Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Étoile de Bessèges 2012
#21


Björn Leukemans (Vacansoleil -DCM): "Oggi non prenderò il via della terza tappa. La scorsa notte non ho praticamente chiuso occhio a causa di un forte attacco di emicrania, ho anche vomitato più volte. Stavo davvero troppo male per partire questa mattina e non volevo prendere rischi. Ho già sofferto in passato di emicrania. Per fortuna con le giuste cure passerà presto. Almeno spero.
Adesso son già tornato a casa. La mia prossima corsa sarà il Giro dell'Algarve a metà febbraio.
Saluti,
Björn"

www.bjornleukemans.be

microfrattura alla clavicola per Arthur Vichot (FDJ-BigMat) caduto a inizio tappa
 
Rispondi
#22
ETOILE DE BESSEGES. Sospesa la quarta tappa
La quarta tappa dell'Etoile de Bessèges è stata sospesa a causa delle avverse condizioni metereologiche. In particolare è stato il forte vento a mettere in pericolo la sicurezza dei corridori e a costringere gli organizzatori ad interrompere la frazioen che portava il gruppo da Saint Victor Lacoste a Laudun.
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#23
Forse si limiteranno a fare un circuito di 22km da ripetere per 3 volte con partenza alle 15:15, alcuni corridori stanno discutendo con la direzione di gara
 
Rispondi
#24
Dovrebbe essere ufficiale, si partirà alle 15:15 per un circuito di tre giri per 66km complessivi
 
Rispondi
#25
Etoile de Besseges, finalmente Marco Marcato!
Finalmente Marco Marcato! Il corridore della Vacansoleil-DCM ha vinto questo pomeriggio allo sprint la quarta tappa (St Genies de Comolas - Bagnols Sur Ceze), precedendo rispettivamente Niko Eeckhout e Julian El Fares.

Ordine d'Arrivo
1 Marco Marcato (Vacansoleil-DCM)
2 Niko Eeckhout (An Post–Sean Kelly)
3 Julien El Fares (Team Type 1-Sanofi)
4 Jérôme Coppel (Saur-Sojasun)
5 Jean-Marc Bideau (Bretagne-Schuller)
6 Davy Commeyne (Landbouwkrediet)
7 Adrien Petit (Cofidis)
8 Georg Preidler (Team Type 1-Sanofi)
9 Pierrick Fédrigo (FDJ-BigMat)
10 Yannick Martinez (La Pomme Marseille)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#26
Grande Marco, ma è andata la fuga vero?
 
Rispondi
#27
Dovrebbe essere finita in volata, anche se col gruppo piuttosto assottigliato, a giudicare dalle relativamente attendibili altimetrie forse l'arrivo presentava una leggera salitella boh
 
Rispondi
#28
(04-02-2012, 06:26 PM)BidoneJack Ha scritto: Dovrebbe essere finita in volata, anche se col gruppo piuttosto assottigliato, a giudicare dalle relativamente attendibili altimetrie forse l'arrivo presentava una leggera salitella boh
A dire il vero,le altimetrie elaborate con tracks4bikers sono piuttosto verosimili...:D

Dalle notizie che si leggono in giro,sono arrivati in volata un discreto numero di corridori ma non l'intero gruppo.D'altronde con il chilometraggio accorciato a 66km,controllare la corsa era quasi impossibile.Per di più,nel circuito era rimasto un muro da superare,il "Mur de Laudun",quindi deduco che quasi tutti i velocisti sono stati costretti alla resa.

Ad ogni modo,penso che tutti quanti possiam essere contenti,quando vince uno come Marcato!

 
Rispondi
#29
ETOILE DE BESSEGES. Anche domani una tappa sarà accorciata
Non c’è 2 senza 3: accorciate le tappe di ieri e di oggi, anche per domani l’Etoile de Besseges accorcia la fatica per limitare le difficoltà per i corridori. La tappa del mattino, che avrebbe dovuto essere di 82 km, sarà lunga invece solo 60 km e si concluderà in vetta al Col de la Baraque. Partenza fissata per le ore 10.
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#30
 
Rispondi
#31
Prima semitappa a Poulhies
 
Rispondi
#32
Colpo di coda di Jeorme Coppel all’Etoile de Besseges. Dopo cinque tappe dominate da freddo e vento, è stata la cronometro finale (9,6 km, seconda semitappa di giornata con arrivo a Ermitage) a decidere la corsa. Jerome Coppel (Saur - Sojasun) ha dominato la prova, chiudendo in 14'25'', molto meglio di Rein Taaramae (Cofidis) e Maxime Bouet (AG2R), finiti alle sue spalle staccati rispettivamente di 26'' e 32''. Ai piedi del podio Frederik Veuchelen e Pierrick Fedrigo. Pierre Rolland ha chiuso in 15'13 (decima posizione) ma ha perso la leadership della classifica generale proprio a favore di Coppel, sempre protagonista nelle prime tappe, ma mai fortunato. Il secondo posto della generale è del neoprofessionista Franck Vermeulen, passato a 35 anni e subito in grande spolvero (secondo nella tappa vinta da Rolland, settimo oggi). Migliore dei nostri Davide Malacarne, sedicesimo di giornata.
 
Rispondi
#33
Noooo Rolly !!! Triste
 
Rispondi
#34
Grande Coppel, ma Rolland si rifarà sicuramente...
Vermeulen nuovo Pereud Huh
 
Rispondi
#35
Vermeulen non sarà il nuovo Peraud perchè corre in una squadretta (Veranda Rideau o La Pomme, non ricordo, mi sa la prima) però non so se anche lui viene dalla mountain bike o qualcos'altro...ma credo che questo risultato sia isolato
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)