Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vegni: «Incidenti in corsa? Il Giro d'Italia è all'avanguardia»
#1
Vegni: «Incidenti in corsa? Il Giro d'Italia è all'avanguardia»
«C'è un problema di circolazione, ma noi siamo pronti»

«Sono preoccupato dagli incidenti durante le corse, c'è un problema di circolazione dei mezzi. Fortunatamente la percentuale di tragedie è molto bassa e al Giro d'Italia siamo all'avanguardia per la sicurezza dei corridori». Così il direttore del Giro d'Italia Mauro Vegni, a margine della presentazione del Giro d'Italia Ride Green, il progetto che vuole ridurre l'impatto ambientale della carovana rosa, ha spiegato all'Ansa come evitare situazioni di pericolo: «Noi vietiamo il sorpasso a meno di una reale necessità. Sulla macchina del presidente del collegio dei commissari abbiamo un addetto dell'organizzazione: è lui a chiedere tramite gli ispettori se c'è o meno spazio per scavalcare il gruppo con i mezzi motorizzati».
Il tema della sicurezza è molto sentito in gruppo: il belga Antoine Demoitié è morto tre settimane fa dopo essere stato investito da una moto durante la Gand-Wevelgem, mentre domenica l'azzurro Elia Viviani è rimasto ferito alla Parigi-Roubaix, tamponato da una moto.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Vegni: «Incidenti in corsa? Il Giro d'Italia è all'avanguardia» - da SarriTheBest - 13-04-2016, 05:31 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)