Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2015
#61
Nibali ha ragione ma per completezza avrebbe potuto dire:

[fon‌t=Verdana, Arial, sans-serif]"[/font][fon‌t=Verdana, Arial, sans-serif]senza Le Manie e con l'attuale stato di forma, cosa vado a fare alla Sanremo?![/font][fon‌t=Verdana, Arial, sans-serif]"[/font]
 
Rispondi
#62
Che mezzo corridore... non onora nemmeno le classiche monumento in Italia... bleah
 
Rispondi
#63
E' diventato un montato presuntuoso...

Stai pure a casa che di sentire i commentatori esaltarsi per un attacco che non arriverà mai ne abbiamo piene le tasche.
 
Rispondi
#64
Montato proprio no. Ha semplicemente stroncato sul nascere tutti i farfugliamenti del tifoso/sportivo medio riguardo ad una sua possibile e/o certa vittoria alla Sanremo. Non ci è riuscito gli scorsi anni dove magari la condizione era migliore. Quest'anno con questo percorso e un parter di altissimo livello giustamente, che cosa ci va a fare? Le opzioni in squadra comunque ci sono, con Boom che proverà sicuramente ad attaccare anche in vista delle classiche del pavè, e Guardini che ha affermato di stare molto bene e di volerci provare (meteo permettendo).

Non vorrei che questa discussione diventasse Nibalicentrica, però c'è da dire che lui in primis penso si sia rotto le palle di fare più il burocrate che il corridore vero e proprio (riferimento a questi ultimi 8 mesi). Capisco che sia un simbolo e che sia osannato giustamente (quasi) da tutti qua in Italia, ma dovrebbero imparare sia a lasciarlo un pochino più concentrato sugli allenamenti sia egli stesso a rinunciare ad alcuni eventi. Inoltre il sistema di allenamento di certo non lo aiuta ad allontanare le critiche che gli arrivano per il livello di preparazione che raggiunge alle corse.
 
Rispondi
#65
Igor, ti sbagli! Nibali in quella risposta è stato immensamente presuntuoso, sia come tono che come parole. Ha ragionissima a dire che alla Sanremo sarà pressochè inutile, ma ricordarselo dopo aver preso una scoppola clamorosa è ridicolo. Non credo che Contador, Quintana o Froome avrebbero fatto lo stesso.


(16-03-2015, 05:38 PM)And-L Ha scritto: Nibali ha ragione ma per completezza avrebbe potuto dire:

[fon‌t=Verdana, Arial, sans-serif]"[/font][fon‌t=Verdana, Arial, sans-serif]senza Le Manie e con l'attuale stato di forma, cosa vado a fare alla Sanremo?![/font][fon‌t=Verdana, Arial, sans-serif]"[/font]
Esatto. Almeno avrebbe dato un senso a quelle parole. Limitarsi a inveire solo contro il percorso dopo aver preso una batosta simile dimostra che si è molto montato la testa


Detto questo... Domenica vince Gilbert
 
Rispondi
#66
Che possa essere sembrato presuntuoso ok, montanto no. Per alcuni giornalisti Nibali potrebbe/dovrebbe vincere tutto, ha ragione a rispondere così.
 
Rispondi
#67
Sarebbe stato sicuramente più onesto dire che con questa gamba non fa nemmeno 100esimo, e poi inveire contro il percorso
 
Rispondi
#68
Scoppola è un altra cosa, Nibali alla Tirreno non è che ci è andato a fare il turista, ma neanche per vincere, ha corso vivendo alla giornata, restando alla ruota dei big finché ne aveva, in salita ha perso due minuti, non venti, la condizione era quella che era, ma dargli contro ORA non ha senso.

E comunque presunzione o no(quella decidete voi se vedercela o meno visto che dalla trasposizione scritta delle sue parole si può capire ben poco visto che tre aspetti su quattro della comunicazione vengono a mancare) ha ragionissima a dire che ne ha le tasche piene di fare una corsa che tanto non vincerà mai solo perché lui è uno dei pochi italiani a far parte dell'elite del ciclismo mondiale(non è l'unico semplicemente perché ora c'è anche Aru).

E poi dopo Tour, Giro, Vuelta e due Tirreno per me può permetterselo benissimo di essere presuntuoso.
 
Rispondi
#69
Come al solito bisognerebbe sapere cos'ha detto di preciso. Manie o no, le possibilità di Nibali di vincere una Sanremo sono scarsissime, per quanto mi rigarda fa bene a non correre la Sanremo, non è che perchè tutti gli altri corridori italiani sono scarsi allora lui deve fare tutte le corse italiane. Lo avete criticato perchè con la condizione che aveva non si è fatto da parte al mondiale, ora ve la prendete perchè si fa da parte? Dite pure che Nibali vi sta sui coglioni, visto che qualunque cosa faccia non va bene.

Detto ciò, mi auguro che faccia vedere qualcosa di più durante l'anno rispetto al 2014, come ho già detto anche ieri.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#70
Nibali lo avrei probabilmente messo capitano al Fantaciclismo e primo nei pronostici, perciò se non partecipa sono più contento.
 
Rispondi
#71
Come si fa a dire che è montato? Semplicemente ha detto la verità, basta fare i finti moralisti, continuamente a criticare. Dopo la tappa del Tour sul pavè volete che vinca anche la Roubaix?
 
