Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali, il caldo fa paura
#10
Cassani: «Mondiale cambiato? È bene saperlo quanto prima»
Il CT auspica una decisione in tempi brevi

Si sa perfettamente come è iniziata, ma non conosciamo come andrà a finire. Il problema è che non si tratta di sapere in anticipo come andrà a finire la sfida iridata, ma di come sarà i percorso, quanti chilometri si dovranno percorrere e via dicendo, per questo ci sono tanti punti interrogativi.

L’avventura iridata è iniziata ieri sera con un bel brindisi per Franco Vita, 84 anni, amico e confidente di Alfredo Martini per una vita e da anni preziosa e insostituibile figura di rifermento in seno alla nazionale al fianco anche di c.t. come Franco Ballerini, Paolo Bettini e adesso di Davide Cassani.

È iniziato con un brindisi, tutti assieme. Con Elia Viviani, Giacomo Nizzolo, Fabio Sabatini, Jacopo Guarnieri, Matteo Trentin, Daniel Oss, Manuel Quinziato, Daniele Bennati, Sonny Colbrelli. Più le due riserve Filippo Pozzato e Marco Coledan convocati tutti per la sfida di Doha del 16 ottobre prossimo. Con loro e per loro c’è anche Alessandro Petacchi, consulente del c.t. Cassani per definire al meglio i ruoli del “treno” azzurro, ma le notizie che giungono in queste ore mettono in serio pericolo un campionato del mondo che potrebbe essere decapitato per ragioni climatiche, ambientali, di caldo, per tutela della salute dei corridori chiamati a sostenere uno sforzo in condizioni estreme, molto difficili e particolari.

Ma pensarci prima? No, è troppo difficile. Così c’è il serio pericolo che la sfida possa essere ridotta di ameno 100 chilometri. Via tutta o quasi la parte in linea nel deserto. Ma è proponibile una sfida iridata di soli 150 km? Certo si può far tutto, ma come ha detto a tuttobiciweb.it il Ct Davide Cassani in ritiro da ieri sera a Cavaso del Tomba, nel Trevigiano, alle pendici del Monte Grappa «sarebbe importante saperlo quanto prima. Ho fatto delle scelte per un certo tipo di percorso, se davvero si dovesse arrivare a ridurre la corsa a soli 150 km è bene saperlo il prima possibile. Personalmente spero che non si arrivi a correre un mondiale di soli 150 km, ma come si dice in questi casi, resto in attesa di saperne di più». Anche noi.

a cura della redazione di tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Mondiali, il caldo fa paura - da SarriTheBest - 04-10-2016, 11:42 AM
RE: Mondiali, il caldo fa paura - da Lambohbk - 04-10-2016, 12:19 PM
RE: Mondiali, il caldo fa paura - da Giugurta - 04-10-2016, 01:28 PM
RE: Mondiali, il caldo fa paura - da Danilo M. - 04-10-2016, 01:49 PM
RE: Mondiali, il caldo fa paura - da And-L - 04-10-2016, 03:27 PM
RE: Mondiali, il caldo fa paura - da Italbici - 04-10-2016, 04:20 PM
RE: Mondiali, il caldo fa paura - da SarriTheBest - 04-10-2016, 04:49 PM
RE: Mondiali, il caldo fa paura - da SarriTheBest - 05-10-2016, 03:41 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)