Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping: Patrik Sinkewitz positivo al GH - Confermata la squalifica di 8 anni
#1
Doping: Patrik Sinkewitz positivo al GH
Puntuale come sempre, prima di un grande appuntamento ecco la positività a sorpresa. Puntuale come sempre, la mamma degli imbecilli non tradisce e non solo in Italia. La notizia arriva direttamente dall'Uci, ed è relativa alla positività al GH di Patrik Sinkewitz. Che è un corridore tedesco, classe 1980, che da una decina di mesi milita nella Farnese Neri, che ha sprecato così la sua seconda chance dopo essere caduto nelle maglie dell'antidoping al Tour del 2007, quando correva con la TMobile. Due anni di squalifica, le confessioni, la collaborazione con la giustizia tedesca, il ritorno con la PSK e poi l'approdo alla corte di Citracca e Scinto. E adesso questa nuova caduta. Applausi.

Per la cronaca, il corridore è accusato di aver assunto ormone della crescita ricombinante, positivo ad un controllo effettuato dall'Agenzia Antidoping svizzera il 27 febbraio scorso in occasione del G di Lugano.
L'Uci ha sospeso il corridore e si tratta della prima sospensione pronunciata nel ciclismo sulla base dei test che cercano l'ormone delal crescita, una delle prime in tutto il mondo sportivo. Questo risultato rappresenta quindi una nuova tappa nella lotta al doping. Toccherà ora, dopo le controanalisi, alla federazione tedesca aprire l'inchiesta relativa al caso. Se sarà confermata la positività, Sinkewitz andrà incontro alla radiazione.

La Farnese Neri scrive in un comunicato ufficiale: la società oggettivamente non responsabile per l'accaduto, si associa con solida motivazione alla immediata sospensione effettuata dall' U.C.I, grazie alla quale il team è sollevato da questa formalità. Il team, che da sempre persegue una ferrea linea di lotta al doping votata alla pulizia, al controllo e al perseguimento delle regole, aspetterà le controanalisi per decidere in merito, pronta a licenziare in tronco l'atleta in caso di conferma della positività. Il team altresì sottolinea la necessità (e lancia un invito esplicito all'UCI) a prevedere pene più severe e incisive sopratutto per i casi di doping derivanti dall'uso di sostanze “pesanti”, come questo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Doping: Patrik Sinkewitz positivo al GH - Confermata la squalifica di 8 anni - da Francesco G. - 18-03-2011, 03:02 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)