Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España, arriva la zampata di Joaquim Rodriguez. Horner nuova maglia roja.
#1
Vuelta a España, arriva la zampata di Joaquim Rodriguez. Horner nuova maglia roja.

[Immagine: 2_0153723_1_thumb2.jpg]
Purito Rodriguez in azione - © Luca Bettini/BettiniPhoto 2013

Non poteva essere Vuelta a España senza il segno di Joaquim Rodriguez: dal 2009 ad oggi infatti lo scalatore catalano prima della Caisse d'Epargne e poi della Katusha era sempre riuscito a portarsi a casa almeno una vittoria di tappa. E nell'ultima frazione più adatta alle sue caratteristiche, con un finale molto vallonato e il traguardo posto sulla Subida al Naranco, non ha fallito: una volta che il gruppo ha ripreso il portoghese Mendes, l'ultimo dei fuggitivi di giornata, Purito è scattato come un fulmine proprio all'altezza della flamme rouge. Un'azione secca e potente, che ha lasciato di sasso i suoi avversari. Hanno provato a reagire Diego Ulissi (Lampre) e Samuel Sanchez (Euskaltel), seguiti dal fedele compagno Daniel Moreno (Katusha): ma si sono dovuti accontentare delle posizioni di rincalzo, visto che il gap da colmare oramai era troppo ampio (hanno concluso con ben 11 secondi di ritardo).

In classifica generale intanto è avvenuto l'atteso ribaltone: l'americano Chris Horner (Radioshack) ha scalzato dal trono della generale Vincenzo Nibali (Astana), giungendo al traguardo 6 secondi prima rispetto al campione siciliano. Adesso la situazione si è così ribaltata, con i 3 secondi di vantaggio passati proprio all'atleta a stelle e strisce. Domani, sulla terribile ascesa dell'Angliru, la resa dei conti.


Il video del finale della 19^ tappa

Gilberto Cominetti
aka SarriTheBest
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di SarriTheBest
  


Messaggi in questa discussione
Vuelta a España, arriva la zampata di Joaquim Rodriguez. Horner nuova maglia roja. - da SarriTheBest - 13-09-2013, 06:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)