Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tirreno - Adriatico 2012
#61
Cazzo la GreenEdge...!!!
 
Rispondi
#62
La BMC è sui tempi della Liquigas, Gossy leader della generale!
La maglia di Gilbert è spettacolare!
GREENEDGE!
 
Rispondi
#63
TIRRENO-ADRIATICO. Grande vittoria della GreenEdge
Lezione della GreenEdge nella crono d'apertura della Tirreno-Adriatco. Il trenino del team australiano ha letteralmente stritolato gli avversari, infliggendo un distacco di 17 secondi agli statinitensi della Radioshack e della Garmin Barracuda. Male la BMC di Evans che ha visto Gilbert staccarsi dopo metà gara e male anche la Liquigas Cannondale di Nibali, due dei grandi favoriti per la vittoria finale. Decisamente meglio il treno dell'Acqua&Sapone di Stefano Garzelli. Matthew Goss, vincitore lo scorso anno della Milano-Sanremo, è il primo leader della Tirreno-Adriatico.

Ordine d'arrivo
1. GreenEDGE 18:41
2. RadioShack-Nissan 18:58
3. Garmin-Barracuda 18:58
4. Sky 19:04
5. Astana 19:11
6. Saxo Bank 19:19
7. Acqua&Sapone 19:20
8. Katusha 19:21
9. AG2R-La Mondiale 19:24
10. Rabobank 19:38
11. Lotto-Belisol 19:26
12. Lampre-ISD 19:27
13. Farnese Vini 19:28
14. Vacansoleil-DCM 19:32
15. Omega Pharma-Quick Step 19:32
16. Liquigas-Cannondale 19:36
17. BMC 19:39
18. Colnago CSF Bardini 19:50
19. Movistar Team 19:52
20. FDJ-BigMat 19:59
21. Euskaltel-Euskadi 20:06
22. Colombia-Coldeportes 20:26
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#64
Molto deluso dalla Liquigas e molto sorpreso dalla GreenEdge, la squadra di Nibali solitamente, pur non avendo tanti specialisti, ha sempre un'ottima chimica di squadra, oggi invece male davvero (così come la Bmc ma dalla quale non mi aspettavo nulla)
 
Rispondi
#65
Disastri bmc e liquigas ( dai primi soprattutto mi aspettavo di più, Gilbert e Cadel non sono quelli dell'anno scorso purtroppo), bene l'Astana che ora può provare a vincere con Kreuziger.
Comunque 25" non mi sembrano poi tanti, vabè che è una gara di una settimana ma visto il percorso Nibali e Evans possono ancora recuperare
 
Rispondi
#66
Cadel Evans dovra preparare il tour e le classiche come liegi e amstel (anche se nelle classiche penso lavorera per Gilbert) percui ci sta che non sia ancora in forma, la liquigas ormai è un paio d'anni che le cronosquadre nn le fa bene, tolto Nibali il piu veloce a crono è Basso ed ho detto tutto.
 
Rispondi
#67
Viste le tappe di Chieti e Prati di Tivo alla fin fine la cronosquadre inciderà poco sulla generale, e bene o male l'unico dei favoriti che ha guadagnato qualcosa è Kreuziger...
Grande prova dell'Acqua & Sapone, uno tra: Garzelli, Di Luca(che mi dicono non era così magro dal 2009) e Betancur qualcosa riuscirà a combinare, anche se, per diversi motivi non vedo bene nessuno dei tre nella tappa di Prati di Tivo...
 
Rispondi
#68
(07-03-2012, 05:10 AM)SarriTheBest Ha scritto: Per domani voglio provare a puntare, visto che Sky, Shack e Garmin son nomi ormai un po' banalotti, la sorpresa GreenEdge :o

Ave
(mi garba auto-lodarmi Asd )
 
Rispondi
#69
(07-03-2012, 05:40 PM)Raptor Ha scritto: Cadel Evans dovra preparare il tour e le classiche come liegi e amstel (anche se nelle classiche penso lavorera per Gilbert) percui ci sta che non sia ancora in forma, la liquigas ormai è un paio d'anni che le cronosquadre nn le fa bene, tolto Nibali il piu veloce a crono è Basso ed ho detto tutto.

