Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gli effetti della rivoluzione del 1995
#1
Fino al 1994 la Vuelta si svolgeva tra aprile e maggio e il Mondiale a fine agosto.

Dal 1995 la Vuelta è stata spostata a settembre e il Mondiale a inizio ottobre. Poi le due gare sono scalate un pelo indietro, con la Vuelta tra fine agosto e inizio settembre il Mondiale a fine settembre.

A conti fatti la Vuelta ha avuto periodi buoni, ma non è che abbia migliorato chissà quanto la sua situazione (vedere chi è arrivato nei 10 quest'anno).

Il Mondiale, invece, ci ha perso e basta. Ogni anno tanti grandi corridori arrivano morti alla rassegna iridata.

Al Mondiale i carneadi che dal nulla fanno risultato ci sono sempre stati, ma in questi ultimi 24 anni abbiamo dei podi proprio orribili: https://firstcycling.com/race.php?r=26

Già sovente i circuiti sono banali e diventano terreno di caccia dei Sagan e dei Freire, se, poi, diversi corridori neanche ci vanno o ci vanno con una condizione a dir poco precaria.......

Gli Indurain, gli Hinault, i Lemond il Mondiale lo facevano sempre. Gli uomini da grandi corse a tappe di oggi? Poi chiaro che Froome non ci va perché farebbe ridere, ma anche uno come Nibali, se il circuito non è il suo, evita.

Bisognerebbe trovare il modo di riqualificare il Mondiale, perché in questo decennio 8 edizioni su 10 hanno fatto schifo e le uniche degne di nota sono state vinte da Rui Costa e Mads Pedersen.

Si stava meglio prima, quando i Mondiali si svolgevano un mese dopo il Tour e la Boucle chiudeva, sostanzialmente, la stagione delle corse a tappe.

Si può parlare di picchi di forma, del ciclismo che è cambiato e bla bla bla.....ma, la vera discriminante, è che una volta il calendario era strutturato molto meglio.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Gli effetti della rivoluzione del 1995 - da Luciano Pagliarini - 29-09-2019, 09:02 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)