Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Kuurne - Brussel - Kuurne 2012
#41
CAVENDISH! Secondo Hutarovich credo, Sky perfetta oggi
 
Rispondi
#42
Volata ?
MAAAAAaaaaaaaAAAAAAAaaaaaaRK CAVENDISH
 
Rispondi
#43
Cavendish strepitoso, Hutarovich invece mi sembra partito bene quest'anno, molto bene e bella volata.
 
Rispondi
#44
Gran volata di Cav e Sky perfetta, Greipel si è spremuto troppo con quello scatto, bene Hutarovich...
 
Rispondi
#45
Perfetta davvero la Sky, ha messo gli uomini giusti nel gruppo di testa in modo da poter stare tranquilli dietro, nel finale hanno controllato e in volata sono stati impeccabili, dopo le polemiche di Cavendish verso Sutton in Oman direi che ora non può proprio lamentarsi, lanciato alla perfezione. Da notare la bella prestazione del campione del mondo sui muri, alla Sanremo sarà dura farlo fuori. Bello spunto di Hutarovich secondo, mentre Greipel è rimasto chiuso da Van Hummel (terzo), ben lanciato dai compagni di squadra ma si è piantato ostacolando anche il tedesco, che non è riuscito quindi a impensierire Cavendish
Quarto Demare quinto Serebryakov
 
Rispondi
#46
Belgio, a Kuurne sfreccia l'iride di Cavendish
Volata doveva essere e volata è stata nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne: ad imporre la sua legge è stato il campione del mondo Mark Cavendish che ha finalizzato con estrema autorità il grande lavoro svolto dai suoi compagni del Team Sky. Nessuno, in pratica, è stato in grado di contrastare l'incedere del britannico: alle sue spalle, nell'ordine, hanno chiuso il bielorusso Hutarovich e Van Hummel. (tuttobiciweb.it)

Ordine d'arrivo
1 Mark Cavendish (GBr) Sky Procycling 4:27:30
2 Yauheni Hutarovich (Blr) FDJ-Big Mat
3 Kenny Robert Van Hummel (Ned) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
4 Arnaud Demare (Fra) FDJ-Big Mat
5 Alexander Serebryakov (Rus) Team Type 1 - Sanofi
6 Tom Veelers (Ned) Project 1t4i
7 Sébastien Chavanel (Fra) Team Europcar
8 Stefan Van Dijk (Ned) Accent Jobs - Willems Veranda's
9 Alexander Kristoff (Nor) Katusha Team
10 André Greipel (Ger) Lotto Belisol Team
11 Guillaume Boivin (Can) Spidertech p/b C10
12 Aidis Kruopis (Ltu) GreenEdge Cycling Team
13 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale
14 Adrien Petit (Fra) Cofidis, Le Credit En Ligne
15 Mark Renshaw (Aus) Rabobank Cycling Team
16 Adam Blythe (GBr) BMC Racing Team
17 Guillaume Blot (Fra) Bretagne - Schuller
18 Tyler Farrar (USA) Garmin-Cervelo
19 Luca Paolini (Ita) Katusha Team
20 Leif Hoste (Bel) Accent Jobs - Willems Veranda's
21 Alessandro Bazzana (Ita) Team Type 1 - Sanofi
22 Jean-Pierre Drucker (Lux) Accent Jobs - Willems Veranda's
23 Michaël Van Staeyen (Bel) Topsport Vlaanderen - Mercator
24 Romain Feillu (Fra) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
25 Steven Caethoven (Bel) Accent Jobs - Willems Veranda's
26 Alexander Porsev (Rus) Katusha Team
27 Davy Commeyne (Bel) Landbouwkrediet
28 Gert Steegmans (Bel) Omega Pharma-Quickstep
29 Pier Paolo De Negri (Ita) Farnese Vini - Selle Italia
30 Martin Gilbert (Can) Spidertech p/b C10
 
Rispondi
#47
(26-02-2012, 05:40 PM)BidoneJack Ha scritto: mentre Greipel è rimasto chiuso da Van Hummel (terzo), ben lanciato dai compagni di squadra ma si è piantato ostacolando anche il tedesco, che non è riuscito quindi a impensierire Cavendish

Sì, praticamente gli si è piantato appena si è trovato davanti, allo scoperto. Sinceramente a me 'sto velocista m'ha sempre detto pochissimo, non so che ci faccia in una squadra come la Vacansoleil: forse solo perchè è olandese, non so...

La BMC esce malino da 'sta 2 giorni: Blythe 16° dice poco. Ora, mi piacerebbe sapere di Van Avermaet, perchè di sicuro se avesse fatto volata qualcosa di meglio avrebbe potuto raccogliere. Non stava benissimo e ha provato l'attacco? O erano questi i piani della squadra? Nella seconda delle ipotesi sarei parecchio in disaccordo...

Per noi bene Belletti, Gatto deve aver pagato pure lui l'attacco (oltre alla corsa di ieri) e ha chiuso 138° a più di 5 minuti. Immagino comunque sia tutto allenamento in vista della Sanremo, suo vero obiettivo...
 
Rispondi
#48


 
Rispondi
#49
Cavendish: «Stavo male, ma la squadra è stata perfetta»
Mark Cavendish ha colto una superba vittoria allo sprint nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne dopo una grande prestazione del Team Sky.
Il campione del mondo è stato magistralmente condotto dal vincitore dello scorso anno, Chris Sutton, nelle battute finali dopo 195 km di corsa ed ha completato l'opera togliendosi in grande stile gli avversari dalla ruota.
Cavendish ha aggiunto al suo palmares la prima vittoria nelle classiche belghe che rappresentano uno degli obbiettivi principali nella prima parte della stagione. Si tratta della sua terza vittoria quest'anno, e della ottava complessiva colta dal Team Sky nel 2012.
Il commento del campione del modo è stato questo: «E' incredibile, io non ho dovuto fare nulla, ha pensato a tutto la squadra. Sono stato indisposto tutto il giorno vomitando spesso, ma la squadra mi ha sempre tenuto nelle prime posizioni. La fuga partita sul vecchio Kwaremont è stata perfetta per noi, avevamo tre uomini davanti mentre gli altri della squadra erano vicini a me e così non abbiamo dovuto lavorare nell'inseguimento. A 50 km dalla fine non mi sentivo in condizioni splendide ma ho tenuto duro cercando di evitare ogni problema. La squadra ha preso il controllo della situazione ed ha letteralmente dominato, è stata una prova superba. La squadra ha tenuto tutto sotto controllo portandomi fuori a 250 metri dall'arrivo, non restava che vincere ed io ci sono riuscito».
E Cannonball conclude: «Dopo l'Oman eravamo ovviamente un po' delusi ma oggi non avremmo potuto fare meglio. E' stata una grande prestazione corale di una squadra che sembra correre insieme da anni. Nessuno ha bisogno di chiedere o chiamare, ognuno sa quale è il suo compito e lo svolge alla perfezione».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#50
Se vince pure quando ha il ciclo, mi sa che quest'anno in volata non ce ne sarà per nessuno Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)