Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclismo su Strada - Prova in linea Uomini
No, ma infatti Gershwin farebbe prima a di' "Vinokourov mi sta sul cazzo" e chiuderla lì. Asd
Che poi mica sono argomentazioni campate per aria, però nulla c'entrano con Vino: sarebbero condivisibili (almeno da parte mia) se stessimo parlando di un Iglinsky vincitore alla Liegi per dire, ma di un Vinokourov che alla penultima gara in carriera, a 39 anni suonati, ti va a vincere un Olimpiade... boh. Io poi solo per la vittoria sui Campi Elisi avrei detto che è un campione: voglio vedere il prossimo che ci riesce chi sarà...

Che poi il discorso del Tour 2012 lasciamo stare: mica era lì per far classifica alla fin fine, se si staccava sai che gliene fregava... (lui poi che non è che sia mai stato un animale da GT, se bisogna dirla tutta)

(30-07-2012, 09:02 AM)Gershwin Ha scritto: Il problema è che non siamo mai andati vicini ad entrare nella lotta per le medaglie. Pinotti era in fuga dall'inizio (poi si è staccato a metà gara mentre Beppu è rimasto davanti fino alla fine, ok che Pinotti ha lavorato ma gli si poteva chiedere di più). Nibali e Paolini sono partiti troppo lontano, infatti il loro tentativo di fuga è fallito miseramente. Poi sono entrati in un altro tentativo ma non avevano possibilità, infatti Nibali si è anche staccato e Paolini non è stato in grado di fare la volata. Modolo ha fallito perchè doveva entrare nel tentativo con Cancellara e non ci è riuscito, colpa sua. Viviani non ha fatto nulla. Se hai 5 uomini a disposizione e ne usi uno nei primi 100 chilometri e due li tieni fermi in gruppo come puoi fare una corsa d'attacco? Nibali e Paolini hanno preparato l'attacco di chi? (rispondo: di Cancellara, Valverde e Vinokourov). Sembravamo la NetApp al Giro, una squadra che attacca solo per farsi vedere in tv

(30-07-2012, 10:51 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Ma secondo me il problema è proprio a monte: ok non ci sono campionissimi, ma le convocazioni sono state inspiegabili (e l'ho scritto subito). Ok Nibali, passi pure Paolini e uno tra Viviani e Modolo, ma gli altri due non possono essere Viviani/Modolo e Pinotti! Ora voglio bene all'ingegnere ma a cosa serviva ieri? Per me bisognava portare "cani sciolti", Moser sarebbe stato perfetto e lo sanno anche i muri, ma un Cunego, Ballan, Gasparotto, ma anche Nocentini, Marcato e Oss...per me è evidente che non c'ha capito niente Bettini, sia nelle convocazioni che in gara, ma soprattutto nella prima fase...a conferma di ciò anch'io come Simone non ho visto tutta questa aggressività. Non siamo stati passivi, ma neanche aggressivi...diciamo confusi!

Beh, per rendere corsa dura in un percorso del genere non è che potevi partire all'ultimo giro. I due rimasti nel gruppo non era progettato, ce ne doveva star uno solo appunto. Una volta che la situazione si è delineata in quella maniera tanto valeva continuare ad andare avanti: cosa facevi..? Tiravi i remi in barca sul più bello? Nibali era già abbastanza cotto, ormai... proviamoci. Insomma, Paolini è comunque un uomo abbastanza veloce, che quest'anno è andato fortissimo al Nord (almeno al pari di Pozzato e Ballan, due tanto richiesti), un uomo d'esperienza che sa gestirsi. Magari ci scappava comunque qualcosina...

L'unico che potrei rimpiangere è Moser. Forse Oss poteva tornare comodo, ma Modolo poteva benissimo fare il suo ruolo. Cunego, Gasparotto ecc sinceramente non è detto che avrebbero fatto la differenza al posto di Pinotti. Cioè, quel che mi fa più rabbia è nel non essere stati in 3 nel finale ma in 2, un Gasparotto invece di Pinotti magari faceva un pochino meglio ma di sicuro non avrebbe spostato gli equilibri di questa corsa...

Comunque, dopo aver visto la gara, le convocazioni di Bettini mi son piaciute già di più. A me la cosa che puzzava maggiormente - oltre all'assenza di Moser, ovviamente - era il mettere un Viviani, che comunque ti potevi tener buono per un'eventuale volata di gruppo, in panchina per mettere in campo due attaccanti come Trentin e Modolo (perchè se mi dite che Modolo poteva esser utile per la volata Facepalm ): era una scelta un po' troppo verso un unico difficile senso. Le spalle andavano coperte in qualche modo. E infatti alla fine Viviani c'era...

(30-07-2012, 11:23 AM)Carles Puyol Ha scritto: Le critiche a Bettini ci possono stare perchè non si è vinto nulla, ma non abbiamo corso male..

Eh, però mica posson vincere tutti. Cioè, io sinceramente è una cosa che ho notato in questi anni quest'andarci un po' "pesante" nei confronti del Bettini ct, quando in realtà mi sarei quasi aspettato il contrario visto il suo passato... boh...
Cioè, attaccarsi addirittura della mancata convocazione di Guardini (che sarebbe durato forse un giro del percorso) e Ferrari (bravo ovviamente, tanti piazzamenti, una bella vittoria al Giro, ma da qui alla convocazione ce ne passa) mi pare davvero il massimo...
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ciclismo su Strada - Prova in linea Uomini - da SarriTheBest - 31-07-2012, 12:03 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)