Forse per Evans era meglio fare come l'anno scorso, cioè saltare le classiche ( lo fece a causa di un infortunio) e concentrare interamente la sua stagione sul tour
 
Rispondi
#70
Va fare il gregario a Gilbert alle Ardenne, quindi può anche non essere al 100 per 100 della forma ad Aprile, e poi non sono quelle 3 corse che gli cambiano la stagione...
Per quanto riguarda la Tirreno ricordo che Cadel è un corridore che ci mette pochissimo ad entrare in forma, non è una cronosquadre andata male a precludergli le possibilità di vittoria; e poi paradossalmente quest'anno ha più giorni di corsa nelle gambe rispetto all'anno scorso, ragion per cui, conoscendolo, sarà sicuramente protagonista...
 
Rispondi
#71
anche io volevo mettere come nome la greenEdge anche perchè ha portato una squadra di cronomen e passisti ottimi
 
Rispondi
#72
Comunque, non so se in diretta è stato detto, ma le ultime squadre a partire han trovato sicuramente un vento, sempre proveniente da Nord-Ovest (quindi leggermente contrario per buon parte della prova), d'intensità un po' più forte rispetto a chi è partito precedentemente.

(07-03-2012, 07:30 PM)Andie88 Ha scritto: anche io volevo mettere come nome la greenEdge anche perchè ha portato una squadra di cronomen e passisti ottimi

Seee, troppo facile dirlo ora Asd Asd Asd
 
Rispondi
#73
Madò quest'anno a pronostico non vado Asd
 
Rispondi
#74
Comunque la Nissan ha fatto molto bene, sono fiducioso del lavoro che Bruyneel ha fatto per Andy... dato che al prologo era malato
 
Rispondi
#75
(07-03-2012, 07:41 PM)SarriTheBest Ha scritto: Comunque, non so se in diretta è stato detto, ma le ultime squadre a partire han trovato sicuramente un vento, sempre proveniente da Nord-Ovest (quindi leggermente contrario per buon parte della prova), d'intensità un po' più forte rispetto a chi è partito precedentemente.

Deve essere stato per forza cosi.Non è possibile che tutte le squadre partite nella seconda metà,abbiano fatto registrare sistematicamente tempi peggiori.


 
Rispondi
#76
TIRRENO-ADRIATICO. Goss: un'emozione incredibile
Matthew Goss, 25 anni, corridore australiano della GreenEdge Cycling Team, nato a Launceston in Tasmania, già vincitore della Milano – Sanremo 2011 e classificatosi secondo ai Mondiali di Copenhagen dietro a Mark Cavendish, ha tagliato per primo la linea del traguardo della cronometro a squadre San Vincenzo – Donoratico, valida come prima tappa della Tirreno – Adriatico, ed è la prima Maglia Azzurra di questa edizione.
«Il nostro primo obiettivo era la vittoria di squadra e sono felice della mia vittoria personale. E’ incredibile la gioia per aver vinto la prima cronometro a squadre a cui prendiamo parte. La mia condizione è molto simile allo scorso anno, forse arriverò alla Sanremo in forma leggermente migliore rispetto al 2011 anche se penso che la vittoria di oggi sarà molto importante soprattutto per il morale mio e della mia squadra. Domani è molto probabile l’arrivo in volata e l’ultima volta che ho fatto lo sprint contro Cavendish è stato ai Mondiali di Coopenhagen (dove arrivò secondo, ndr). Credo che lui sia molto forte ma non è il solo… E’ sbagliato guardare solo “Cav” perché il livello è molto alto. In realtà io cercherò di dare il meglio per provare a tenere la Maglia Azzurra per i prossimi due giorni».
Goss indosserà la Maglia Azzurra nella tappa di domani, frazione per velocisti, che porterà i corridori da San Vincenzo a Indicatore (Arezzo) di 230 km con diretta televisiva su Rai Sport 2 a partire dalle 14.30 e passaggio su Rai Tre alle 15.
Tuttobiciweb.it

