Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, la Digos indaga sul tifoso dello Zoncolan
#1
Giro d'Italia, la Digos indaga sul tifoso dello Zoncolan
Enzo Cainero ha portato i filmati per identificare il tifoso

La Digos della Questura di Udine sta indagando sul tifoso che a tre chilometri dall'arrivo della tappa del Giro d'Italia sullo Zoncolan ha spinto il ciclista Francesco Manuel Bongiorno facendogli perdere l'equilibrio. Bongiorno è poi arrivato terzo.

«Io al momento non ho fatto nulla e resto alla finestra - ha detto a tuttobiciweb.it Manuel Bongiorno -. Ne devo in ogni caso parlare con i miei dirigenti e assieme decideremo cosa fare, ma una cosa la posso fin d’ora dire: se mai questo pseudo tifoso dovesse essere identificato, spero che mi porga le sue scuse».

Enzo Cainero, organizzatore della tappa, ha portato stamani i filmati ufficiali del Giro, acquisiti dalla Squadra tifoserie che ha anche estrapolato tutti i video immessi in rete e su YouTube. La Digos è ora al lavoro per identificare il tifoso, che indossava la maglia del campionato del mondo del team Lampre. Rischia una sanzione amministrativa per turbativa di manifestazione sportiva, con conseguente rischio di Daspo.

«Cosa posso dire? Io spero che questa persona venga identificata, e che paghi per quello che ha commesso – ha commentato il giovane scalatore calabro-toscano (è residente a Fucecchio, classe ’90) che tornerà alle corse il 19 giugno prossimo in Slovenia e poi disputerà l'Appennino e l'italiano -. Non avremo mai la controprova, ma io con una eventuale vittoria in una tappa così importante, avrei certamente avuto una svolta nella mia carriera. Ho subito una danno enorme. E, soprattutto, se non avessi mantenuto calma e lucidità e fossi caduto, tirando giù anche Rogers che era davanti a me, quali sarebbero state le conseguenze? Io credo che questa persona debba essere identificata, perché deve essere da esempio per tutti. Lo so che non voleva farmi cadere o farmi del male, ma i tifosi devono capire che quando sono sulla strada devono avere buon senso e rispetto per noi corridori».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Giro d'Italia, la Digos indaga sul tifoso dello Zoncolan - da SarriTheBest - 04-06-2014, 08:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)