Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, online il nuovo sito internet
#1
Giro d'Italia, online il nuovo sito internet
Il sito del Giro d’Italia cambia look. È infatti da oggi online il nuovo sito della Corsa Rosa con una nuova veste grafica e moltissime novità: www.giroditalia.it

HOMEPAGE/LIVE
Più spazio ai contenuti della Corsa Rosa: un news feed aggiornato ogni giorno con tutte le ultime dal Giro e tanto spazio anche ai video e alle immagini per vivere tutte le emozioni in prima linea. Durante la gara saranno disponibili tutte le informazioni in tempo reale con classifiche e aggiornamenti dalla tappa.
La Gazzetta dello Sport avrà un ruolo fondamentale all’interno del nuovo sito del Giro d’Italia. Uno spazio ad hoc in home page, con uno speciale dedicato, sarà disponibile durante il mese di maggio con interviste e approfondimenti.
Molto spazio sarà dedicato anche ai contenuti generati da tutti gli appassionati e i tifosi del Giro: è stato creato un social wall interamente dedicato alla condivisione dei post caratterizzati dall’hashtag #giro.

SEZIONE PERCORSO
Gli utenti potranno scoprire ogni dettaglio del percorso del Giro d’Italia grazie a una sezione dedicata, composta da una ghiera interattiva, che li guiderà attraverso le tante città di tappa toccate dal Giro, con informazioni tecniche e turistiche per ognuna delle 21 tappe.

AREA VIDEO/IMMAGINI
All’interno del sito è possibile trovare una sezione multimedia con playlist dedicate ad ogni giornata della manifestazione, ricca di highlights, interviste e tanto colore per raccontare ogni tappa al meglio.

VIVI IL GIRO
È la sezione dedicata a tutti coloro che voglio vivere il Giro d’Italia dal vivo: tutte le offerte dei tour operator e tanto altro per vivere la Corsa Rosa da un punto di vista unico.

EXTRA GIRO
Tutte le iniziative speciali che si svolgono durante il Giro d’Italia sono raccolte in questa sezione. Il Giro d’Italia non è solo una corsa, tanti progetti lo caratterizzano come Biciscuola, Gazzetta Cycling Cup ecc.

SEZIONE ATLETI E SQUADRE
Continuano le novità sul sito del Giro d’Italia con la sezione dedicata a squadre e atleti, interamente rinnovata. Saranno disponibili tutti i dettagli sui grandi campioni che partecipano alla corsa.

LE ALTRE CORSE
Dal sito del Giro è possibile raggiungere tutti gli speciali dedicati alle altre corse di RCS Sport. Sin dalle prime classiche di marzo, ogni corsa avrà uno speciale dedicato con news, info e risultati per non perdersi nulla.

Il rinnovamento della piattaforma digitale del Giro d’Italia e delle altre corse di RCS Sport è stato sviluppato in collaborazione con Havas Sports & Entertainment, l'agenzia di brand engagement di Havas Media Group.

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Giro d'Italia, online il nuovo sito internet - da SarriTheBest - 25-02-2016, 06:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)