Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Dubai Tour 2014
#61
Titolo su Tuttobiciweb: Kittel sorprende i big. Ma io dico...chi sono i big? Van Baarle e Navardauskas? Ha sorpreso i telecronisti di Eurosport, questo sì
 
Rispondi
#62
Kittel è il Big dei Big Sweat
 
Rispondi
#63
Dubai, Kittel vince pure l'ultima. Guardini-Ferrari-Ratto-Bonifazio nei 10, Sagan caduto nel finale, corsa a Phinney
Marcel Kittel implacabile a Dubai: il tedesco della Giant ha vinto oggi la terza tappa di fila, l'ultima della corsa emiratina, con arrivo al Burj Khalifa dopo 123 km molto facili. Fuga a 4 (con Pierpaolo De Negri, Paco Mancebo, Jay McCarthy e Keon Woo Park, il quale si è però presto rialzato) tenuta sempre sotto controllo e annullata a 13 km dalla conclusione, quindi volata, alla quale non ha potuto partecipare Sagan, caduto a 5 km dalla fine. Kittel ha preso lo sprint in testa e ha controllato a piacimento, finendo a braccia alzate davanti a Mark Renshaw e agli italiani Andrea Guardini e Roberto Ferrari. Quinto il russo Porsev davanti ad altri due italiani, Daniele Ratto e l'esordiente Niccolò Bonifazio. Nessun problema per il leader Taylor Phinney, che ha chiuso tranquillamente e conquista così la prima edizione del Dubai Tour: lo statunitense della BMC precede in classifica il compagno Stephen Cummings di 15", Lasse Norman Hansen di 17", Tony Martin di 23", Fabian Cancellara e Marcel Kittel di 30"; settimo il migliore degli italiani, Adriano Malori a 37". [cicloweb.it]

ORDINE D'ARRIVO
1 Marcel KITTEL GER ARG 2:41:09
2 Mark RENSHAW AUS OPQ +0
3 Andrea GUARDINI ITA AST +0
4 Roberto FERRARI ITA LAM +0
5 Alexander PORSEV RUS KAT +0
6 Daniele RATTO ITA CAN +0
7 Niccolo BONIFAZIO ITA LAM +0
8 Takashi MIYAZAWA JPN VFN +0
9 Lucas Sebastian HAEDO ARG SKD +0
10 Juan Jose LOBATO DEL VALLE ESP MOV +0
11 Tyler FARRAR USA GRS +0
12 Nikolay TRUSOV RUS TCS +0
13 Thor HUSHOVD NOR BMC +0
14 Giacomo NIZZOLO ITA TFR +0
15 Soufiane HADDI MAR SKD +0
16 Sun Jae JANG KOR RTS +0
17 Alexey LUTSENKO KAZ AST +0
18 Stephen CUMMINGS GBR BMC +0
19 Riccardo STACCHIOTTI ITA VFN +0
20 Tony MARTIN GER OPQ +0

CLASSIFICA FINALE
1 Taylor PHINNEY USA BMC 9:31:33
2 Stephen CUMMINGS GBR BMC +15
3 Lasse Norman HANSEN DEN GRS +17
4 Tony MARTIN GER OPQ +23
5 Fabian CANCELLARA SUI TFR +30
6 Marcel KITTEL GER ARG +30
7 Adriano MALORI ITA MOV +37
8 Maciej BODNAR POL CAN +40
9 Peter VELITS SVK BMC +42
10 Dylan VAN BAARLE NED GRS +42
11 Filippo POZZATO ITA LAM +45
12 Rory SUTHERLAND AUS TCS +47
13 Sergei CHERNETSKI RUS KAT +48
14 Yannick EIJSSEN BEL BMC +48
15 Rui Alberto FARIA DA COSTA POR LAM +48
16 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS ESP MOV +49
17 Vincenzo NIBALI ITA AST +49
18 Martin VELITS SVK OPQ +49
19 Ramunas NAVARDAUSKAS LTU GRS +49
20 Bob JUNGELS LUX TFR +50
21 Haimar ZUBELDIA AGIRRE ESP TFR +54
22 Angel VICIOSO ARCOS ESP KAT +55
23 Jesus HERRADA LOPEZ ESP MOV +57
24 Nikolay TRUSOV RUS TCS +57
25 Ivan ROVNY RUS TCS +57
26 Sebastian LANGEVELD NED GRS +57
27 Alejandro VALVERDE BELMONTE ESP MOV +58
28 Reinardt JANSE VAN RENSBURG RSA ARG +1:04
29 Alexey LUTSENKO KAZ AST +1:06
30 Mark RENSHAW AUS OPQ +1:12



