni toscane più in vista del panorama nazionale dei dilettanti. Come per esempio la Petroli Firenze, la Mastromarco Mapooro del giovane emergente Luca Wackermann e dalla quale è uscito un corridore come Vincenzo Nibali, il Team Hopplà Mavo diretto dall'ex professionista Riccardo Forconi. Anche dal Veneto si sono fatte avanti compagini di grido e su tutte spicca la Trevigiani Dynamon Bottoli, uno dei team più titolati in Italia che tra le sue fila ha avuto i brianzoli Nizzolo e Pelucchi, e che ora punta a far bene con i giovani Luca Chirico, Rino Gasparrini, Andrea Zordan, Michele Scartezzini e gli esperti Eodardo Costanzi, Cristian Delle Stelle e Massimo Graziato. A Lissone sono in attesa di una risposta della Zalf Fior guidata dal tricolore Stefano Agostini e dagli azzzurri Sonny Colbrelli e Enrico Battaglin. Nutrita come sempre la rappresentanza delle compagini lombarde, che a Lissone hanno sempre trovato terreno fertile per lasciare il segno. Sul tabellone dei partecipanti figurano, infatti, i nomi delle società di Palazzago Elledent diretta da Olivano Locatelli, della bergamasca Team Colpack, della Casati Named di Monza, che ha vinto l'ultima edizione con Andrea Guardini, del Team Idea Fastweb Conad e della Viris Vigevano Lomellina.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Piccola Agostoni. Ignazio Moser con il numero 1
Anche Moser al via della Piccola Coppa Agostoni. Il cognome è una garanzia e nasconde un passato glorioso di un grande campione del ciclismo come lo è stato Francesco Moser. Domenica prossima, 13 marzo, ai nastri di partenza della Piccola Coppa Agostoni-Memorial Natalino Biganzoli e Luciano Meroni, ci sarà invece Ignazio Moser, 18 anni trentino di Palù di Giovo, figlio di Francesco al suo debutto nella categoria degli Under 23. Moserino rappresenta l'attrazione per i numerosi sportivi che a Lissone assisteranno alla trentaduesima edizione della corsa organizzata dallo Sport Club Mobili Lissone di patron Romano Erba. Giovane talento Ignazio, 85 chilogrammi distribuiti lungo 189 centimetri di altezza. Moser junior arriva da un 2010 esaltante che gli ha regalato, nella sua ultima annata con gli juniores, tre successi su strada, il titolo tricolore nell'Inseguimento individuale su pista, la maglia azzurra agli Europei e Mondiali su pista di categoria, la partecipazione alla Piccola Parigi-Roubaix (36°) e il secondo posto al campionato italiano su strada a Vidor nel Trevigiano. Ignazio Moser gareggia per la Lucchini Maniva Ski, la formazione del Bresciano diretta da Stefano Pedrinazzi e Oscar Pellicioli, e nella quale milita suo cugino Moreno azzurro lo scorso anno ai mondiali australiani di Melbourne.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Piccola Agostoni: Ignazio Moser si presenta alla grande
Un nome nobile sul traguardo della Piccola Coppa Agostoni per dilettanti. E' quello di Ignazio Moser, figlio dell'ex professionista Francesco, che a Lissone (Monza e Brianza) ha firmato la sua prima vittoria tra gli under 23. Il talento trentino, 18 anni della Lucchini Maniva Ski Tre Colli la formazione bresciana diretta da Oscar Pellicioli, allo sprint ha regolato un drappello di cinque corridori fra cui l'ucraino Polivoda (2°) e Michele Gobbi della Bata (3°). Un numero di classe di Moserino che nella parte finale della corsa è riuscito a rinvenire da solo sui cinque fuggitivi a poco meno di sette chilometri dall'arrivo. "E' stata una volata in cui tutti volevano vincere e Polivoda è stato l'avversario più ostico - racconta Moser, trentino di Palù di Giovo-. Ai 250 metri sono uscito alla mia sinistra e nonostante l'asfalto bagnato sono riuscito a spuntarla. E' una vittoria che mi da gioia e che dedico alla mia famiglia". La Piccola Agostoni numero 32 abbinata al Memorial Lino Biganzoli e Luciano Meroni (178 partenti dei 212 iscritti) ha avuto il suo momento cruciale nel corso del terzo giro dei dieci in programma. Evadono dal gruppo in otto: il bielorusso Novikau, Gobbi, Bocchiola, Fedi, Antonino Puccio, Rocca, Cristian Rossi e l'altro bielorusso Papok. Vantaggio massimo 1'20". La pioggia e l'elevata velocità dei battistrada consentono a Fedi, Bocchiola, Novikau e Gobbi di prendere il largo nei confronti degli ex compagni di avventura. A poco meno di 7 chilometri dalla conclusione sui primi si riporta dapprima l'ucraino Polivoda e un minuto dopo anche Moser. E' l'azione decisiva che di lì a poco vedrà Ignazio Moser sprintare vittorioso davanti ai suoi avversari. (da Lissone, Danilo Viganò per tuttobiciweb.it)

Ordine d’arrivo
1 MOSER Ignazio Lucchini Maniva Ski Tre Colli km.150 in 3h 25’ media/h 43.947
2 POLIVODA Alexander Ukr - Mantovani Fontana Team
3 GOBBI Michele Sc F.W.R. Bata Ciclismo
4 FEDI Andrea Hopplà Trucks Italia Mavo
5 NOVIKAU Siarhei Blr - Palazzago Elledent Mcipollini
6 BOCCHIOLA Giorgio Team Colpack a 15"
7 TIOZZO Thomas Sc F.W.R. Bata Ciclismo a 20"
8 CEOLAN Luca Team Colpack a 26"
9 ROSSI Cristian Casati Named a 35"
10 ZANOTTI Marco Casati Named
 
Rispondi
#6


 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)