Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 20^ tappa: Pordenone - Asiago
#1
Montagna 
La presentazione della 20^ tappa del Giro d'Italia 2017: il percorso con altimetria e planimetria, i dettagli degli ultimi chilometri; le salite segnate come GPM che saranno affrontate dai corridori; la cronotabella con gli orari dei passaggi della corsa; i risultati con ordine d'arrivo e classifiche delle maglie; video televisivo con gli highlights e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


sabato 27 maggio 2017
Pordenone > Asiago
20^ tappa - 190 km



Percorso
Presentazione

Tappa pianeggiante che parte da Pordenone (già quattro partenze e due arrivi nella sua storia) e che per 100 km si snoda attraverso le pendici delle Prealpi trevigiane (GPM sul Muro di Ca’ del Poggio). Dopo il TV di Feltre si affronta la salita al Monte Grappa (24 km di cui si ricorda la conquista della cima da parte di Nairo Quintana nel 2014 e Ivan Basso nel 2010) su strada a carreggiata stretta. Prima parte ripida con pendenze elevate seguita da una parte meno impegnativa con diverse contropendenze prima del GPM. Discesa molto lunga e molto impegnativa (26 km) con numerosi tornanti su strada di media larghezza. Si affronta quindi l’ultima salita a Foza (GPM inedito per il Giro con salita regolare al 7% con numerosi tornanti).
Ultimi 15 km molto ondulati e ultimi 5 km dopo Gallio in leggera discesa fino ai 400 m. Strade ampie e ben pavimentate fuori degli abitati. Entrati in Asiago si incontrano rotatorie e spartitraffico. Ultima curva ai 450 m e rettilineo in leggera salita fino all’arrivo su asfalto largo 7 m.

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
30,5 Muro di Ca' del Poggio 4^ 1,1 km al 12,7% (max. 18%)
122,7 Monte Grappa 1^ 24,2 km al 5,3% (max. 11%)
175,2 Foza 1^ 14,0 km al 6,7% (max. 11%)

Cronotabella: download
Libro di Corsa: download



Risultati
ORDINE D'ARRIVO
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Ordine d'arrivo completo
CLASSIFICA GENERALE
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Resoconto classifiche completo



Highlights






Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Dopo la tappa di oggi visti i distacchi molto risicati credo che non attaccheranno sul Grappa, ma sul Foza , a meno di crolli improvvisi di qualcuno
 
Rispondi
#3
Io penso invece che sul Grappa attaccheranno
 
Rispondi
#4
Devono almeno testare come sta Dum altrimenti ciao vittoria e Nairo rischia anche il podio
 
Rispondi
#5
il Grappa è duro nei primi 8km, ma se poi si rimane senza compagni poi ci sono da fare altri 16km di salita ma molto facile e pedalabile quindi si spende pure molto in ottica salita finale, per me si muoveranno soltanto nella salita finale o al massimo negli ultimi 2 km del Grappa se hanno compagni in fuga e li aiuteranno nella discesa poi, ma visti i distacchi proveranno di dare il massimo nel finale
 
Rispondi
#6
un Dumoulin come oggi lo stacchi anche sul Grappa facendo lavorare Reichenbach, amador, pellizzotti, visconti, anacona e izagirre. Devono tentare. Troppo pericoloso portarlo all'ultima salita senza almeno averlo stancato.
 
Rispondi
#7
Si io penso che domani Pinot e Nibali faranno corsa dura sul Grappa, meno Quintana che aspetterà
 
Rispondi
#8
si ma pure che staccano dumoulin devono pur pensare che loro 3 lottano ancora per il Giro quindi non possono rimanere soli a 80km dal traguardo quindi i compagni se li devono pure risparmiare un pò
 
Rispondi
#9
E se a sto punto si alleano Nibali e Pinot che poi si giocano la vittoria a crono? alla fine basta staccare di 20 secondi Nairo
 
Rispondi
#10
(26-05-2017, 05:40 PM)samuxsafe Ha scritto: E se a sto punto si alleano Nibali e Pinot che poi si giocano la vittoria a crono? alla fine basta staccare di 20 secondi Nairo

Il ciclismo non è Playstation cit Martinello
 
Rispondi
#11
per me nibali se vuole vincere il Giro deve attaccare domani e non fare conti per la crono poi, ma non dal Grappa, magari lì solo ritmo forte per stancare il gruppo, ma poi si deciderà tutto negli ultimi 10 km dell'ultima salita che non è affatto semplice pensando pure che da martedì a domani avranno fatto tanti km di salita e di dislivello che sarà rimasto nelle gambe, anche oggi si sperava attaccassero subito ma sono saliti tutti insieme come se fosse la prima salita del giro, evidentemente nessuno ha più forze degli altri
 
Rispondi
#12
Sì, le gambe sono quelle che sono un po' per tutti. Oggi Pinot è partito abbastanza lontano dal traguardo, ma alla fine ha guadagnato solo 13" e dietro ci son stati dei momenti in cui si sono praticamente fermati.

Non mi sorprenderei nemmeno se si limitassero a far fuori Dum e poi a Milano va come va.
 
Rispondi
#13
Se Nibali si vuole giocare qualche possibilità deve guadagnare una ventina di secondi e poi appunto come va va
 
Rispondi
#14
a Milano così senza Dum vince Quintana
 
Rispondi
#15
"Basta staccare Nairo di 20 secondi" é facile da dire ma farlo è un altro conto.
 
Rispondi
#16
Interessanti anche gli abbuoni nel caso non arrivasse la fuga, Quintana per me con Nibali a 40" non può stare assolutamente tranquillo in vista della crono. Sul Grappa testeranno Dum ma non mi aspetto un macello, è probabile anzi che Nairo, Nibali e Pinot collaborino prima del finale..
 
Rispondi
#17
No dai Quintana ce la fa con 40" su Nibali,al contrario il siciliano deve limare qualcosina almeno...attenzione a questo Pinot...
 
Rispondi
#18
È un rischio, parliamo di meno di 1 secondo e mezzo al km, la vedo apertissima..
 
Rispondi
#19
Domani è una bella lotta perché mi pare che nessuno ne ha per fare una differenza netta e tutti (chi più chi meno ) devono guadagnare sui rivali.
L'unico che può correre sulla difensiva è Dumo ma se perde 30 sec da Quintana poi deve recuperare 1 minuto nella crono e diventa difficile anche per lui.
 
Rispondi
#20
Oggi se ho capito bene e' mancata la movistar. Se si ritrovera' domani per dumo sono guai. Al contrario se le squadre dovessero essere fiacche sara' difficile la bagarre sul grappa.

Comunque ci sono 6 corridori in meno di 2 minuti. Anche zakharin e pozzo potrebbero cercare di portare via un gruppo sul grappa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)