Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro del Friuli Venezia Giulia
#3
Giro del Friuli, a via ci sarà anche Cadel Evans
Cadel Evans, vincitore lo scorso anno del Tour de France, sarà presenta ai nastri di partenza della 34. edizione del Giro del Friuli Venezia Giulia per professionisti in programma il primo marzo con partenza da Fontanafredda e arrivo a Gemona. L’atleta della Bmc attualmente in ritiro con la sua squadra in Spagna, ha deciso anche quest’anno di correre la gara organizzata dal Gs Caneva, rimarcando così il suo attaccamento alla prova e alla regione. Anche nell’edizione 2011 Evans era stato presente alla prova, compiendo allora il debutto in una stagione da incorniciare: infatti qualche settimana dopo al Friuli, l’atleta australiano si aggiudicò prima la Tirreno-Adriatico e la poi il tour de Romandie. La stagione si coronò con la maglia gialla al Tour de France.

Al quartier generale del Giro del Friuli è anche arrivato il bollettino della squadra che sarà presente alla gara. Oltre ad Evans, la lista è composta da Mathias Frank, Yannick Eijssen, Steve Morabito, Roe Thimothy, Danilo Wyss, Ivan Santaromita e Mauro Santambrogio. In particolare questi due ultimi portacolori della Bmc sono degli ottimi scalatori e grandi uomini di squadra. Santambrogio è poi il braccio destro, grande amico e compagno di allenamento di Evans, mentre Santaromita, che proviene dalle fila della Liquigas, è entrato nel 2011 a far parte del team Statunitense per rafforzare il collettivo. Tra l’altro la Bmc risulta per il 2012 una delle squadre più attrezzate per far fronte alle grandi classiche, grazie al “dream team” creato con l’arrivo di altri pezzi da novanta quali Thor Hushovd e Philippe Gilbert.

«Al momento – spiega il direttore sportivo del team Fabio Baldato dal ritiro in Spagna – il lavoro svolto da Evans e da tutta la squadra è molto buono. La tabella di marcia che stiamo seguendo è più o meno la stessa dello scorso anno. Dopo due corse a Majorca, il Giro del Friuli rappresenterà una tappa di avvicinamento alla “Strade bianche” e alla Tirreno-Adriatico. Quando Cadel si schiera alla partenza ci tiene ad essere sempre protagonista della corsa e quindi la sua presenza alla gara del primo marzo non sarà una semplice apparizione o passerella».

Gli organizzatori del Giro Del Friuli Venezia Giulia per professionisti hanno deciso di premiare la presenza di questo grande campione alla gara del primo marzo. «Non capita spesso – spiega il patron Gianni Biz – di vedere degli atleti di così grande livello appassionarsi a prove come la nostra. L’anno scorso Evans scelse proprio la nostra gara per il debutto in una stagione da incorniciare. Possiamo quindi dire che il Giro del Friuli gli ha portato fortuna. Ora che quest’anno ha deciso di fare il bis vogliamo tributare a lui un prestigioso riconoscimento che gli verrà consegnato prima della partenza a Fontanafedda».

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Giro del Friuli Venezia Giulia - da SarriTheBest - 23-01-2012, 04:41 AM
RE: Giro del Friuli Venezia Giulia 2012 - da SarriTheBest - 27-01-2012, 07:40 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)