Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Nibali: «Punto ad una tappa e ad aiutare Fabio»
#1
Tour de France, Nibali: «Punto ad una tappa e ad aiutare Fabio»
Il siciliano sta ritrovando le sensazioni migliori

Nibali è sereno e analizza così la prima settimana del Tour del France: «Il Tour è sempre qualcosa di meraviglioso, spero di essere protagonista nelle prossime due settimane, di aiutare Fabio e magari di mettere a segno un bel colpo. Dopo aver vinto il Giro, era normale che nei primi giorni di corsa io faticassi tantissimo, sabato non stavo bene e ho vissuto una giornata davvero difficile, ma ieri sono stato al fianco di Fabio e ora spero di crescere giorno dopo giorno. Anche perché il colpo di pedale era buono nonostante i problemi alla schiena. Un minuto nella prima settimana può essere significativo ma anche no, io penso che Fabio sia in crescendo e possa fare davvero una grande Tour».

Il siciliano, sollecitato dai giornalisti presenti ad Andorra, è tornato a parlare del pugno sferrato da Froome: «Noi corridori rischiamo tantissimo... - ha spiegato con la sua consueta chiarezza e lucidità -. Abbiamo bisogno del pubblico e dell'affetto dei tifosi che per noi è fodamentale, ma loro devono ricordarsi sempre che non siamo in sella ad una bicicletta per divertirci ma per svolgere al meglio il nostro lavro e se loro si avvicinano troppo rischiano di fare del male a noi e a se stessi».

Infine una parola sull'addio annunciato di Purito Rodriguez: «È un caro amico e mi ha colpito di sorpresa questo annuncio. Quante battaglie abbiamo fatto insieme, quante bele sfide... Cosa posso dire? Mi spiace, perché il gruppo perderà un grande corridore e una gran brava persona. Mi auguro solo che resti nel ciclismo perché può dare ancora molto al nostro movimento».

da Andorra Pier Augusto Stagi per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Tour de France, Nibali: «Punto ad una tappa e ad aiutare Fabio» - da SarriTheBest - 12-07-2016, 04:00 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)