Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta, Rodriguez: non mi nascondo, parto per vincere
#1
Vuelta, Rodriguez: non mi nascondo, parto per vincere
Dopo il recente successo nella Vuelta a Burgos, Joaquim Rodriguez arriva alla Vuelta come uno dei favorti e punta a vincere il suo primo grande Giro a 32 anni.
«Non nascondo che sto bene e che punto a vincere. Ci aspettano venti giorni difficili, ma ho lavorato molto per puntare a migliorare il quarto posto dello scorso anno. Dopo la Vuelta a Burgos, mi sono allenato duramente ad Andorra. Non sono andato in ispezione sulle strade della Vuelta, le conosco praticamente tutte e so che sarà una corsa dura sin dall’inizio, visto che a Sierra Nevada arriveremo già alla quarta tappa».
Scalatore esplosivo, Rodriguez ha nella crono il suo tallone d’achille e guarda con preoccupazione alla prova di Salamanca.
«Ho migliorato le mie performance al Giro e al Delfinato ma non sono certo uno specialista. Ho lavorato per migliorare il risultato di un anno fa a Penafiel, che fu molto deludente (concesse 6’12’’ a Peter Velits e 4’18’’ a Nibali, in 46 chilometri, ndr). La sola cosa che importa è arrivare a Madrid senza rimpianti. Avversari? Ne vedo tanti e ambiziosi: Menchov, Nibali, Scarponi, Antón, Brajkovic, Wiggins, e via dicendo. Ma sono ottimista perché pedalo forte e lo stesso fanno i miei compagni di squadra, in particolare Dani Moreno, Joan Horrach e Alberto Losada».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Vuelta, Rodriguez: non mi nascondo, parto per vincere - da SarriTheBest - 16-08-2011, 04:02 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)