Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, la Xacobeo sempre nell'occhio del ciclone
#1
Doping, la Xacobeo sempre nell'occhio del ciclone
Xacobeo Galicia sempre più nell’occhio del ciclone per questioni di doping. La formazione spagnola - i cui corridori si stanno spendendo in prima persona alla ricerca di uno sponsor che possa garantire la continuità dell’equipe - è infatti al centro di una inchiesta della giustizia spagnola che al momento, però, non riguarda i recenti casi di presunta positività che hanno coinvolto Mosquera e Da Pena.
Tutto ruota attorno all’ex medico sociale Juan Manuel Rodríguez Bastida, licenziato dopo quattro tappe della Vuelta 2009: nello scorso mese di aprile Bastida ha denunciato il team per inadempienza contrattuale e accusato il team manager Alvaro Pino di «non concepire altro ciclismo che quello sostenuto dal doping».
Gli inquirenti spagnoli stanno indagando anche sul fatto che per sostituire Bastida i dirigenti della Xacobeo Galicia avevano ingaggiato Alberto Beltrán. Che a quei tempi era medico della portoghese Liberty Seguros, team che vide tre suoi corridori positivi al Giro del Portogallo 2009, tutti per Epo. Beltran è stato a sua volta licenziato dalla Xacobeo quando il suo nome è finito tra gli idagati di una delle tante inchieste italiane sul doping.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Doping, la Xacobeo sempre nell'occhio del ciclone - da SarriTheBest - 14-10-2010, 10:45 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)