Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fantaciclismo 2.1 - idee e proposte per la prossima stagione
#1
Game 
La discussione per il momento è chiusa, se avete idee su cambiamenti da fare per le prossime stagioni me le dite in privato e le raccolgo tutte qui, a settembre poi aprirò la discussione e potrete sciogliere i cani, ciascuno potrà valutare i pro e i contro di ciascuna questione proponendone eventuali varianti o mandare a cacare Elefantino perché vi ha fatto perdere la bolletta

  1. -Ridurre le tasse sui rinnovi: visto che i rinnovi riguardano principalmente corridori di terza fascia


  2. -Opzione sui rinnovi: per i corridori rinnovati (magari uno, massimo due da indicare a inizio stagione) la possibilità di rinnovarli ulteriormente a fine anno anche se dovessero finire fuori dall'elenco dei corridori rinnovabili (esempio nel 2016 rinnovo Vanbilsen opzionandolo per il 2017, poi nel 2016 vince Fiandre-Roubaix e Campionato del Mondo allora a fine anno non sarebbe rinnovabile, però siccome avevo l'opzione posso rinnovarlo con un costo coerente al rendimento stagionale, per esempio 50 crediti)


  3. -aumentare il numero di corse HC riducendo i punteggi delle corse .1, eventualmente aumentando anche un po' i punteggi delle categorie WT e GT
    -in alternativa lasciare più o meno le stesse HC e dividere le .1 in due categorie, la prima con punteggi pressoché invariati e la seconda con punteggi ridotti.


  4. -ridurre il numero di corridori per le categorie minori, per esempio 8 per le HC e 7 per le .1


  5. -premiare i primi cinque di tappa per le corse 2.1 (da TeoR9)


  6. -aumentare un po' i punti ai vincitori di tappa avvicinandoci un po' ai vari siti statistici (per tutte le categorie), noi facciamo il 6% più o meno rispetto al vincitore della corsa mentre il cq ranking calcola in media intorno al 15%, che resta piuttosto alta per noi anche perché loro a differenza nostra assegnano meno punti per le classiche rispetto alle classifiche finali delle corse a tappe (quindi a noi i velocisti/cacciatori di tappe quei punti li recuperano nelle corse di un giorno), però due/tre punti di percentuale in più potremmo anche darli.


  7. -quando si schiera un corridore con l'asterisco perché si sta ancora partecipando a un'asta ancora aperta il ruolo resta occupato anche se l'asta viene persa al contrario di quanto facciamo adesso (es. c'è un'asta aperta per Van Avermaet e lo schiero al Giro delle Fiandre come capitano però con l'asterisco, se vinco l'asta tutto ok, se la perdo col regolamento attuale la prima mezzapunta diventa capitano e tutti gli altri scalano verso l'alto, con l'eventuale modifica correrei senza capitano)


  8. -Trofeo Carmen Sandiego: comprendente tutte le corse (mondiali e olimpiadi esclusi) che si disputano al di fuori di Italia, Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Svizzera
    -Una competizione che si concluda a metà stagione per non lasciare troppo vuoto tra Sanpietrino d'Oro e l'abbuffata finale (possibilità: principali corse a tappe brevi fino al Giro di Svizzera, evitando però quelle non da uomini 'di classifica' tipo La Panne o Qatar, anche per bilanciare un po' le altre competizioni che sono maggiormente orientate verso le corse di un giorno)
    -Chiudere le Sagre Paesane a fine agosto tanto a quel punto subentra lo Obituary > Queen


  9. -introduzione di un tetto di crediti o una riduzione percentuale (o un'altra soluzione simile) dopo la fase delle buste per limitare situazioni di oligopolio sul mercato (in caso di una eventuale introduzione di una regola del genere i crediti decurtati si potrebbero convertire in ulteriori possibilità di operazioni di mercato, esempio a capocchia tipo se da 50 crediti residui si passa a 25 allora si aggiunge per quel giocatore un trasferimento possibile in più in ciascuna sessione di mercato)


  10. -ampliamento delle rose per coprire un maggior numero di corse in calendario (da Elefantino)


  11. -le corse nelle quali alla partenza meno della metà delle nostre squadre hanno almeno un corridore alla partenza verranno automaticamente tolte dal calendario
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Fantaciclismo 2.1 - idee e proposte per la prossima stagione - da BidoneJack - 20-02-2015, 03:20 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)