Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Homo Pedaliensis
#1
Non posso dire di conoscere bene il sito, sono tanti i meandri dove non mi sono ancora avventurato (i pronostici o i giochi, ad esempio). Tuttavia, ogni tanto zonzo tra i vari articoli, spesso apprezzando molto. Di recente ho scoperto la serie di articoli “Sulle orme del passato”: grande Er Paglia! Ave

Trovo molto piacevole la varietà delle chiacchiere e degli argomenti. Volendo contribuire a questa varietà non trovo molte frecce nella mia faretra. Molte cose le ho seguite per parte della mia vita, ma spesso non con continuità. Gli argomenti che seguo maggiormente per passione personale sono l’evoluzione umana e gli scacchi (senza essere un forte giocatore).

Non so quanto possa interessare ma vi propongo il primo, la lunga strada che dagli alberi che andavano svanendo nell’Africa centro – orientale ci ha condotto fino a qui. Se vi interessa, se qualche notizia sull’argomento vi incuriosisce, ne chiacchiererei volentieri.

Per l’occasione propongo una nuova specie, l’Homo Pedaliensis…  :D

I meccanismi evolutivi che conducono dall’Homo Sapiens al Pedaliensis non sono noti Mmm   ma ho una mia teoria. Siamo diventati prima uomini e poi Sapiens correndo e sudando nella savana. Non siamo veloci ma dotati di una notevole resistenza. Correvamo per inseguire le prede ma la corsa credo sia pian piano diventata un modo ulteriore di sentirsi vivi, di sfidare il mondo e l’orizzonte, il vento sulla faccia, il cuore che batte. Molti corrono ancora oggi, per diletto, molti altri, i Pedaliensis, sfidano il mondo con un nuovo strumento, figlio della nostra mente. A volte una montagna ci nasconde l’orizzonte, ma la scaliamo, fino a conquistare una visione più ampia di quanto ci circonda, il vento sulla faccia, il cuore che batte.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Homo Pedaliensis - da OldGibi - 29-03-2016, 11:44 PM
RE: Homo Pedaliensis - da Luciano Pagliarini - 30-03-2016, 04:09 PM
RE: Homo Pedaliensis - da OldGibi - 30-03-2016, 07:42 PM
RE: Homo Pedaliensis - da OldGibi - 07-09-2016, 12:01 AM
RE: Homo Pedaliensis - da OldGibi - 08-09-2019, 04:07 PM
RE: Homo Pedaliensis - da OldGibi - 09-05-2021, 09:56 AM
RE: Homo Pedaliensis - da OldGibi - 25-06-2021, 08:22 PM
RE: Homo Pedaliensis - da OldGibi - 26-12-2021, 02:44 PM
RE: Homo Pedaliensis - da OldGibi - 06-01-2022, 03:36 PM
RE: Homo Pedaliensis - da OldGibi - 04-10-2022, 11:52 AM
RE: Homo Pedaliensis - da Andy Schleck - 04-10-2022, 09:53 PM
RE: Homo Pedaliensis - da jwill - 04-10-2022, 09:31 PM
RE: Homo Pedaliensis - da Luciano Pagliarini - 04-10-2022, 10:01 PM
RE: Homo Pedaliensis - da Andy Schleck - 06-10-2022, 06:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)