Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Un ciclismo senza voce
#1
Oggi ho guardato l'Amstel su Eurosport Player senza commento, col solo suono ambientale, cosa che ho già provato quest'inverno col ciclocross e col Giro delle Fiandre fino al Koppenberg.

Devo dire che guardare una corsa senza commento è rilassante, anzi, contrariamente a quello che si può pensare, anche meno noioso. Senza nessuno che parla devo ammettere d'aver colto più dettagli rispetto a quanto faccio quando ci sono i telecronisti.

Negli ultimi tempi si parla tanto di sdoganare la telecronaca a tre voci, come se i protagonisti fossero loro, i cronisti, e non il gesto sportivo. Ovvio che ci sono cronisti come Dezan che sono più ricordati di tanti corridori, ci mancherebbe altro, Adriano era un fenomenale narratore ed una persona che ti faceva sentire accanto a lui a bordostrada e sapeva costruire un feeling con il telespettatore unico, tanto da commuoversi con Pantani o esaltarsi con Bugno.
Io invece dopo l'esperienza di oggi sono diventato sostenitore della diretta senza telecronaca. Ovvio che poi non ci si deve distrarre e bisogna seguire attentamente la corsa, altrimenti non hai un appoggio che può narrarti in tempo reale quello che è successo.

Voi che ne pensate ? In assenza dei Dezan, Martellini, Ferretti, Ciotti e compagnia, credete ancora nella telecronaca o anche voi ogni tanto guardate una corsa o comunque un avvenimento sportivo col solo sonoro ambientale ?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
Un ciclismo senza voce - da Manuel The Volder - 18-04-2021, 11:23 PM
RE: Un ciclismo senza voce - da Albi - 18-04-2021, 11:38 PM
RE: Un ciclismo senza voce - da Hiko - 19-04-2021, 12:15 AM
RE: Un ciclismo senza voce - da jan80 - 19-04-2021, 09:02 AM
RE: Un ciclismo senza voce - da OldGibi - 19-04-2021, 12:29 AM
RE: Un ciclismo senza voce - da Paruzzo - 19-04-2021, 12:41 AM
RE: Un ciclismo senza voce - da melo21 - 19-04-2021, 09:18 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)