Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sicurezza in corsa, all’E3 Harelbeke si testerà l’utilizzo di droni
#1
Sicurezza in corsa, all’E3 Harelbeke si testerà l’utilizzo di droni
Ogni anno si cerca di studiare sempre nuove soluzioni per aumentare la sicurezza delle corsa ciclistiche e di recente l’UCI ha rivisto molte regole del protocollo che devono seguire i veicoli accreditati. Dal Belgio arriva invece una nuova idea che verrà messa in pratica per la prima volta in assoluto il prossimo 24 marzo all’E3 Harelbeke: durante la classica fiamminga del World Tour si sperimenterà l’utilizzo di droni con l’obiettivo proprio di rendere più sicura la gara.

Per il momento non si sa molto altro sull’esperimento e se questo riguarderà le riprese televisive, le fotografie o altri particolari. Dei droni telecomandati che volano sopra al gruppo o agli spettatori a bordo strada possono comunque rappresentare un’altra forma di pericolo: nel dicembre 2015 durante una gara di Coppa del Mondo di sci alpino a Madonna di Campiglio uno di questi droni precipitò sulla pista sfiorando di pochi centimetri l’austriaco Marcel Hirscher che sta effettuando la sua discesa.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Sicurezza in corsa, all’E3 Harelbeke si testerà l’utilizzo di droni - da SarriTheBest - 20-02-2017, 05:45 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)