Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, nell'albo d'oro riappare il nome di Armstrong
#1
Tour de France, nell'albo d'oro riappare il nome di Armstrong
Una scelta giusta, rispetto per la corsa e la sua storia

Sfogli il book del Tour de France, ritirato fresco di stampa al Palais de Congrès in occasione della presentazione, lo leggi con attenzione e proprio alla penultima tappa ecco che trovi una sorpresa.
Albo d'oro, anni 1999-2005. Fino a due anni fa faceva bella mostra di sé il nome di Lance Armstrong, il plurivittorioso di sempre con i suoi sette successi consecutivi.
Poi, il nome è scomparso dopo la squalifica a vita e la cancellazione di tutti i risultati ottenuti nel periodo suddetto.
Ora arriva la terza versione dell'albo d'oro: il nome di Armstrong ricompare, ma è barrato e accompagnato da un asterisco che rimanda alla giusta precisazione riguardo alla squalifica comminata al texano.

Nel nostro piccolo, una vittoria: più volte avevamo scritto su tuttoBICI e qui su tuttobiciweb che non era giusto lasciare un vuoto bianco nell'albo d'oro della corsa più importante del mondo, soprattutto per rispetto della corsa stessa e dello stesso albo d'oro. A nostro parere sarebbe bastato il solo asterisco, ma non vogliamo esagerare.
Piuttosto, l'errore di Aso resta un poco più in alto, al 1996: continua a mancare l'asterisco al fianco del nome di Bjarne Riis.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Tour de France, nell'albo d'oro riappare il nome di Armstrong - da SarriTheBest - 23-10-2014, 03:12 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)