Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Hacker, svelati i dati di Froome e Wiggins
#1
Hacker, svelati i dati di Froome e Wiggins
La denuncia arriva direttamente dalla Wada

Anche il ciclismo finisce nel mirino degli hacker russi «Fancy bears»: tra i dati che sono stati sottratti dai database della Wada - per stessa ammissione dell’Agenzia Mondiale Antidoping - ci sono anche quelli di Chris Froome e Bradley Wiggins.
In un comunicato pubblicato sul suo sito web, la Wada spiega che i dati hackerati riguardano atleti di otto paesi tra cui Stati Uniti, Germania, Polonia e Gran Bretagna: «La Wada non ha alcun dubbio che questi attacchi in corso siano una rappresaglia contro l'Agenzia e il sistema anti-doping mondiale, a causa della nostra indagine indipendente che ha mostrato il doping sponsorizzata dallo Stato in Russia» afferma il direttore generale Olivier Niggli.
Secondo quanto riporta la BBC, Wiggins avrebbe ricevuto varie autorizzazioni tra il 2008 e il 2013 per l’utilizzo sistematico di sostanze proibite (in particolare il salbutamolo) che per lo più sarebbero state giustificate come cura dell’allergia al polline.
Allo stesso modo Froome avrebbe ricevuto autorizzazioni nel 2013 (Giro del Delfinato, vinto) e nel 2014 (Giro di Romandia, vinto) per assunzione di prednisolone, assunto per curare problemi respiratori.

Un portavoce del Team Sky ha commentato: «Le domande presentate dal Team Sky per TUE sono state tutte gestite e registrate, in linea con i processi messi in atto dagli organi di governo, non c'è nulla di nascosto».

La Wada ha reso noto che gli hacker sarebbero penetrati nel sistema attraverso un indirizzo del CIO, inserendosi nel sistema ADAMS e nell’elenco delle TUE (le autorizzazioni ad assumere sostanze vietate per scopi curativi).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Hacker, svelati i dati di Froome e Wiggins - da SarriTheBest - 16-09-2016, 03:48 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)