Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fanta-Tour | Proposte per migliorare il regolamento
#1
Visto che già se ne parlava nell'altra sezione ho deciso di aprire questa nuova discussione per lanciare nuove idee e decidere i giri da disputare.
Si parlava già di sbarramenti,chi di voi è d'accordo? Io no :)
Per le altre classifiche,quella a punti e dei gpm che ne dite?
Per le corse direi sicure Tour,Giro e Vuelta. Anche la Tirreno non è male
Adesso lanciate le vostre proposte :D
 
Rispondi
#2
(18-07-2013, 06:55 PM)Gallagher Ha scritto: Si parlava già di sbarramenti,chi di voi è d'accordo? Io no :)
Per le altre classifiche,quella a punti e dei gpm che ne dite?
Per le corse direi sicure Tour,Giro e Vuelta. Anche la Tirreno non è male
Io pure no
Ci vuole un bel po' di tempo per calcolare il tutto, se lo fa uno di voi perché no :D
Io mi limiterei ai GT, perché in 7 giorni di corsa alla fine si metterebbe tutti gli stessi più o meno
 
Rispondi
#3
Si parlava già di sbarramenti,chi di voi è d'accordo? Io no
Per le altre classifiche,quella a punti e dei gpm che ne dite? Bell'idea, ma ci vuole qualcun'altro che prenda i punti
Per le corse direi sicure Tour,Giro e Vuelta. Anche la Tirreno non è male ci avevo pensato anch'io. Secondo me si può fare una cosa del genere per tutte le corse World Tour (dall'anno prossimo però) e per le corse di un giorno direi di pronosticarne 3 e fare la somma dei tempi
 
Rispondi
#4
(18-07-2013, 07:02 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Ci vuole un bel po' di tempo per calcolare il tutto, se lo fa uno di voi perché no :D
Io mi limiterei ai GT, perché in 7 giorni di corsa alla fine si metterebbe tutti gli stessi più o meno

Uno farà i punti e l'altro i gpm. Tu continuerai a fare quella principale visto che io l'ho fatta una volta e l'ho pure sbagliata Facepalm
Sui gt, forse lì è il bello, i nomi son quelli ma come gestirli diventa il difficile visto che sono solo 7 giorni di corsa Occhiolino

(18-07-2013, 07:07 PM)ManuelDevolder Ha scritto: ci avevo pensato anch'io. Secondo me si può fare una cosa del genere per tutte le corse World Tour (dall'anno prossimo però) e per le corse di un giorno direi di pronosticarne 3 e fare la somma dei tempi

Bell'idea quella di sommare i tempi dei 3,anche se secondo me diventa più difficile pronosticandone 5
 
Rispondi
#5
a questo punto confermati i GT e la Tirreno che anche se 7 giorni si potrebbe fare...almeno ci sarebbero (forse Asd ) meno distacchi e sarabbe roba di abbuoni o secondi per la vittoria e il podio!! sarebbe molto interessante

interessante pronosticarne 3 e a questo punto direi che si può fare sulle classiche monumento!! 3 nomi a prova con somma dei tempi, ovviamente fatto un nome non si può più usare alle successive corse
direi che anche questo sarebbe interessante

sulle altre maglie sinceramente non ho capito come intendereste fare

su sbarramenti no per me e comunque lo trovo accattivante così così com'è
 
Rispondi
#6
Visti distacchi abissali mettere bonus di diversi minuti per le tappe più difficili da pronosticare
 
Rispondi
#7
ogni tappa è difficile da pronosticare Cool solo i migliori riescono a non perdere mezz'ore Cool
 
Rispondi
#8
(18-07-2013, 07:23 PM)Zelk Ha scritto: fatto un nome non si può più usare alle successive corse
sulle altre maglie sinceramente non ho capito come intendereste fare

Intendi dire che se dico Nibali alla Liegi non posso dirlo per il Tour? Se è così per me no. Se invece è solo per Amstel e Freccia allora si

Sulle altre maglie bisogna inventarsi qualcosa, perchè se domani dico Nieve, mi conquista 50 punti gpm ma poi arriva a 20' non è giusto

(18-07-2013, 07:26 PM)DaniTheKiller Ha scritto: Visti distacchi abissali mettere bonus di diversi minuti per le tappe più difficili da pronosticare

Son tutte difficili da pronosticare,tu che intendi con difficili? Le tappe da fuga o montagna?
 
Rispondi
#9
no dico che si fa un fanta-classiche che dura da Sanremo al Lombardia

se alla Sanremo dico Goss Cavendish e Allan Davis non posso più usarli al Fiandre, Roubaix, Liegi, Lombardia
se al Fiandre aggiungo Boonen Gaudin Sagan non posso più usarli a Roubaix, Liegi, Lombardia
se alla Roubaix aggiungo Cancellara Vandenbergh e Terpstra non posso più usarli a Liegi e Lombardia
se alla Liegi dico Purito Nibali Hesjedal non posso più usarli al Lombardia
dove mi rimangono Valverde Cunego e Santaromita

il fanta-Tirreno, fanta-Giro, fanta-Tour, fanta-Vuelta sono topic a parte

PS: v'immaginate alla Sanremo di quest'anno.. primo appuntamente e si prendono le mezz'ore per via del maltempo Ahah
 
Rispondi
#10
A questo punto direi 1 solo nome, al massimo 2
 
Rispondi
#11
torneremmo al discorso della Tirreno, diventerebbe ancora più probabile avere 4-5 vincitori che guarda caso pronosticano gli stessi o prendono un abbuono alla prima lo perdono alla secondo vanno pari un altra corsa, abbuono, no abbuono e finiscono pari
con 3 nomi sarebbe più difficile e si potrebbero fare più distacchi
 
Rispondi
#12
intendo 2 nomi solo per le classiche. Per la Tirreno 3. Tour,Giro e Vuelta 1
 
Rispondi
#13
Dopo una giornata di discussione mi sembra chiaro che quasi tutti siamo contrari agli sbarramenti,quindi bocciata la proposta di Gibo Asd

Adesso bisogna pensare qualcosa per le altre maglie,chi ha in mente un idea?
 
Rispondi
#14
Da quanto vedo nessuno ha un idea Triste
 
Rispondi
#15
Mi è venuta in mente una cosa. Visto che per quelli che hanno 20 minuti dopo pochi giorni di corsa, continuare fino alla fine diventa un tedio più che un divertimento, direi di introdurre un jolly a testa, che nel giorno in cui verrà usato, farà prendere il tempo del vincitore di tappa di quel giorno, così almeno si può rientrare in classifica.

Esempio : Ventoux 2013
mi gioco il Jolly e quindi il vincitore della tappa
Paolone invece si gioca Contador
Io recupero 1'40" su Paolone

Naturalmente di jolly ce ne sarà solo 1 e direi di poterlo usare solo nelle tappe di montagna (quindi eviterei quelle dove la fuga di 10 minuti arriva) con arrivo in salita.
 
Rispondi
#16
L'idea del Jolly mi piace molto
 
Rispondi
#17
Mi piace come idea, io sarei per usarlo sempre però, non solo nelle tappe con arrivo in salita......
 
Rispondi
#18
No, dopo lo giocherebbero tutti nella tappa da fuga bidone e non si guadagnerebbe nulla...
 
Rispondi
#19
Se mettiamo il jolly è giusto metterlo solo nelle tappe con arrivo in salita
 
Rispondi
#20
Però in un GT non arriva una sola fuga, ma almeno 2 ce ne sono. Quindi sta a noi poi scegliere quando usare il jolly
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)