Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclismo su Strada - Prova in linea Uomini
(30-07-2012, 11:23 AM)Carles Puyol Ha scritto: Il percorso nel finale era semplicissimo. Ma nei primi 25 in fuga c'erano Valverde, LL Sanchez, Kolobnev, Gilbert, Nibali e VINOKOUROV (non classificarlo come campione è un insulto alla tua intelligenza, Zelk ti ha spiegato il motivo), Chavanel senza contare magari campioni in erba come Phinney...e il povero Cance è caduto.

Erano pippe?? I campioni chi sono?? Cavendish Hutarovich e il mio gatto?

Se il ciclismo negli ultimi 2 anni fosse stato fermo e si fosse corso solo due giorni fa avresti ragione. Se dovessi mettere oggi dei valori su Pro Cycling Manager a Vinokourov gli metteresti dei valori più vicini a Cancellara o a Stortoni?
La dimostrazione del fatto che non è più un campione è che al Tour per provare a vincere ha dovuto andare mille volte in fuga e non è comunque riuscito a vincere una tappa. A Londra è stato bravo, ma se il percorso fosse stato un po' più serio non avrebbe potuto vincere, ha sfruttato una corsa di livello agonistico mediocre e tattico pessimo. Allora anche Uran è un campione, per non parlare di Kristoff. Un corridore non si può valutare su un'unica corsa. E' stato bravo tatticamente, si è mosso bene, ma poi tra l'altro contro un corridore serio la volata finale probabilmente l'avrebbe persa, invece Uran era imbambolato a guardare le papere del laghetto che se non sbaglio dovrebbe essere lì vicino. Si può discutere sul fatto che sia un campione di testa (per quanto uno che si dopa per me rimane sempre un debole) ma in questo momento è un corridore come ce ne sono in giro almeno altri 50-60. Un campione è un corridore che le corse se le prende. Il Gilbert 2011 era un campione, Sagan è un campione, Cancellara è un campione, Contador e lo Schleck del Galibier sono campioni. Nelle corse la tattica fa la differenza solo quando 1-sono tutti allo stesso livello 2-non c'è il percorso adatto a fare la differenza. Direi che Londra è il secondo caso
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ciclismo su strada - Prova in linea Uomini - da Gershwin - 30-07-2012, 01:07 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)