Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Froome & Sky - la fine di un binomio di successo
#1
Finisce ufficialmente, dopo dieci anni, il sodalizio tra Sky e Froome.

Sodalizio che ha fatto benissimo ad ambedue gli attori protagonisti.......ma non ha fatto granché bene (eufemismo) a tutto ciò che stava intorno a loro.

Sky prende Froome dal marciapiede e, involontariamente, lo trasforma in un campione. Froome, senza Sky, a quest'ora si sarebbe ritirato da un pezzo. Ricordiamoci che nel 2011 era in scadenza e nessuno lo contatta prima della Vuelta e la stessa Sky lo rinnova solo a ottobre poiché, prima di quella gara, non voleva farlo.

Dall'altro lato, però, Froome è stato l'unico capace di reggere il programma Sky per quasi un decennio e non per poco tempo.

Peraltro, la sua presenza fu fondamentale anche nelle vittorie al Tour de France dei compagni Wiggins e Thomas.

Dal 2012 al 2018 dietro a tutte le vittorie del sodalizio britannico c'era lui, in taluni casi, come scritto sopra, anche in veste di regista.

Tutto ciò che verrà da ora in poi, per Froome, sarà un di più. Ineos, invece, sarà chiamata a dimostrare che il suo sistema può esistere anche senza il monolito che ne ha permesso l'esistenza negli ultimi dieci anni.

Eredità pesante per Bernal, che è chiamato a sostituire Froome anche come figura carismatica capace di condizionare tutto ciò che gli sta intorno. Non sarà facile e, anzi, dovrà anche fare i conti con il fatto che rischia di trovare sulla sua strada rivali di rango decisamente differente rispetto a quelli di Chris.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Froome & Sky - la fine di un binomio di successo - da Luciano Pagliarini - 09-07-2020, 08:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)