Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cosa resterà di questi anni '10....
#1
Entriamo nell'ultimo anno del decennio, è ora di pensare a cosa lasceranno in eredità al ciclismo gli anni '10 (la seconda metà forse uno dei periodi più dimenticabili nella storia del ciclismo).

Sicuro speriamo che non resti il sistema Sky che ha caratterizzato tutto il decennio. Manco per cattiveria nei loro confronti, ma perché dal 2012 ad oggi hanno castrato il ciclismo, con le ultime stagioni, in cui hanno iniziato a prendere campioni su campioni sul mercato, come apice. E l'UCI deve evitare che, prima o poi, si presenti un'altra squadra in grado di esercitare uno strapotere totale su questo sport (succederà se non fanno le cose di cui parliamo ormai da anni).

Mi resterà in memoria il duello tra Andy Schleck e Cadel Evans al Tour 2011, sicuramente il più entusiasmante del decennio (segue il Quintana - Froome della Vuelta 2016). Mi resteranno le imprese di Sivakov ed Evenepoel rispettivamente tra gli U23 e gli junior. Mi resterà il 2010 - 2011 di Gilbert e il suo Fiandre. Mi resterà Cancellara e in particolare la Roubaix 2013 con il duello con Stybar e Vanmarcke. Mi resterà Mathieu Van Der Poel, che sta facendo la storia. Mi resterà Nibali, con il capolavoro alla Tirreno 2013, il Tour e il secondo Lombardia come picchi di memorabilità. Mi resterà il Mondiale di Valverde, anche se è stato una schifezza. Mi resteranno tutte le sconfitte del povero Purito, soprattutto Fuente Dé e Firenze 2013.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
Cosa resterà di questi anni '10.... - da Luciano Pagliarini - 01-01-2019, 02:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)