Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Coppa della Pace, incidente in corsa: Girdlestone lotta tra la vita e la morte
#1
Tragedia: il sudafricano Girdlestone muore alla Coppa della Pace
La corsa romagnola è stata immediatamente annullata

Tragedia sulle strade di Romagna, dove si correva oggi la Coppa della Pace internazionale: ha perso la vita infatti il sudafricano Keagan Girdlestone, corridore della Dimension Data for Qhubeka Continental. Ancora da ricostruire con esattezza la dinamica del tragico incidente, ma dalle prime notizie frammentarie sembra che il diciannovenne Girdlestone (nato il 30 aprile 1997) sia rimasto coinvolto in una caduta in discesa, si sia rialzato e sia stato poi vittima di un secondo incidente mentre stava risalendo la teoria delle ammiraglie.

«L'incidente è avvenuto quando mancavano quattro giri al termine - spiega a tuttobiciweb.it Raffaele Babini, che con Stefano Ronchi stava svolgendo la funzione di direttore di corsa -. Avevamo percorso 105 km di corsa. Il ragazzo era caduto in un tratto di discesa ed era in forte recupero per rientrare in gruppo. Pare, dopo un prima ricostruzione, che in prossimità di un dosso, la sua ammiraglia abbia rallentato bruscamente e il ragazzo che era a tutta e a forte velocità è andato a sbattere violentemente contro la sua ammiraglia, andando a sfondare il lunotto posteriore della vettura, procurandosi ferite gravissime al volto. Non posso dire di più, perché sono ancora in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Coppa della Pace, incidente in corsa: Girdlestone lotta tra la vita e la morte - da SarriTheBest - 05-06-2016, 05:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)