Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Toscana 2013, l'Italia del pedale ha incontrato Alfredo Martini
#1
Toscana 2013, l'Italia del pedale ha incontrato Alfredo Martini
«Ci sono tutti, sarà un grande mondiale»

Questa mattina la Nazionale di Paolo Bettini ha portato il proprio saluto ad Alfredo Martini, presidente onorario della FCI e storico CT delle Nazionali, ancora convalescente nella sua casa di Sesto Fiorentino.
Si è trattato di un incontro breve, carico di significati e commozione in cui il presidente onorario della FCI non ha mancato di esprimere, come sempre, un pensiero toccante, che ha lasciato il segno: “Questo Mondiale è forse uno dei più importanti della storia di questo sport, per i significati e riferimenti storici che porta con se. Abbiamo seguito con entusiasmo e meraviglia lo spettacolo della cronometro, che ha portato sulle strade una moltitudine festante e ricca di vitalità. Ora cominciano le gare che interessano di più al pubblico e che fanno la popolarità di questo sport. Gli inglesi non si muovono per niente ma sono un popolo che vede lontano; se hanno preso posizione per la bicicletta è perché hanno capito che questa fa bene. Ma la bicicletta può essere pubblicizzata dal ciclismo, che fa uscire la gente di casa e che crea passione. Per questo dovete essere orgogliosi di difendere la maglia azzurra; difendendola difendete il vostro Paese e ognuno di noi.”
“Alfredo è un grande saggio; ha fatto un grande imbocca al lupo ai ragazzi che da tempo che mi chiedevano di lui. Era giusto passarlo a trovare...” ha commentato brevemente Paolo Bettini.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Toscana 2013, l'Italia del pedale ha incontrato Alfredo Martini - da SarriTheBest - 28-09-2013, 05:04 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)