Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Androni-Venezuela, Savio: Pellizotti capitano unico al Giro d'Italia
#1
Androni, Savio: Pellizotti capitano unico al Giro
«Hoogerland avrà spazio per attaccare»

“Franco Pellizotti è un grande corridore e una grande persona, ha il carisma necessario per gestire i compagni in corsa ed è il nostro allenatore in campo. Sa gestire la propria preparazione e lo ha ampiamente dimostrato: ha disputato un ottimo Giro del Trentino ma soprattutto sta dimostrando di essere un ottimo professionista che riesce ad esprimersi al meglio lungo tutta la stagione”. Gianni Savio spiega con queste parole rilasciate durante un’intervista ai microfoni della trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro” che il capitano unico dell’Androni-Venezuela per il Giro d’Italia sarà Pellizotti: In questo momento Franco come capitano è l’unica certezza, poi valuteremo quale sarà la squadra che gli ruoterà intorno. Anche Hoogerland farà il Giro d’Italia, ma lo gestiremo come attaccante, perché lui sarà l’uomo che dovrà cercare la vittoria con attacchi a lunga gittata. Avremo un leader unico, che sarà Franco Pellizotti, però Johnny cercherà di entrare nelle fughe”.

“Durante questi mesi è stato un po’ problematico gestire l’attività - prosegue Savio - perché in certi casi siamo stati impegnati anche su tre fronti contemporaneamente, però crediamo di esserne usciti bene. Ci siamo messi in evidenza, onorando tutte le corse alle quali abbiamo preso parte, e abbiamo onorato al meglio anche l’Amstel Gold Race con Manuel Belletti, che ha animato la fuga di giornata. Sapevamo che per Manuel c’era un problema psicologico, è un po’ fragile caratterialmente perché deve sentire la fiducia della squadra e noi siamo in grado di offrirgliela”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Androni-Venezuela, Savio: Pellizotti capitano unico al Giro d'Italia - da SarriTheBest - 28-04-2014, 04:59 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)