Rispondi
#72
Ammesso che la frase sia veramente quella, non vincerà il premio eleganza ma chissene. Poi col percorso che cambia sempre, una presa di posizione netta gli serve per fare un po' di pressione agli organizzatori perché la rifacciano un po' più dura. Poi è altamente improbabile che riesca a vincere, qualsiasi sia il percorso, ma è quella è un'altra cosa. 
Borsino attuale secondo me:
5 stelle Kristoff, 4 stelle Sagan, 3 Degenkolb, Matthews, Cavendish, 2 Lobato, Cancellara e attaccanti vari. Noi rimarremo a bocca asciutta per il decimo anno consecutivo
 
Rispondi
#73
Abbiamo lui Rockeggio

[Immagine: 2_0198626_1_thumb2.jpg]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#74
(16-03-2015, 11:53 PM)Gershwin Ha scritto: 5 stelle Kristoff, 4 stelle Sagan, 3 Degenkolb, Matthews, Cavendish, 2 Lobato, Cancellara e attaccanti vari. Noi rimarremo a bocca asciutta per il decimo anno consecutivo

Borsino condivisibile, ma scommetto forte che non ci sarà la doppietta di Kristoff. Con l'arrivo in Via Roma spero in un attaccante...belga...
 
Rispondi
#75
se Gershwin gli ha dato 5 stelle è sicuro che la doppietta non ci sarà :)

Considera poi che 5 stelle penso di dargliele pure io il norvegese farebbe meglio a starsene a casa
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#76
Nibali fa benissimo a non correre la Sanremo, certo non per l'assenza delle Manie..

Comunque Andy fu ricoperto di critiche per il fatto che incentrasse tutta la stagione su un paio di obiettivi dimenticando le altre corse, spero che Nibali non ripeta questo aspetto anche nel 2015..
 
Rispondi
#77
(16-03-2015, 11:53 PM)Gershwin Ha scritto: Ammesso che la frase sia veramente quella, non vincerà il premio eleganza ma chissene.

Il virgolettato è quello. Poi diceva anche qualcosa sulla forma, del tipo che in una corsa di un giorno avere due o tre chili in più non è un problema. Però poi ribadendo che la sua scelta dipendeva principalmente dal percorso.

Che poi appunto fa bene a non farla: potrebbe vincere solo alla Steven Bradbury. Sese In questo "eccesso" di mani avanti però io ci leggo due cose:
- reazione di Nibali alle pressioni esterne: già ad una/due settimane dal mondiale aveva avuto una reazione chiara e forte sulla sua impossibilità di essere competitivo (e per me Cassani non gradì, visto che appunto poteva far comodo come spauracchio). A me risultò subito eccessiva come cosa, visto che in realtà nessuno gli chiedeva chissà cosa dopo aver vinto il Tour nemmeno due mesi prima :-/
- ma soprattutto vedo quest'intervista come un mezzo per "giustificare" l'imminente stravolgimento della Sanremo: come a voler far passare il messaggio "beh, se lo dice pure Nibali che la Sanremo va cambiata, è giusto così". Vorrei sottolineare appunto che questa cosa è stata detta non ad un giornale a caso, ma alla Gazzetta. Sese

(17-03-2015, 02:07 AM)BidoneJack Ha scritto: se Gershwin gli ha dato 5 stelle è sicuro che la doppietta non ci sarà :)

Considera poi che 5 stelle penso di dargliele pure io il norvegese farebbe meglio a starsene a casa

Ci penserò io a non dargli 5 stelle Shifty
 
Rispondi
#78
Per come è fatta la Sanremo, trovare un favorito è difficile in ogni caso, però può essere solo Kristoff secondo me. Non ha punti deboli, anche se alla PN ha perso volate che sulla carta avrebbe dovuto vincere. Gli altri invece hanno tutti almeno un motivo per non poter essere i favoriti. Le nostre carte migliori sono Pozzato, Cimolai, Colbrelli, Trentin, Viviani, cioè veramente pochissima roba, specialmente in questo momento, con Colbrelli e Viviani acciaccati. Comunque ok Via Roma, però quando il traguardo era ancora qui non è che vincevano sempre gli attaccanti, era comunque una corsa per velocisti. Poi direte che le squadre dei vari Petacchi, Zabel, Cipollini erano più organizzate e per loro era più facile riprendere chi attaccava, che è anche vero, però oggi abbiamo Sagan, Kristoff, Degenkolb, che a differenza di quelli citati prima possono andare in prima persona a riprendere chi se ne va sul Poggio, è gente che scollina nelle prime 10 posizioni.
 
Rispondi
#79
Valverde non partecipa.
Sto montato e presuntuoso fa bene a starsene a casa così non sentiamo i commentatori esaltarsi per un attacco che non arriverà mai...
 
Rispondi
#80
Quest'anno ci può pure stare, anche se secondo me avrebbe possibilità anche con questo percorso. Dispiace (relativamente) che un corridore così abbia buttato la possibilità di entrare nella storia del ciclismo provando a vincere tutte e 5 le Classiche Monumento per inseguire il sogno di vincere i grandi giri (che forse era più alla portata, ma ha comunque toppato)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)