 
Rispondi
#64
Non ho capito perchè Cavendish non riesce più ad arrivare in volata. Spero sia solo una questione di forma, perchè fosse un problema psicologico si preannuncia una stagione buttata nel cesso...

MARADONA !
 
Rispondi
#65
DIEGO!


Guardini terzo, sarà contenta finalmente la sua fidanzata
 
Rispondi
#66
Kittel ha battuto ancora una volta i big!
 
Rispondi
#67
DUBAI. Maradona show: mi piace il cilcismo, poi...
L'argentino risponde alle parole di un tifoso italiano


PROFESSIONISTI | Diego Armando Maradona il titolo te lo dà sempre, è una garanzia. E non si smentisce nemmeno a Dubai quando, prima di concedere l'intervista, ha cercato di aggredire un tifoso italiano che gli ha gridato "paga le tasse”!
Concluso lo show, eccolo davanti ai microfonio: «Mi piace il ciclismo e per questo sono venuto volentieri a vedere la corsa nel mio ruolo di testimonial del Dubai Sport Council. Il ciclismo è uno sport duro, di fatica, che ha regalato grandi campioni. Ricordo in particolare Marco Pantani che ho conosciuto mentre si allenava a Cuba, poi le nostre strade si sono separate... Stasera gioca il Napoli? Lo so e sarò sicuramente davanti alla tv per vedere la partita».

da Dubai, Giulia De Maio - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#68
che sprint che ha fatto, sarà partito ai 300 metri e nessuno è riuscito neanche a cercare di prendere vento per superarlo
 
Rispondi
#69
Guardando la volata non ho capito bene da dove è uscito Guardini, nell'ultima inquadratura dall'alto mi sembrava parecchio dietro ai -500 metri circa.
 
Rispondi
#70
lol

Cav va più piano pure di Guardini...
 
Rispondi
#71
Tirando le somme esperimento riuscito questo Dubai Tour. Brava Rcs
 
Rispondi
#72
Piattume di corsa, non ci ho visto nulla di così interessante oltre all'aspetto economico, corsa chiusa senza appello dalla prima frazione, con 10 km di crono e zero salita mettere 3" di abbuono è ridicolo, puoi farlo se fai un mini prologo, siamo ad inizio stagione : strade larghe, caldo può andare bene ugualmente. Comunque è la prima di tre corse in medio Oriente e il livello crescerà di qui in Oman.
 
Rispondi
#73
Sì la cosa dei mini-abbuoni ha chiuso la corsa troppo presto, magari allungate di 4-5 km la crono ma mettete 10'' di abbuono perché così è deprimente. Va bene che i corridori ci vanno per allenarsi e non per sfidarsi, ma la gente che guarda la corsa c'è comunque
 
Rispondi
#74
Facevo una considerazione un po' su tutto: organizzazione, copertura TV, paesaggio, qualità dei partenti, ecc... Che ci fossero dei piattoni si sapeva già prima, ma ad esempio la terza tappa è stata bella. Il fatto della corsa chiusa fin dal primo giorno è sicuramente stato un limite alla spettacolarità, ma va dato merito a Phinney che ha ammazzato tutti nella crono. Gli abbuoni è vero, potevano farli un po' più sostanziosi, si sitemeranno nella seconda edizione...
 
Rispondi
#75
Kittel ha vinto tre tappe e ha fatto un'ottima crono ma non ha comunque superato Martin e Cancellara, così non funziona
 
Rispondi
#76
Si, quello sicuramente. Ad esempio se ci fossero stati 10" di abbuono al primo, Kittel sarebbe arrivato secondo a 9" da Phinney (forse Phinney ha preso un abbuono e ci sarebbe da aggiustare anche quello Mmm )
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)