Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Brasile, Ronaldo si ritira
#1
Brasile, Ronaldo si ritira: Grazie a tutti, e’ stato bellissimo
Ronaldo Luis Nazario da Lima, per tutti semplicemente Ronaldo, lascia il calcio giocato. Lo ha annunciato lo stesso ‘Fenomeno‘ in una conferenza stampa di ringraziamento: “Sono molto emozionato, non ce la faccio neanche a parlare – ha esordito il commosso ex attaccante di Inter e Milan -. Come potete immaginare, sono qui per annunciare che sto chiudendo la mia carriera da calciatore professionista. E’ stata una carriera bellissima, emozionante, ho avuto molti problemi fisici, ma ho ottenuto anche molte vittorie. Molti amici, ma non ricordo di aver avuto nemici. Sto chiudendo anticipatamente la mia carriera per importanti motivi fisici: negli ultimi due anni ho avuto una sequenza di infortuni che mi hanno colpito da un muscolo all’altro e questi mi hanno costretto ad anticipare il ritiro“.

PESO E RINGRAZIAMENTI – Sempre nel mirino dell’opinione pubblica, anche per via del suo peso. Ma il ‘Fenomeno’ si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Quattro anni fa, quando ero al Milan, ho scoperto di soffrire di un disturbo, ipotiroidismo, ed è una cosa che rallenta il metabolismo. Per controllarlo bisogna assumere ormoni che nel calcio non sono ammessi, sono doping”. Adesso che tutto è finito, Ronaldo saluta tutti con affetto: “Devo ringraziare tutte le squadre nelle quali ho giocato, tutti i giocatori che hanno giocato al mio fianco e tutti gli avversari, quelli che sono stati leali e anche quelli poco corretti, gli allenatori. Ringrazio chi ha creduto in me e mi ha sostenuto durante tutta la carriera. E’ stato bellissimo, meraviglioso“.

Alessio Lento per calciomercato.it
 
Rispondi
#2
Mi dispiace per lui, ma purtroppo il "vero" Ronaldo è parecchio che ha smesso... Brasiliani maledetti, fanno calcio-spettacolo ma durano troppo poco...
 
Rispondi
#3
Triste Triste Triste

giorno tristissimo per il calcio

IL FENOMENOTriste
il giocatore più forte che abbia mai visto giocare, e forse che vedrò
 
Rispondi
#4
"Oggi il calcio si è ritirato"

Visto che l'ho detta io questa frase nessuno se la cagherà :D
Ma se la dice un grande calciatore o una grande personalità del calcio, sono convinto che entrerà di diritto nella pagina wikiquote di Ronny. Obrigado fenômeno.
 
Rispondi
#5
Sul giocatore nulla da dire...ma uno che va al Milan dopo che l'Inter, i tifosi e la famiglia Moratti gli avevano dato tutto, non è esattamente il mio prototipo di bella persona
 
Rispondi
#6
E' stato certamente,l'attaccante più incisivo per quasi una decade.
Le sgroppate con la palla incollata al piede,le invenzioni "casuali",una caterva di gol.
Nei club cosi come in nazionale,le soddisfazioni se l'è levate.
Soddisfazioni,che neanche nella vita privata,gli son mancate:26789 figli da 26789 donne diverse,soldi a palate,da poter dichiarare guerra ad uno stato Africano,imbricature con amici famosi,feste ecc.ecc.

Ma,come faceva la Gialappa's,in una nota rubrica di Mai dire gol,"a noi piace ricordarlo cosi":
[Immagine: ronaldo-menino.jpg]
[Immagine: 2343CBD5A889656C1BB14D97D68E5E.jpg]
[Immagine: bobo%20vieri%20e%20ronaldo.jpg]

[Immagine: ronaldo.jpg]
[Immagine: R9Simpsons.jpg]

[Immagine: ronaldo.jpg]
[Immagine: ronaldo10.jpg]
[Immagine: ronaldo_travesti_thumb%5B8%5D.jpg]
[Immagine: ronaldo+viados.jpg]
[Immagine: ronaldo-tim.jpg]
[Immagine: 6.jpg]
 
Rispondi
#7
Stasera c'è la partita d'addio a Ronie..?!
 
Rispondi
#8
Mamma mia che gol che s'è mangiato però.. Triste (e non solo quelli Asd )
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)