Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Chi è il miglior corridore italiano del momento?
#31
(23-02-2021, 05:31 PM)Giugurta Ha scritto:
(23-02-2021, 03:25 PM)jan80 Ha scritto:
(23-02-2021, 01:26 PM)Giugurta Ha scritto: Jan80, io spero sinceramente che Ganna possa diventare uno dei migliori 5 ciclisti al mondo, ma al momento non è così. E il titolo del topic mi dice di scegliere un ciclista per l'oggi, non di ragionare in prospettiva a lungo termine.


Per la stagione 2021 chi mi assicura buoni risultati? Nibali a fine carriera? Aru che deambula a stento ancor peggio di prima? Moscon che sembra disperso? Viviani che ha pure avuto un problema di salute, oltre ad essere in nettissimo declino? 

Gli investimenti sicuri attualmente sono Ganna e Nizzolo, ma il primo non è che emerga chissà quanto sul secondo.
Il primo mi può assicurare tantissime vittorie a cronometro, fino al rientro di Remco e alle sfide dirette con lui, l'altro invece potrebbe vincere un 2 tappe in un GT, potrebbe piazzarsi in qualche classica, vincere una Ride London Classic random.

E se stesse bene, aggiungerei Ulissi, che potrebbe timbrare il suo classico cartellino al giro, vincere magari una classica canadese, fare podio alla Freccia Vallone...

Altro nome ovviamente Bettiol, ma mi sembra più incostante, e generalmente poco vincente

no no io parlo anche del momento,quindi Ganna resta unica speranza e certezza italiana per la stagione.
Non credo vinca solo crono in questo 2021( fermo restando che vincere olimpiade e mondiale non sarebbe poco) ma credo che qualche bella corsa in linea possa arrivare di peso.
Bettiol invece a me piace,pero' la mia paura che non sia un vero vincente con tanta fame,il talento c'e' ma forse manca un po' come testa,ma numeri come il Fiandre puo' ripeterli.

Beh sicuramente Ganna è il maggior indiziato ad essere l'italiano con più vittorie in stagione.
Il "problema" è che le sue vittorie "sicure" vengono in un tipo di specializzazione: la cronometro. 
Poi magari capiterà anche qualche bella tappa in linea (già si è iniziato bene in Francia), ma la sua affidabilità nelle corse di un giorno resta al momento limitata. 
Mentre un Nizzolo potrebbe aggiudicarsi qualche (brutta vabbeh) classica per velocisti, e Bettiol fare piazzamenti di rilievo nel nord (e non dico nulla per scaramanzia di Ballerini...)

Ma poi, Ganna, quali classiche disputerà?

Al momento sembra che la Robaix non la faccia,ma io spero sia solo per non creare attesa e che alla fine sia alla partenza,mentre Bettiol o Ballerini,si un grosso colpo potrebbero pure farlo ma non credo che alla fine facciano una stagione migliore del piemontese.
Al momento ha gia' 3 vittorie,ma soprattutto se dovesse vincere ancora i mondiale ed anche Olimpiade e le crono al Giro,non credo una vittoria ad una classica possa essere superiore.
Per anni abbiamo avuto Nibali,adesso dobbiamo ringraziare che abbiamo Ganna,mentre per il futuro io credo che Bagioli,Covi e soprattutto Tiberi possano darci belle soddisfazioni
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Chi è il miglior corridore italiano del momento? - da jan80 - 23-02-2021, 09:08 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)