Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro: fotografi derubati, solidaretà concreta di Rcs Sport
#1
Giro: fotografi derubati, solidaretà concreta di Rcs Sport
La disavventura è di quelle davvero gravi: ieri a Verona l'automobile dei fotografi statunitensi Ashley e Gherard Gruber è stata letteralmente svuotata da qualche manolesta. Sparite le valigie con abiti ed effetti personali, sparite le attrezz ature fotografiche, spariti gli hard disk che contenevano gli archivi di tre anni di lavoro.
Poco più in là, stessa scena, protagonista il fotografo australiano Varel che da freelance sta realizzando un reportage sul primo grande Giro della GreenEDGE: anche a lui non è rimasto nulla.
Ieri sera al fianco dei due è rimasto per molte ore Michele Acquarone, direttore del Giro d'Italia: «Come italiano, mi sono sentito chiamato in causa - spiega il numero uno della corsa rosa a tuttobiciweb -. Ma come? Arriviamo in Italia e ci troviamo subito di fronte a fatti del genere? Che figura ci facciamo con professionisti stranieri che sono venuti in Italia per lavorare seguendo la corsa più importante del nostro paese? Così ho ritenuto mio dovere fare qualcosa di concreto e grazie a RCS Sport abbiamo messo a disposizione dei tre fotografi una cifra che è servita loro ad acquistare attrezzature professionali per continuare a svolgere il loro lavoro ed effetti personali per poter restare in carovana. Quanto agli archivi, la perdita è incalcolabile e chissà che ci possa essere la sorpresa di una restituzione...».

dall'inviato Pier Augusto Stagi per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Giro: fotografi derubati, solidaretà concreta di Rcs Sport - da SarriTheBest - 10-05-2012, 03:56 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)