Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sorprese e delusioni stagione 2020
#1
In questo topic ognuno può elencare i corridori (ma anche le squadre o le corse) che lo hanno deluso o sorpreso durante la stagione che si sta concludendo (e che per molti è già finita).

I primi che mi vengono in mente sono i seguenti:

DELUSIONI:
Sergio Higuita: Dal colombiano della EF, personalmente mi aspettavo molto di più e la stagione prima del lockdown stava andando per il verso giusto.
Poi però da agosto, complici anche le cadute al Delfinato e al Tour de France (nella prima però la colpa è solo sua), non ha combinato praticamente niente, ritirandosi alla Freccia Vallone, classica adatta a lui, e staccandosi presto al Mondiale, nonostante l'anno scorso aveva fatto vedere dei buoni spunti nelle corse da un giorno.
Alberto Dainese:Avevo molte aspettative su di lui quest'anno, e ne ha deluse gran parte. Spesso, nonostante l'ottimo spunto veloce che ha mostrato durante il 2020, era posizionato malissimo in gruppo, rinunciando di frequente a disputare la volata. (Il caso più eclatante, durante la Tirreno-Adriatico, dove non disputa neanche una volata.)
Va detto che la squadra non lo ha aiutato quasi mai, però mi aspettavo di più.
Speriamo che l'anno prossimo riesca a fare fruttare il grandissimo spunto veloce che possiede. Inoltre spero anche che non diventi un velocista monocorde, capace di vincere solo nelle corse piatte, perché il potenziale per essere più completo, secondo me c'e.

SORPRESE:
Joao Almeida:Il portoghese, dopo una stagione anonima e preoccupante nel 2019, è secondo me la sorpresa più grande del 2020.
Parte già benissimo all'Algarve prima dello stop, ad Agosto riprende da dove si era fermato con il podio alla Vuelta a Burgos, dove mostra una grandissima capacità di gestirsi, soprattutto all'ultima tappa, fa top10 all'Ain, secondo da assoluto protagonista con Bagioli al Giro dell'Emilia, terzo alla Settimana Coppi e Bartali, e per finire la perla del Giro d'Italia, che termina al quarto posto.
Praticamente da Agosto a non è stato protagonista solo al Lombardia.
Ah e durante il Giro lo avevo paragonato a Jungels...ma mi sa che l'ho sottovalutato pure lì, finito il Giro dico che è più forte del lussemburghese.
Soren Kragh Andersen: Uno dei più costanti durante tutto l'arco della stagione, dopo un'annata abbastanza deludente.
Chiude terzo all'Omloop Het Nieuwsblad, vince la crono della Parigi-Nizza, che chiude anche in top10, al Tour de France vince due tappe con azioni di grande intelligenza tattica e prontezza, e infine si arrende solo a una azione pazzesca di Van der Poel al BB Tour.
Cade alla Parigi-Tours, e purtroppo così il suo Fiandre è compromesso. Ma sarebbe stato sicuramente protagonista a mio avviso, considerando la condizione di forma che possedeva.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Sorprese e delusioni stagione 2020 - da cigolains - 05-11-2020, 04:52 PM
RE: Sorprese e delusioni stagione 2020 - da Albi - 06-11-2020, 08:14 PM
RE: Sorprese e delusioni stagione 2020 - da Hiko - 07-11-2020, 10:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)