Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Costa degli Etruschi 2013
#5
Il Gp Costa degli Etruschi si correra’ il 21 settembre con l’organizzazione del Gruppo Sportivo Emilia
Ormai è deciso: il Gran Premio Costa degli Etruschi si correrà a Donoratico il prossimo 21 settembre, una settimana prima del grande evento dei Mondiali di Ciclismo che si terranno in Toscana. Il prossimo anno la gara ritornerà nel suo periodo originario a febbraio.

La decisione è stata definitivamente formalizzata nel corso di un incontro che si è tenuto lo scorso martedì alla presenza del Sindaco Fabio Tinti, dell’Assessore allo sport Franco Poli, del Presidente dell’ADS Costa degli Etruschi Gerardo Carpentieri, del Consigliere del’ADS Costa degli Etruschi Fabiani Luciano e naturalmente con i rappresentanti del Gruppo Sportivo Emilia.

Il Gruppo Sportivo Emilia presieduto da Adriano Amici ha raggiunto infatti un importante accordo con il Comune di Castagneto Carducci e l’ASD Costa degli Etruschi per il passaggio della titolarità della classica toscana: “ Il mio ringraziamento va alla direzione dell’ASD Costa degli Etruschi, ci dice Adriano Amici, in modo particolare a Gerardo Carpentieri e all’Amministrazione Comunale di Castagneto Carducci per aver riposto in noi la propria fiducia; questo per il GS Emilia è un onore e soprattutto uno stimolo per dare continuità ad una classica che rappresenta uno dei punti fermi dell’attività internazionale”.

Soddisfazione traspare anche dalle parole del Sindaco Tinti e dell’Assessore Poli: “l’intento è quello di valorizzare ancora di più questo evento sportivo nato dalla passione di alcuni volontari a Donoratico e diventato evento di richiamo internazionale, un ulteriore strumento da utilizzare per una promozione non solo della disciplina sportiva, ma anche e soprattutto dell’intero indotto economico del territorio della Costa degli Etruschi. L’Amministrazione Comunale continuerà nella sua opera di sostegno al Gruppo Sportivo Emilia e all’ADS Costa degli Etruschi anche per il reperimento di risorse economiche utile.

Pensiamo di dare vita ad un Comitato Locale nel quale potranno partecipare anche altri soggetti ed altre associazioni che insieme potranno incrementare in termini di aggregazione e socializzazione ciò che l’organizzazione di questa manifestazione sportiva comporta. Confermato quindi il sostegno a questo evento da parte dell'amministrazione comunale di Castagneto Carducci unitamente ai Comuni della Val di Cornia (San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino) e a sponsor locali per far fronte ai parziali costi effettivi per l'organizzazione della gara.

L’appuntamento quindi per quest'anno al 21 settembre con il Gran Premio Costa degli Etruschi (si valuterà se riportare la gara nella sua data tradizionale già dal 2014), ma anche a partire da domani nel dar vita al Comitato Locale che oltre a dare una mano all’organizzatore sportivo, avrà la possibilità di creare un indotto locale più articolato capace di sviluppare iniziative collaterali ad ampliamento dell’offerta sportiva e turistica che i nostri territori sanno offrire .

comunicato stampa - GS Emilia
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
G.P. Costa degli Etruschi 2013 - da SarriTheBest - 25-12-2012, 10:07 PM
RE: G.P. Costa degli Etruschi - da SarriTheBest - 25-12-2012, 10:10 PM
RE: G.P. Costa degli Etruschi 2013 - da Alec - 13-03-2013, 03:24 PM
RE: G.P. Costa degli Etruschi 2013 - da SarriTheBest - 06-04-2013, 03:57 PM
RE: G.P. Costa degli Etruschi 2013 - da Alec - 31-08-2013, 06:21 PM
RE: G.P. Costa degli Etruschi 2013 - da Danilo M. - 22-09-2013, 08:28 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)