ACQUA&SAPONE. Soddisfazione per la crono della Tirreno
Ottima prestazione dell’Acqua&Sapone nella crono squadre inaugurale della Tirreno Adriatico edizione 2012: i ragazzi di Cenghialta e Gini hanno chiuso al 7° posto con il tempo di 19’20” preceduti soltanto dai team favoriti della vigilia per la prova contro il tempo ed in linea con alcune delle formazioni che puntano alla classifica in questa Tirreno-Adriatico.
“Abbiamo fatto una buonissima prova – ha confermato Stefano Garzelli – questa Tirreno Adriatico si deciderà in salita, ma era importante partire bene, soprattutto per il morale e la convinzione”.
Nei giorni scorsi, proprio qui a Donoratico. L’Acqua&sapone ha provato più volte il percorso di gara ed ha testato le biciclette da cronometro. Il lavoro svolto ha sicuramente pagato. La squadra è partita fortissimo, ottenendo al rilevamento intermedio un tempo di soli 7 secondi superiore alla Garmin.
Soddisfatto anche Di Luca: “la Greenedge (squadra vincitrice) è andata fortissimo ma non è certo una sorpresa: in Australia c’è grande tradizione non solo per la crono ma anche per la pista e le prove di velocità. Sapevo che era una delle favorite. Noi però abbiamo tenuto molto bene: soprattutto nel primo tratto, con vento contro e la strada che tende leggermente a salire, abbiamo fatto un’ottima performance. La squadra è in condizione e la prova di oggi lo dimostra”.
Tuttobiciweb.it

FARNESE. Buona la cronosquadre di apertura
Crono di apertura molto buona per la Farnese Vini Selle Italia di FIlippo Pozzato ed Oscar Gatto, che nei 16,9 km di cronosquadre è andata molto forte: "Sono felice di come hanno girato i ragazzi. In questi mesi non abbiamo avuto l'occasione di testarci nelle crono, cosa che invece faremo in vista di quella del Giro d'Italia e come primo test mi reputo soddisfatto. I ragazzi stavano bene, hanno gestito con criterio le forze e le tirate e il risultato penso sia ottimo, in particolare confrontando i tempi con squadre che fanno di questa specialità il loro punto di forza". Luca Scinto è sereno all'hotel Poggio all'Agnello dove il team è alloggiato per la notte, in vista della 2^ frazione di domani, da San Vincenzo (LI) a Indicatore (AR) di 230 km: "Ora aspettiamo le tappe "vere", dove speriamo di metterci in luce migliorando i risultati dello scorso anno".
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#77
(07-03-2012, 09:10 PM)Akr Ha scritto:
(07-03-2012, 07:41 PM)SarriTheBest Ha scritto: Comunque, non so se in diretta è stato detto, ma le ultime squadre a partire han trovato sicuramente un vento, sempre proveniente da Nord-Ovest (quindi leggermente contrario per buon parte della prova), d'intensità un po' più forte rispetto a chi è partito precedentemente.

Deve essere stato per forza cosi.Non è possibile che tutte le squadre partite nella seconda metà,abbiano fatto registrare sistematicamente tempi peggiori.


se non sbaglio però in diretta Savoldelli subito dopo che la GreenEdge è arrivata che il vento era cambiato e quindi quelli dopo potevano essere favoriti, invece è stato il contrario
 
Rispondi
#78
TIRRENO-ADRIATICO. Tappa lunga, largo ai velocisti
Tappa lunga - 230 chilometri da San Vincenzo a Indicatore - quella di oggi alla Tirreno-Adriatico dopo lo sforzo breve e violento della cronosquadre. Tappa lunga, ma sulla carta destinata ai velocisti. Occhi puntati, quindi, su Oscar Freire, Tyler Farrar, Alessandro Petacchi, André Greipel, Michael Matthews, Sacha Modolo, Edvald Boasson Hagen, Daniele Bennati (che arriva sulle strade di casa) e naturalmente sul campione del mondo Mark Cavendish e sul leader della corsa Matthew Goss. Partenza fissata per le ore 10.25.
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#79
(07-03-2012, 09:30 PM)Andie88 Ha scritto:
(07-03-2012, 09:10 PM)Akr Ha scritto:
(07-03-2012, 07:41 PM)SarriTheBest Ha scritto: Comunque, non so se in diretta è stato detto, ma le ultime squadre a partire han trovato sicuramente un vento, sempre proveniente da Nord-Ovest (quindi leggermente contrario per buon parte della prova), d'intensità un po' più forte rispetto a chi è partito precedentemente.

Deve essere stato per forza cosi.Non è possibile che tutte le squadre partite nella seconda metà,abbiano fatto registrare sistematicamente tempi peggiori.


se non sbaglio però in diretta Savoldelli subito dopo che la GreenEdge è arrivata che il vento era cambiato e quindi quelli dopo potevano essere favoriti, invece è stato il contrario

No, si è sbagliato: il vento arrivava da Nord/Nord-Ovest prima e Nord-Ovest poi. Su questo ci potrei giurare...

ps: si vede che è un montanaro... Asd
 
Rispondi
#80
In fuga Caccia e Pirazzi: 3'38'' di vantaggio ai -53.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)