Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
«Doping, chiediamo pene più severe per squadre e corridori»
#1
«Doping, chiediamo pene più severe per squadre e corridori»
Nei casi di doping devono essere punite severamente anche le squadre e per i corridori la sanzione va raddoppiata. È questa la richiesta presentata all'UCI da parte del Movimento per un Ciclismo Credibile (MPCC), al quale aderiscono sette squadre (Garmin-Cervélo, AG2R, Skil-Shimano, Cofidis, Europcar, FDJ e Bretagne Schulle).
Le squadre in questione hanno chiesto che la squalifica di un corridore in caso di doping per Epo, ormone della crescita o trasfusioni sia portata da due a quattro anni.
Per le squadre, viene proposta una penalizzazione nella classifica del ProTour e delle Professional e che i corridori che rientrano da squalifiche non portino punti alle squadre per i due anni successivi alla sanzione subita. Una misura che - nelle intenzioni di chi la propone - deve servire a rendere meno appetibile la corsa all'ingaggio di chi ha alle spalle storie di doping.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
«Doping, chiediamo pene più severe per squadre e corridori» - da SarriTheBest - 10-03-2011, 11:30 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)