Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, il Coni si affida ai NAS
#1
Doping, il Coni si affida ai NAS
L'accordo sarà firmato il prossimo 9 febbraio

Lo sport chiede aiuto alle forze di polizia per contrastare con efficacia sempre maggiore il fenomeno del doping: il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato di aver raggiunto infatti un accordo con i Nuclei Antisofisticazioni e Sanità (NAS) per contrastare il fenomeno del doping sempre più presente nel mondo sportivo. L'accordo verrà firmato lunedì 9 febbraio al Comitato Olimpico e prevede la creazione di una nuova struttura, della quale comunque non sono ancora state rese note dinamiche e compiti. Lapidario il commento del numero uno del Coni: “È una svolta epocale!”.
Il passo è importante, finalmente - come ha sottolineato il generale Cosimo Piccinno che guida i Nas - c'è con il Coni un dialogo che finora non c'era mai stato, ma restano dubbi sulla completa terzietà della struttura.
Al punto che va avanti l'iniziativa proposta da 34 parlamentari guidati da Paolo Cova del Pd che con una interpellanza hanno chiesto al Governo la creazione di una struttura completamente terza cui affidare i controlli antidoping.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Doping, il Coni si affida ai NAS - da SarriTheBest - 01-02-2015, 06:02 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)