Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
World Cup - Hoogerheide
#2
Oggi la finale di Coppa del Mondo a Hoogerheide
Test importantissimo oggi ad Hoogerheide, in Olanda: l'ottava ed ultima tappa di Coppa del Mondo porterà i corridori verso la rassegna iridata di settimana prossima, e sarà interessante osservare come reciteranno i vari attori che aspirano ad un ruolo da protagonisti.

Hoogerheide, cittadina dei Paesi Bassi a pochi km dal confine belga ospita in questo 2011 la finale di World Cup, come aveva fatto lo scorso anno, mentre nel 2009 fu sede dei campionati del mondo. In entrambe le occasioni fu Niels Albert a prevalere. Due anni or sono, invece, l'ultima tappa di Coppa del Mondo si tenne all'Idroscalo di Milano.

Proprio Niels Albert guida il ranking, e probabilmente sul caminetto ha già fatto spazio al trofeo, poiché il suo margine di 71 punti lo fa stare più che tranquillo, in quanto il vincitore di tappa ne raccoglierebbe 80. In seconda posizione Kevin Pauwels, vincitore dell'appuntamento di settimana scorsa a Pontchateau e avversario molto temibile. Così come il terzo, Sven Nys. Appena giù dal podio il regolare Bart Aernouts, mentre in quinta piazza il primo non-belga, il francese Francys Mourey. Se vi chiedete perché non sia stato ancora citato il campione del mondo Zdenek Stybar, è utile ricordare che su sette prove ne ha disputate solo tre (con due vittorie ed un secondo posto), ma ha dichiarato di voler tornare alla vittoria.

Bart Wellens settimana scorsa ha dovuto terminare la sua gara pochi minuti dopo il via, a causa di problemi fisici, e non sarà al via nemmeno ad Hoogerheide: tutto ciò avvantaggerà il nostro Enrico Franzoi, che avrà così molto più facilitato il compito di chiudere nella top ten generale. Assieme al trevigiano, per i colori azzurri, ci sarà il tricolore Marco Aurelio Fontana in grandissima condizione settimana scorsa, e cercherà di puntare almeno al podio anche in questa occasione. Con loro il comasco Fabio Ursi, il piemontese Marco Bianco, e Cristian Cominelli in ottima crescita.

Discorso diverso in campo femminile, dove la leader è l'olandese Sanne Van Paassen, tallonata a trenta punti di distanza da Katy Compton: la statunitense ha disputato due gare in meno rispetto alle avversarie, ma non ha mai perso un match. Sarà sicuramente in grande spolvero la vincitrice di una settimana fa, la pluriiridata Marianne Vos, così come la tedesca Hanka Kupfernagel che comincia a sentire il profumo dei mondiali di casa. Nessuna italiana è stata selezionata per Hoogerheide, al momento Nicoletta e Daniela Bresciani si trovano in 38^ e 39^ posizione, e Francesca Cucciniello in 49^.

Tutti a fare il tifo per i nostri, invece, nella categoria Under23: Elia Silvestri e Matteo Trentin in particolare torneranno all'assalto del podio e della vittoria, anche se la concorrenza sarà spietata. In classifica, il belga Vincent Baestens guida con un risicatissimo margine di 5 punti sull'olandese Lars Van Der Haar, e 21 su Matthieu Boulo, vincitore domenica scorsa. Gli altri italiani al via saranno Mirko Tabacchi e Luca Braidot.

Tra gli Juniores, infine, il forte belga Laurens Sweeck conduce sul connazionale Daniel Peeters, mentre in terza posizione troviamo il francese Clémen Venturini. Gli azzurri che rappresenteranno l'Italia in questa tappa finale saranno Federico Zurlo, Lorenzo Samparisi, Enrico Scapolan e Riccardo Radaelli.

solobike.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
World Cup - Hoogerheide - da Francesco G. - 23-01-2011, 12:43 PM
RE: World Cup - Hoogerheide - da Francesco G. - 23-01-2011, 12:44 PM
RE: World Cup - Hoogerheide - da Rozzu - 23-01-2011, 06:58 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)